Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2005, 16:15   #1
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Exclamation I Miracoli Avvengono...

Ieri ho assitito all'ennesimo miracolo, io da non-credente penso che veramente "qualcuno" guardi giù certe volte...

Antefatto; dopo aver scalato un paio di passi, andatura tranquilla visto l'affollamento di ciclisti e perditempo della domenica (passava il "tour de suisse"), ci siamo lasciati un tantino andare sull'Oberalp.

Partiamo allegrotti e davanti a me vedo un "japs"(kawaz1000) fare una CURVA CIECA A DESTRA, totalmente senza visibilità, nell'altra corsia!

Sono rimasto allibito, un errore del genere può COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.

VADO IN MOTO DAL 1982, da quando avevo 16 anni, ho fatto tanti errori, HO DISTRUTTO IN PISTA UN gsx750R, non ultimo ho centrato in sorpasso un furgone che svoltava a sinistra, demolendo la erre (era il 2002 se non sbaglio) DURANTE IL PRIMO MUKKEN, ma:

- prendere una curva cieca a destra in contro-mano, rischiando la vita, quello no, quello non l'ho mai fatto!

Ora voi potrete anche non essere daccordo, ma perchè bisogna "tirare" oltre i propri limiti? perchè rischiare la vita COSÌ GRATUITAMENTE?

Questo a cui ho assistito "live" è un rischio mortale, fare un frontale con un auto che soppraggiunge in senso opposto, dopo aver fatto una curva cieca totalmente sbagliata, può COSTARE LA VITA O PEGGIO ANCORA COSTRINGERE LA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE!

Io credo che vi siano delle persone in questo forum molto capaci, ovvero dotate tecnicamente, altre abbastanza capaci in continuo miglioramento ed altre (e sono la maggioranza) che devono umilmente affinare la tecnica, non tentare d'emulare senza cognizione alcuna chi va più forte!

Scusate lo sfogo, ma stanotte non ho dormito pensando a quella scena.
tutto vorrei tranne che assistere ad un altra scena del genere, sopratutto se si tratta di un ragazzo che conosco, SONO STUFO.
Vecchio 20-06-2005, 16:29   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quoto 100% !!

Un conto è l'errore, e quello capita a tutti, un conto è la follia !!
tonigno non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 16:42   #3
Dido
Mukkista in erba

L'avatar di Dido

ubicazione: Milano
predefinito

Ho mandato il medesimo messaggio SMS sia a Te Alex, sia credo alla pietra dello scandalo, inavvertitamente perchè ero sovrappensiero.....
Spero di sbagliarmi ma visto il mezzo e le traiettorie che ho avuto modo di vedere credo sia lui, le dico soltanto che non ho una gran voglia di andare al suo funerale; anche se al cimitero del suo comune ci vado comunque perchè c'è mia Nonna.

Dido

K1200S
Dido non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 16:46   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

quoto anch'io.
Penso sia una delle cose più pericolose. e, sinceramente è capitato anche a me vedere personaggi commettere cazzate simili.
Però sui passi alpini quasi mai... li trovi pochissimi smanettoni. Avevo già visto scene del genere in langa o sulle "piste" che portano al mare e che in estate evito accuratamente.
E mi viene male vedere certa gente. Il più delle volte è gente con poca esperienza, supersportiva come prima moto e che cerca di emulare Valentino!
ho visto gente impostare curve a destra invadendo totalmente la corsia opposta! FUORI DI TESTA! E questo per piegare il meno possibile... altra corsia, culo in fuori e moto dritta.
A questi bisognerebbe togliere la patente. E poi tu , tranquillo tranquillo rischi di tamponarli in curva....
La linea di mezzeria non andrebbe mai sorpassata. E' un rischio inutile. Neppure quando si vede. Che gusto c'è a tagliare le curve?
Vecchio 20-06-2005, 16:57   #5
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

...fosse stato solo tagliare la curva non sarebbe stato così grave, se hai la visibilità tagliare la curva ovvero "raddrizzarla" ti fa perdere meno velocità e non rischi la piega che comporta sempre una certa dose d'insidia,brecciolino, olio, ecc

Quella di ieri è stata proprio una curva a destra con visibilità nulla, percorsa nella corsia di sinistra, queste cose le fai una volta e ti vanno bene, la seconda e viene scritto come epitaffio alla memoria: <Compì una curva-sciagurata, l'angelo custode si era momentaneamente distratto...>

...io ed il Cricro (altro mukkista che ha assistito alla scena) ci siamo guardati allibiti!

Vecchio 20-06-2005, 16:58   #6
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ieri ho assitito all'ennesimo miracolo, io da non-credente penso che veramente "qualcuno" guardi giù certe volte...

