|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
14-06-2011, 12:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
abbigliamento tecnico BMW
Salve a tutti, vorrei pareri spassionati sull'abbigliamento tecnico BMW, in questi giorni ho la possibilità di avere con uno sconto accettabile (25%) questi capi, quale consigliereste? Io ho una Moto Guzzi Stelvio NTX, sono bello grosso (185 cm per oltre 100 kg, per intenderci taglia 60 o 3XL) vivo a Napoli ed uso la moto, oltre che in città, anche per qualche viaggio, sempre meno estremi ma comunque vado in pò in giro per l'Italia.
Ogni suggerimento è bene accetto.
|
|
|
14-06-2011, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Sicuramente, per l'inverno, il phasechange, ovvero giubbottino in materiale tecnico da indossare sotto la giacca da moto, è favoloso!!!
Per il resto direi che sono tutti ottimi capi, compreso il System VI (Casco)
|
|
14-06-2011, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
beh, la tua domanda e' troppo generica, nel senso.......che cosa ti serve ? oppure ti devi vestire da capo a piedi?
|
14-06-2011, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao, mi riferisco alla giacca, per il resto, più o meno, son fornito.
|
|
|
14-06-2011, 13:08
|
|
Guest
|
SPIDI ... e tutto il resto è noia!
|
|
|
14-06-2011, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
personalmente di abbigliamento bmw ho poco ma a detta di chi la possiede direi streetguard 3
|
14-06-2011, 13:20
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da bardino
....a detta di chi la possiede direi streetguard 3
|
La streetgard (io ho la 2 ) è eccezionale, ma forse a Napoli la useresti non troppo. In estate non la uso.
Prova a guardare la Rallye
|
|
14-06-2011, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Per quanto riguarda la giacca, direi DAINESE in goretex, ma l'estate non la usi!!
|
|
14-06-2011, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie per gli interventi, quindi, parlando solo di capi BMW, la ST e/o la Rally e niente altro?
|
|
|
14-06-2011, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
io ho un completo trailguard che trovo fantastico da maggio a settembre !
|
14-06-2011, 17:30
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...la ST 3 usa la stessa tecnologia e materiali che da qualche anno usa RICHA nel mod. Spirit......ottima !!......per la stagione torrida....Air flow oppure tutte le normali giacche hanno lo stesso "difetto"........non esiste un indumento 4 stagioni (mio modesto parere)....
|
|
14-06-2011, 17:35
|
|
Mukkista doc
|
Animal, come è già stato detto, a Napoli avrà ben poche occasioni di utilizzare una ST..................imho ovv.
|
14-06-2011, 20:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Anch'io avevo pensato alla Trailguard ma mi piacerebbe saper se è effettivamente impermeabile, chiaramente vorrei conoscere esperienze personali e non certo informazioni pubblicitarie!
|
|
|
15-06-2011, 01:07
|
|
|
Quote:
a Napoli avrà ben poche occasioni di utilizzare una ST..................imho ovv.
|
...???...perchè a Napoli non piove??...non fa mai freddo??......non è che vivono all'equatore...con temperatura minima di 30°C !.....e comunque...non penso nemmeno che giri solo ed esclusivamente in città....
Come dicevo poco sopra...non esiste un indumento 4 stagioni che abbia anche caratteristiche antipioggia .....io la mia RICHA (non è pubblicità...faccio altro nella vita!) ci giro tutto l'anno....anche ora in Sicilia, è andata benissimo....certo nelle giornate di sole a 35°C una Airflow sarebbe molto più confortevole.....ma ti assicuro che 3 anni fa in Germania ad agosto con 34°C non mi è andata poi così male.....
La cosa ovviamente è soggettiva...per cui ogni parere è personale...ma oggettivamente, torno a ripetere, NON esiste un indumento che abbia determinate caratteristiche che possa coprire tutte e 4 le stagioni......poi c'è chi va in giro in moto in maglietta e pantaloncini perchè ha caldo.......de gustibus non disputandum est......
|
|
15-06-2011, 09:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...???...
La cosa ovviamente è soggettiva...per cui ogni parere è personale.........
|
infatti l'avevo detto che parlavo per me, era solo un mio modestissimo parere.........
io sono piuttosto caloroso, e pur non vivendo in campania, penso che ST potrei metterla solo d'inverno, ma per quello ho già la Atlantis.
La street guard, ripeto, per quanto mi riguarda, è un pò troppo "calda" e dovendo fare una prima scelta, opterei per quella che posso usare per più mesi l'anno, in un secondo tempo prenderei qualcos'altro.
