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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
27-05-2011, 19:20
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
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R1200 R marmitta di serie VS Akra
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
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27-05-2011, 19:47
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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...dovresti sentirla senza il catalizzatore....... 
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Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
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27-05-2011, 20:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
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sara' il prossimo step invernale !!!! mi sai indicare qual'è la Y piu giusta ?
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
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27-05-2011, 20:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Io ho l'Arrow....
..con scarico Laser in acciaio inox..... accorciato!!!
(centralina e filtro aria BMC)
Anche con il dibi omologato (ed è così che ci circolo)...come sound fa impressione!!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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27-05-2011, 20:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Ah, dimenticavo....impressionano anche le prestazioni!!!
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27-05-2011, 21:29
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
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Io l'ho presa usata qui sul mercatino, credo sia quella della wunderlich, comunque, da profano, viste che non è che un paio di tubi vuoti, penso che una valga l'altra.
La Y l'ho messa in un secondo momento, quindi l'Akra inizialmente l'ho avuta con il cat, e devo dire che il rumore beh, mi aspettavo qualcosina di meglio......ecco......appena messa la Y.......si è aperto un'altro mondo......anche con i dibi rimasti al loro posto!!
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27-05-2011, 21:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Quello della Wunderlich...credo lo faccia comunque l'Arrow.
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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28-05-2011, 13:35
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Anzio (RM)
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BMW R1200R 08 Nera Full Optional
Suzuki rv 125 van van
Honda Zoomer
ex FZ1 Yamaha
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28-05-2011, 16:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Io ho appena tolto l' akra dalla mia perchè il rumore mi infastidiva nei viaggetti un po' più lunghi. Rimessa la marmitta originale è anche tornata la coppia in basso, spettacolare sentirsi tirare le braccia aprendo in 6^ dai 1500/2000 giri. Sui tornanti, con l' Akra non mi è mai entrato in funzione l' ASC, con quella originale lo faccio attivare di proposito tutte le volte che voglio. Per cui sarò controcorrente, ma per me "tanto rumore per nulla"....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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28-05-2011, 21:13
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#10
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Guest
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anch io sono per il tanto rumore per nulla...in giro trovi un sacco di tamarri con scarichi aperti senza db che fanno un baccano....le nostre bmw sono belle al naturale
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29-05-2011, 14:17
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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appena le finanze me lo permetteranno una bella remus hexacone in carbonio prenderà il posto di quell'insulto dell'ingegneria meccanica chiamato scarico originale...è anche brutto come pochi...
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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29-05-2011, 16:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Sull' estetica non discuto,anzi, sull' insulto all'ingegneria va ribaltata l'opinione per quei terminali che fanno andare meno la moto pur facendo più rumore, in pratica sono meno efficenti.....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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29-05-2011, 17:07
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
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ma la moto ha da fa' rumore come er camionaro a da puzza'
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morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
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29-05-2011, 19:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Vabbè, ma deve pure annà forte sennò che fanno rumore e no vanno ce stanno già le Harley.....
Scherzi a parte il calo di "tiro" ai regimi bassi/molto bassi e la regolarità di funzionamento è molto migliore assai con il terminale originale, poi se uno fa il servizio completo (centralina in primis poi scatalizzatore e per ultimo il filtro aria) la cosa cambia parecchio...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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30-05-2011, 16:40
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
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Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
[...] insulto dell'ingegneria meccanica chiamato scarico originale...è anche brutto come pochi...
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...va bene per scaldare l'acqua prima di fare la doccia hihihihi
Valido il confronto tra sound originale e aftermarket  ...aria alle trombe
Matteo
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R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
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30-05-2011, 16:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Scarico aftermarket con dibi omologato non fa perdere molto in basso.
Se togli il dibi...la perdita è notevole!!
Se metti tutto (centralina, Y, filtro)...devi comunque mantenere il dibi...
....sia per il tiro sotto (strappabraccia)...che per il rumore veramente esagerato!!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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30-05-2011, 17:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Mah, io l' Akra l'ho usato sempre con i Db killer e nonostante questo quando ho rimesso l'originale accelerazione e ripresa sono migliorate parecchio, la moto è tornata ad essere monomarcia, sempre in 6^ da 40 kmh in su.... Sono solo 2 viti provate...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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30-05-2011, 17:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Ho provato una RR con l'Akra...e mi sento di darti ragione.
(forse è troppo aperto)
Ma io non ho l'Akra...ho la Laser in acciaio (inoltre accorciata)..e con due dibi (quindi hai tre possibilità...compresa quella del senza dibi)..
...uno più aperto ed uno più strozzato.
Io monto quest'ultimo!!
Se alla mia rimonto lo scarico originale...credo si spacchi in due alla prima aperta!!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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30-05-2011, 18:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Io ho provato solo l'Akra, abito in pianura e appena messo ho notato un'erogazione più dolce e progressiva, non partiva subito e non c'era il cambio di "carattere" intorno ai 3/4000 giri ma la moto "andava" ed i sound era sopportabile. Poi sono riandato sulle  Dolomiti  e nonostante temperature di 8° sui passi con neve ai lati della strada e le Z6, non mi è mai entrato in funzione l'ASC in uscita dai tornanti (a differenza dello scorso settembre quando mi sembrava di avere un flipper in tilt al posto della strumentazione  ) ed ho iniziato ad avere qualche dubbio sulla marmitta visto che era l'unica modifica seria fatta alla moto. In più il rumore pur bello dopo un po' di ore in sella per me diventava fastidioso. Tornato a casa ho rimesso la marmitta originale ed il mattino dopo andando al lavoro le macchine erano tutte più lente e l'asfalto nuovo della rotonda non "teneva" più perfettamente... insomma una goduria accelerare e snocciolare le marce  e se invece voglio andare tranquillo con la 6^ passeggio con il motore regolarissimo e basta spalancare per sorpassare, con l'Akra non era così ignorante
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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30-05-2011, 18:49
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Non lo so...la mia con la Laser (chiusa)..ha mantenuto lo stesso tiro....aggiungendo un pelo di allungo ed un sound più deciso.
Ripeto....molto provabilmente l'Akra con tutto il dibi è più aperta.
Ti dico questo...perchè se avesse perso nello spunto...l'avrei tolta anche io.
Nei giorni in cui lo scarico era ad accorciare..ho rimesso l'originale...e la moto aveva il medesimo spunto...ma era più fiacca mei medi e nell'allungo.
Addirittura dopo l'accorciamento si è ulteriormente compressa...e come l'ho rimontata...la Errina schizzava di brutto!!
Poi perse decisamente in basso quando montai la Y...per poi ritrovare la giusta cattiveria con filtro e centralina.
Fine della storia!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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30-05-2011, 23:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Per cui sarò controcorrente, ma per me "tanto rumore per nulla"....
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Siamo in due 
Ho fatto qualche eseprienza con altre moto e devo dire che,o si elabora (e si spende) parecchio,oppure meglio lasciare tutto com'è.
E c'è pure da dire che chi progetta gingilli simili non è un pirla e sa quello che fa,e riesce ad ottenere le migliori prestazioni rispettando le regole imposte,fare meglio,di solito,è difficile,se non si aggirano le varie omologazioni del mezzo.
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