Antefatto; dopo aver scalato un paio di passi, andatura tranquilla visto l'affollamento di ciclisti e perditempo della domenica (passava il "tour de suisse"), ci siamo lasciati un tantino andare sull'Oberalp.

Partiamo allegrotti e davanti a me vedo un "japs"(kawaz1000) fare una CURVA CIECA A DESTRA, totalmente senza visibilità, nell'altra corsia!

Sono rimasto allibito, un errore del genere può COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.

VADO IN MOTO DAL 1982, da quando avevo 16 anni, ho fatto tanti errori, HO DISTRUTTO IN PISTA UN gsx750R, non ultimo ho centrato in sorpasso un furgone che svoltava a sinistra, demolendo la erre (era il 2002 se non sbaglio) DURANTE IL PRIMO MUKKEN, ma:

- prendere una curva cieca a destra in contro-mano, rischiando la vita, quello no, quello non l'ho mai fatto!

Ora voi potrete anche non essere daccordo, ma perchè bisogna "tirare" oltre i propri limiti? perchè rischiare la vita COSÌ GRATUITAMENTE?

Questo a cui ho assistito "live" è un rischio mortale, fare un frontale con un auto che soppraggiunge in senso opposto, dopo aver fatto una curva cieca totalmente sbagliata, può COSTARE LA VITA O PEGGIO ANCORA COSTRINGERE LA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE!

Io credo che vi siano delle persone in questo forum molto capaci, ovvero dotate tecnicamente, altre abbastanza capaci in continuo miglioramento ed altre (e sono la maggioranza) che devono umilmente affinare la tecnica, non tentare d'emulare senza cognizione alcuna chi va più forte!

Scusate lo sfogo, ma stanotte non ho dormito pensando a quella scena.
tutto vorrei tranne che assistere ad un altra scena del genere, sopratutto se si tratta di un ragazzo che conosco, SONO STUFO.
Certo che tu alle volte sei proprio forte, sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, ma perchè ti scandalizzi, ti spaventi o ti preoccupi??? Tu quando siamo andati alla porca sulla tavola, a marzo se non erro, hai fatto la stessa cosa su una curva a sinistra cieca in contromano e la macchina che ti si è parata di fronte ti ha evitato per un nulla, io ero dietro e ho visto tutta la scena, hai avuto culo.
Vecchio 20-06-2005, 17:00   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

BOH... ne vedo spesso di scene del genere sulle strade... con l'auto... con la moto... con la bicicletta pure!!!!...

con i MAIALI mi diverto perchè al massimo se uno fa un dritto... lo fa nel bosco a velocità molto basse... un ruzzolone... un livido...4 risate... e via...
Vecchio 20-06-2005, 17:04   #8
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Alex ....non e' che ti stai rammollendo ?

Pero' hai pienamente ragione......uno dei miei peggiori incubi e' un frontale in moto contro un'auto.
Questo poi se l'e' cercata pure.
Vecchio 20-06-2005, 17:05   #9
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

vi è mai capitato di arrivare lunghi con curva a destra? A me un paio di volte... da cacarsi addosso.
Dopo la seconda ho capito: solo guida fluida (lenta sul dritto e scorrevole in curva)
Vecchio 20-06-2005, 17:08   #10
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

x quadro: non so a quale episodio ti riferisci, comunque una curva a SINISTRA COME DICI TU, ammette un margine notevole di correzione, puoi allargare e tornare in centro alla corsia di percorrenza.

Io non faccio curve nella corsia opposta quando non ho la visibilità, se ho fatto una curva come quella che tu dici è perchè AVEVO LA VISIBILITÀ ed avevo la possibilità di correggere la curva.

NON VADO MAI IN CORSIA OPPOSTa IN CURVA CIECA SENZA POSSIBILITÀ DI CORREZIONE (forse non capisci la differenza lo testimonia come fai TU le curve) e non t'offendere perchè è la verità.

Lultimo rischio (vero) che mi sono preso, (COMUNQUE NON PARAGONABILE A QUELLO PRESO IERI DA QUESTO RAGAZZO) è stato un pelo sulla striscia di mezzeria nel giro dei passi del 2002, testimone barbasma, suo malgrado...

Fare una curva cieca a destra nella corsia di sinistra è come cercare la morte perchè non si hanno margini di correzione.
Vecchio 20-06-2005, 17:11   #11
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Andando in giro in gruppo e/o seguendo/tentando di seguire altri motociclisti escono sempre queste manovre... chi non ha mai rischiato in questi frangenti alzi la mano...