Che un solo completo non sia sufficente per 12 mesi........è risaputo
|
15-06-2011, 09:51
|
|
|
Quote:
io sono piuttosto caloroso, e pur non vivendo in campania, penso che ST potrei metterla solo d'inverno, ma per quello ho già la Atlantis.
|
..anch'io non soffro il freddo...anche in montagna difficilmente indosso capi ultrapesanti....ma la struttura di questi nuovi materiali è effettivamente funzionale. A casa ho anche una vecchia Dainese (la si vede nelle foto del T&T) con aperture per l'aria ed è molto leggera...riesumata mentre attendevo la nuova giacca....eppure, usata a parità di condizione climatica, mi fa sudare molto di più della Richa....inoltre, essendo vecchia e strausata, non tiene nemmeno 5' d'acqua........la tengo più per ricordo che per altro.....ehheheheheheheh
|
|
15-06-2011, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Certo, pure a Napoli piove, e proprio per questo vorrei sapere se la Trailguard è effettivamente impermeabile!
|
|
|
15-06-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
No, la trailguard non è affatto impermeabile, come tutte le giacche "leggere", del resto.
Se vuoi qualcosa di effettivamente impermeabile, mi permetto di darti un consiglio........
non prendere in considerazione nulla che non sia in goretex.
|
15-06-2011, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
No, la trailguard non è affatto impermeabile, come tutte le giacche "leggere", del resto.
Se vuoi qualcosa di effettivamente impermeabile, mi permetto di darti un consiglio........
non prendere in considerazione nulla che non sia in goretex.
|
Immaginavo che fosse così, difatti nel sito parlano di un inserto in goretex a richiesta; è proprio vero che la blasonata BMW, quando si scende nel campo pratico, non ha poi cosi tanti estimatori!
|
|
|
15-06-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni De Simone
Grazie per gli interventi, quindi, parlando solo di capi BMW, la ST e/o la Rally e niente altro?
|
Io soffro molto il caldo e la Airflow mi è utilissima Con i pantaloni Summer in estate e con i suoi nella mezza stagione
|
|
15-06-2011, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Immaginavo che fosse così, difatti nel sito parlano di un inserto in goretex a richiesta; è proprio vero che la blasonata BMW, quando si scende nel campo pratico, non ha poi cosi tanti estimatori!
|
Non condivido, ovviamente a livello personale, io per esempio non sono un sostenitore del goretex, costosissimo, non sempre impermeabile e cmq con una durata di "efficacia" limitata in proporzione al costo.
|
|
15-06-2011, 17:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Immaginavo che fosse così, difatti nel sito parlano di un inserto in goretex a richiesta!
|
L'inserto in goretex interno inseribile,sia per quelle che ce l'hanno di serie, (Rallye) che per le altre, a mio modesto avviso trattasi di grandissima pirlata..........
penso infatti, che al mondo non ci sia nessuno che si ferma lungo la strada mentre comincia a diluviare e si spoglia completamente per inserire un interno in gore sia nella giacca che nei pantaloni 
mi piacerebbe proprio vedere qualcuno che fa una roba del genere....
ah aha ah ah ah
|
15-06-2011, 18:04
|
|
|
Quote:
L'inserto in goretex interno inseribile,sia per quelle che ce l'hanno di serie, (Rallye) che per le altre, a mio modesto avviso trattasi di grandissima pirlata..........
|
..approvo!...inoltre, la giacca si inzuppa d'acqua ed aumenta di peso....
|
|
15-06-2011, 19:25
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Ma scusa,
Prova la comfortshell! Io uso la street d'inverno e la comfortshell d'estate, l'anno scorso con la comfort sono andato fino in portogallo e non faceva proprio freddo, hai un capo impermeabile e traspirante, l'unica accortezza che posso darti é quello di non usarla a pelle ovvero tener sotto un abbigliamento tecnico tipo coolmax questo ti permette di assorbire l'umidità del corpo che la giacca non riesce ad espellere ed evitare il fastioso senso di umido. Per il resto mi son trovato bene, unico appunto lo devo fare ai polsini, che non sono all'altezza del capo come fattura, ma non sempre si puô aver tutto.
Max
|
15-06-2011, 20:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
penso infatti, che al mondo non ci sia nessuno che si ferma lungo la strada mentre comincia a diluviare e si spoglia completamente per inserire un interno in gore sia nella giacca che nei pantaloni 
mi piacerebbe proprio vedere qualcuno che fa una roba del genere....
ah aha ah ah ah
|
Son d'accordo, a questo punto forse mi conviene continuare ad usare la mia Spidi Venture, che fa il suo dovere; un'ultima cosa, che ne pensate della KlimaKonfort? Sembra valida anche se poi avrei il problema della taglia che, a quanto ho capito, arriva a XXL, mi potrebbe andare?
|
|
|