Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 22:24   #1
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 250
predefinito Kit innalzamento parte posteriore per K1200

Devo andare a breve dal concessionario per il richiamo della bielletta della sospensione posteriore e, come già qualcuno ha fatto, sarei intenzionato a montare contestualmente il kit di innalzamento posteriore di 28mm.

Volevo sapere, da chi lo ha già montato, se e quali benefici ha riscontrato e se avete notato eventuali controindicazioni in particolare nella guida in coppia, nelle tarature dell'ESA o nei lunghi tragitti come carico sui polsi.

Pubblicità

__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 11:04   #2
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Fatto. La moto diventa più rapida in inserimento, e perde un filo di armonia alle basse velocità. In tutto il resto migliora, sportivamente parlando. Le tarature dell'ESA restano invariate, al limite c'è una risposta un pelo più secca dietro. Il carico sui polsi cambia e si sente se uno sta in sella tutta la giornata.

In coppia non saprei.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 10:32   #3
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 250
predefinito

Cosa intendi per "perde un filo di armonia alle basse velocità": l'avantreno tende a chiudere o diventa un po' meno intuitivo? Mi daresti qualche dettaglio in più in merito? Ad esempio nei tornanti come la giudichi ora?

A proposito con lo stesso kit ho notato si possa rialzare il posteriore di 28 o 40 mm. Immagino che tu abbia optato per i 28 vero?
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 10:17   #4
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
predefinito

Ciao.....anche io ero interessato a una soluzione del genere.....dato che venendo da una supersportiva......(.a parte il peso della moto stesso.....che tranne quando sei nel traffico non si sente affatto..)ero abituato a una guida piu' spinta sull'anteriore....
Ok la moto va bene....a parte dover mettere l'esa su sportivo quando siamo in 2 per non dovermi mettere a "remare" quando sono nel traffico...
La soluzione dei triangoli...(ovviamente su 28) mi sembrava l'ideale anche se il mecc. stesso della bmw che mi segue la moto dice di non averne mai montati e me lo sconsiglia....
Io tra l'altro ho trovato (ma sicuramente anche voi) anche questo
http://www.wunderlich.de/shopart/816...rebe-VARIO.htm
Che ne pensate??? A parte il costo....magari bastano i + 7mm per cambiare la dinamica della moto...senza dover gravare sui polsi....
e poi è anche carino da sostituire all'originale....

Ciao

Dario
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 23:14   #5
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Che diventa meno intuitivo, un minimo di aumento della tendenza a chiudere c'è ma niente di grave.

Ho scelto il 28mm, avevo provato il 40 ma l'ho venduto immediatamente. A parte che non si riesce più ad usare né il cavalletto centrale né il laterale senza rischiare di trovare la moto per terra, era davvero esagerata nel cambio di comportamento - se avessi voluto una Brutale o una Streetfighter non avrei preso una K1200R. E faccio davvero fatica ad immaginarmi che la trasmissione posteriore lavori correttamente con un tale cambio di geometria posteriore.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 13:58   #6
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
predefinito

Montato anch'io i 28mm..... moto molto divertente tutta un altra cosa dall' originale mi sento di consigliarlo...
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO

Ultima modifica di Cesar1; 11-05-2011 a 19:58
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 00:27   #7
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
predefinito

Ordinato il Kit...28mm....non vedo l'ora di montarlo e provarlo.....
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2011, 01:13   #8
flycat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flycat
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Lugano
Messaggi: 233
predefinito

ma in pratica che tipo di intervento si fa? questo vale solo per il k12?
flycat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©