Maledetti caschi Jet..
Rapidamente perchè stò via cell e mi da noia scrivere troppo... ma voglio comunque rendervi partecipi:
Poco fa su un vialone di Roma che porta a un noto polo ospedaliero mi soprpassa una ambulanza... tutto normale ovviamente.. io mi fermo a fare benzina... riparto, faccio si e no 500m e vedo l'ambulanza di prima ferma davanti all'ingresso dell'ospedale... rallento, mi fermo e mi ritrovo in mezzo a un macello...
Uno scooter, fottendosene della fila di macchine ferme è passato a tutta sulla destra... e ha preso IN PIENO l'ambulanza che stava entrando al pronto soccorso... il muso dell'ambulanza aperto come una scatola di sardine... lo scooter demolito... i due in sella a terra in un mare di sangue che, ringraziando il cielo, non proveniva da ferite GRAVI...
MA... avevano in testa entrambi i caschetti JET di MERD@... quello che guidava ci ha rimesso molto probabilmente più di qualche dente oltre all'ovvio... quello dietro lo portava talmente LENTO che durante il volo si è scalzato e ha dato una bella capocciata al marciapiede... fortuna ha voluto che era ormai a fine scivolata e se l'è cavata solo con un bel taglio e abrasione sul capo e in faccia... oltre alla scapola e/o clavicola...
Mi son fermato, qualificato, fatto dare guanti e garze per dare una mano almeno nel tamponare le ferite più importanti... anche perchè l'abulanza che hanno centrato era in CODICE ROSSO e doveva raggiungere RAPIDAMENTE il Pronto Soccorso...
Pochi minuti e arrivano altre due ambulanze, caricano i due feriti e li portano dentro... io saluto e me ne vado... e non posso non pensare a quanto siano INUTILI questi caschetti di merd@... e penso anche al tipo/a che era in quell'ambulanza... spero che i pochi minuti e il contraccolpo non abbiano aggravato una situazione che già di partenza era sicuramente importante...
Roma è sempre più una jungla... nessuno fa più attenzione a nulla... le sirene son talmente tante (di cui il 90% ingiustificate) che manco ti fanno più passare... e se passi ti si accodano per saltare il traffico...
...e domani mattina mi tocca il turno in ambulanza... speriamo che questa non sia la premessa...
|