IMHO andare in giro in gruppo (magari allegrotto) e' molto pericoloso : una andatura normale per uno puo' essere esagerata per un' altro... e per stare dietro rischia....

Se foste andati tutti molto piano, forse il tipo non avrebbe fatto quella manovra... mi sbaglio ?
Profeta non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 17:11   #12
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
BOH... ne vedo spesso di scene del genere sulle strade... con l'auto... con la moto... con la bicicletta pure!!!!...

con i MAIALI mi diverto perchè al massimo se uno fa un dritto... lo fa nel bosco a velocità molto basse... un ruzzolone... un livido...4 risate... e via...

...infatti mi vien proprio voglia di comprarmi un rudere da enduro e venire a smaialare con voi.
Vecchio 20-06-2005, 17:17   #13
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Talking

Secondo me ha strafatto per superarti.... comunque se aggiungi anche il colore del Kawa... è meglio!
Vecchio 20-06-2005, 17:17   #14
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

x profeta: no, non ti sbagli, ma perchè non si è in grado di riconoscere i propri limiti, siamo persone mature non bambinetti!

Nell'ultimo giro che ha organizzato diavoletto, ho partecipato con la erre stracarica ed in due, ed insieme a me anche joe-falchetto nelle stesse condizioni non abbiamo MAI CEDUTO alla voglia di tirare e provare a tenere il ritmo di diavoletto...

SIAMO SUPERUOMINI? non credo proprio.

Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!
Vecchio 20-06-2005, 17:18   #15
ricgs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
vi è mai capitato di arrivare lunghi con curva a destra? A me un paio di volte... da cacarsi addosso.
Dopo la seconda ho capito: solo guida fluida (lenta sul dritto e scorrevole in curva)
esattamente la stessa cosa, solo che mi sono messo "tranquillo" alla prima.

Vecchio 20-06-2005, 17:19   #16
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

Quote:
x quadro: non so a quale episodio ti riferisci, comunque una curva a SINISTRA COME DICI TU, ammette un margine notevole di correzione, puoi allargare e tornare in centro alla corsia di percorrenza.

Io non faccio curve nella corsia opposta quando non ho la visibilità, se ho fatto una curva come quella che tu dici è perchè AVEVO LA VISIBILITÀ ed avevo la possibilità di correggere la curva.

NON VADO MAI IN CORSIA OPPOSTa IN CURVA CIECA SENZA POSSIBILITÀ DI CORREZIONE (forse non capisci la differenza lo testimonia come fai TU le curve) e non t'offendere perchè è la verità.

Lultimo rischio (vero) che mi sono preso, (COMUNQUE NON PARAGONABILE A QUELLO PRESO IERI DA QUESTO RAGAZZO) è stato un pelo sulla striscia di mezzeria nel giro dei passi del 2002, testimone barbasma, suo malgrado...

Fare una curva cieca a destra nella corsia di sinistra è come cercare la morte perchè non si hanno margini di correzione.
Come immaginavo, tu sei perfetto e non ammetti che una persona ti faccia osservare le cose da un'ottica diversa dalla tua.

Che altro aggiungere...nulla.

Per me questo post si chiude qua, anzi cancella la risposta sopra, l'unica cosa da scrivere era :

TI QUOTO AL 100%!!!!!

Forse così va meglio.

Per me TU quando vai in moto, per come ti ho visto io e per quello che si dice in giro, ti prendi un sacco ti rischi e poi vieni a scrivere dei miracoli, mi sa di un pò di ipocrisia...e non t'offendere perchè è la verità.

Ultima modifica di QuadroA; 20-06-2005 a 17:24
QuadroA non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 17:22   #17
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
...infatti mi vien proprio voglia di comprarmi un rudere da enduro e venire a smaialare con voi.
...uhmmm...mumble...

...è che sono troppo impedito.......
Vecchio 20-06-2005, 17:23   #18
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X quadro: bravo, hai capito tutto!

HAI ragione, mi prendo un sacco di rischi e non so andare in moto, anzi ieri l'ho fatta io la curva in contro-mano l'ammetto la mia è solo fortuma del principiante (che va in moto da 23 anni e correva in pista) ti pagherò una birra alla prima occasione, se vorrai darmi altri preziosi consigli li accetterò umilmente.
Vecchio 20-06-2005, 17:24   #19
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

Cool

Quote:
x profeta: no, non ti sbagli, ma perchè non si è in grado di riconoscere i propri limiti, siamo persone mature non bambinetti!

Nell'ultimo giro che ha organizzato diavoletto, ho partecipato con la erre stracarica ed in due, ed insieme a me anche joe-falchetto nelle stesse condizioni non abbiamo MAI CEDUTO alla voglia di tirare e provare a tenere il ritmo di diavoletto...

