Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2011, 09:15   #1
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito Problema elettrico

Strada in discesa, andatura 70-80 km/h a pochi metri dalla curva, stavo iniziando ad impostarla...........buio totale, moto spenta, quadro, spento...luci drammaticamente spente...servofreno assente, siamo rimasti in piedi.
Dopo alcuni secondi il quadro si è riacceso e la moto è ripartita, non contento, il fenomeno si è ripresentato altre tre volte, andavo più piano, ma il buio è sempre buio.

Solito filo che parte dal blocchetto, muovendolo, la moto si spegne o riaccende a seconda della posizione.

Questa mattina ho fatto una prima verifica su quanto mi è successo ieri sera, l'interruzione pare non essere in prossimità delle famigerate fascette, ma nel punto di ingresso dei cavi nel blocchetto.

Muovendo il cavo in prossimità del connettore bianco alla base del blocchetto avviene l'interruzione, tenedo fermo questo punto e muovendo il cavo non accade nulla.
Se il problema è nel punto di ingresso del blocchetto, la soluzione si complica, ben diverso da ripristinare il contatto in un punto libero.
Diciamo che il problema a quel punto richiederebbe una soluzione drastica, ossia rifare con dei fili "adeguati" il cablaggio completo dal blocchetto al connetore arancione, ciò che mi preoccupa è lo smontaggio del blocchetto, che da quanto ho letto sembra studiato per rendere complicata l'operazione.

Ho cercato tra il fiume di post scritti sull'argomento, ma in nessuno ho trovato un'analogia a quanto mi è successo.

Qualcuno è a conoscenza di un'iterruzione di un cavo in quel punto? oppure il problema potrebbe essere all'interno del blocchetto?