Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2005, 16:35   #1
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito elaborare il GS 1150

qualcuno ha provato ad elaborare il GS 1150 doppia candela con componenti dell'RT che se non sbaglio ha piu' cavalli ??
se si che impressioni ha avuto, cosa ha fatto e per ultimo le sollecitazioni a cambio e cardano cosa fanno ?? sono gli stessi componenti (questi ultimi) tra GS ed RT ??
saluti a tutti
paolo33 non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 19:45   #2
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
Messaggi: 313
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33
qualcuno ha provato ad elaborare il GS 1150 doppia candela con componenti dell'RT che se non sbaglio ha piu' cavalli ??
se si che impressioni ha avuto, cosa ha fatto e per ultimo le sollecitazioni a cambio e cardano cosa fanno ?? sono gli stessi componenti (questi ultimi) tra GS ed RT ??
saluti a tutti
Non ho provato ad elaborare il mio gs 1150 e non conosco nessuno che lo abbia fatto, ma tutta la parte posteriore ( cardano, mozzo, freno, ecc ) è identico all' RT, non solo, è anche lo stesso del k 1200 LT, che se non erro pesa 387 kg con 116 cv; quindi credo proprio non tema elaborazioni del GS, mooolto più leggero, e prima di arrivare a 116 cv....

Comunque, attento che spesso nel cercare più cv si perde coppia in basso, che è il bello del nostro amato boxer.
Non dimenticare che l'RT ha anche un cambio diverso, e che se i tecnici BMW hanno scelto di mappare la centralina del gs in questo modo, ci sarà un motivo, anzi molti motivi!
Ricordo quando alla r 100 rs diedero 70 cv, a furor di popolo la riportarono a 60 perchè era più godibile.
Inoltre il doppia accensione è anche meno sensibile alle elaborazioni ( es quelle che riguardano l'elettronica ) rispetto ai primi modelli.
Se vuoi più potenza, scusa la franchezza, ti conviene passare al 1200 ( tanto di soldi ne dovresti spendere un bel pò ugualmente ( solo per due alberi a camme e una centralina fai presto a spendere 1500 euro senza il montaggio ), oppure passa alle giapponesi!
Ciao Gio
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 11:32   #3
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Non ho provato ad elaborare il mio gs 1150 e non conosco nessuno che lo abbia fatto, ma tutta la parte posteriore ( cardano, mozzo, freno, ecc ) è identico all' RT, non solo, è anche lo stesso del k 1200 LT, che se non erro pesa 387 kg con 116 cv; quindi credo proprio non tema elaborazioni del GS, mooolto più leggero, e prima di arrivare a 116 cv....

Comunque, attento che spesso nel cercare più cv si perde coppia in basso, che è il bello del nostro amato boxer.
Non dimenticare che l'RT ha anche un cambio diverso, e che se i tecnici BMW hanno scelto di mappare la centralina del gs in questo modo, ci sarà un motivo, anzi molti motivi!
Ricordo quando alla r 100 rs diedero 70 cv, a furor di popolo la riportarono a 60 perchè era più godibile.
Inoltre il doppia accensione è anche meno sensibile alle elaborazioni ( es quelle che riguardano l'elettronica ) rispetto ai primi modelli.
Se vuoi più potenza, scusa la franchezza, ti conviene passare al 1200 ( tanto di soldi ne dovresti spendere un bel pò ugualmente ( solo per due alberi a camme e una centralina fai presto a spendere 1500 euro senza il montaggio ), oppure passa alle giapponesi!
Ciao Gio
Ti quoto!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©