SIAMO SUPERUOMINI? non credo proprio.

Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!
... ehm stai dando ragione a Muttley che si era lamentato della pericolosità e dell'agonismo che si crea tra un gruppo di motociclisti galletti... la maturità c'entra ben poco, ci sono persone che sono "mature" solo anagraficamente...
Vecchio 20-06-2005, 17:27   #20
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

x proxy , non credo abbia torto muttley, ma ognuno deve sempre essere coscente dei propri limiti e questo non avviene purtroppo!
Vecchio 20-06-2005, 17:34   #21
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

predefinito

Quote:
X quadro: bravo, hai capito tutto!

HAI ragione, mi prendo un sacco di rischi e non so andare in moto, anzi ieri l'ho fatta io la curva in contro-mano l'ammetto la mia è solo fortuma del principiante (che va in moto da 23 anni e correva in pista) ti pagherò una birra alla prima occasione, se vorrai darmi altri preziosi consigli li accetterò umilmente.

Alex, con calma...ma perchè devi sempre prendere le cose di punta???

Ho solo detto che questi post mi fanno ridere, sanno di ipocrisia, che senso ha dire 'ho visto quello in contromano!!!! Ma è un pazzo!!!!' per poi magari comportarsi peggio???? Ingarellarsi ad ogni semaforo, sono discorsi vecchi, cose scritte e lette tante volte. Mi fa ridere.

Per quanto riguarda i consigli di guida, che cazzo c'azzecca con il discorso, ti ho forse detto devi fare questo e non quello???? Mi sono forse permesso di spiegarti la tecnica della supercazzola della curva spazzolata??? Ti ho forse dato dell'incapace???(al contrario di quello che hai fatto tu, ma a me non frega tanto per fortuna non devo renderti conto).
Ti ho solo fatto notare che ti ho visto fare una certa cosa e in un determinato frangente x me hai avuto culo.
Ne di più ne di meno.
Poi francamente se vuoi andare in giro contromano, con le ruote sgonfie, con il perizoma con le protezioni e le ciabatte al posto degli stivali, ma fai un pò quello che ti pare.
Vecchio 20-06-2005, 17:38   #22
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

Talking

Quote:
x proxy , non credo abbia torto muttley, ma ognuno deve sempre essere coscente dei propri limiti e questo non avviene purtroppo!
Prova a consigliargli di acquistare un RS, poi vedrai che gli passa la voglia di fare il piscuano........
Vecchio 20-06-2005, 17:41   #23
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Antonio, io ieri mi sono visto questo ragazzo MORTO!, se fosse sopraggiunta un auto in quel momento saremmo OGGI QUI, SU QUESTO FORUM a piangere un amico.

Io ho avuto una paura della madonna per lui, non sto criminalizzando nessuno, ma NON VOGLIO PIÙ ASSISTERE A SCENE COME QUESTE, non ce la faccio.

Stamattina mi sono svegliato e stavo male, Ilaria vi può confermare com'ero, le ho detto che probabilmente non avevo digerito, in verità avevo ancora davanti agli occhi quella scena.

Io non voglio assistere più a scene del genere, non mi sembra di chiedere troppo, tutto qui, a costo di non organizzare e non partecipare più a giri se non con persone di cui mi fido a che so come guidano.

Io so ad esempio, che tu questi rischi non te li saresti presi. C'è già sempre una dose d'imprevisto quando s'inforca una moto, ma se poi ce l'andiamo oltretutto a cercare...
Vecchio 20-06-2005, 17:43   #24
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X proxy: hai pienamente ragione, quella non è la sua moto, su questo non ci piove.

Non è facile da guidare la Z1000 l'ho provata bene l'hanno scorso, non va giù in curva e piloti non ci si improvvisa...
Vecchio 20-06-2005, 17:53   #25
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
Arrow

io ho smesso di fare caxxate con jap o meno da un bel po'...
l'hanno scorso ci ha lasciato le penne pure un mio amico..non correva mai...la volta che ha fatto la minchiata, il risultato è stato il prete....
ieri ho anch'io fatto lo "scemo", ammetto, eravamo in compagnia e sul classico rettilineo senza strade laterali ho spinto ai 160 e poi mi sono subito rimesso a "passeggio"....
ora, il problema è capire che con la moto, la volta che la fai e ti va dritta....ti deve servire di lezione per non farla la seconda....
io ultimamente cerco di pensare sempre al peggio...quando vado per strada tengo valide tutte le possibilità....
ho deciso di aver sempre un buon margine...per il mio culetto e per quello del mio zainetto...
VintAgE non è in linea  
Chiudi la discussione