|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Andiamo mica bene
Da quando ho comprato (a Gennaio) il GS ho già percorso 15.000km... e devo ancora andare in ferie e cominciare a utilizzare la moto un pochino più "seriamente".
Mi sa che passiamo alla grande i 40.000km annui.
Mi sa che chiederò alla touratech se costruiscono i diesel
|
15-06-2005, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Io da Febbraio '' 05 ''ho fatto 7000 km,ma ancora non ho cominciato ad usarla anche per andarci a lavorare(200 km andata e ritorno),perchè ho paura a lasciarla fuori...
|
|
|
15-06-2005, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
...............Mi sa che chiederò alla touratech se costruiscono i diesel
|
I diesel ci sono, visti all'Intermot a Monaco (roba indiana o cecoslovacca non ricordo), ma non li fanno in versione GS.
Prova a chiedere a BMW.
specifica che sei un dentista. Se ti credono.......
|
15-06-2005, 16:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
|
15-06-2005, 18:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da boschi
|
Non è difficile fare continaia di migliaia di km quando hai un moto polivalente, sopratutto non hai l'auto, e per un -10° sei vestito in modo consono.
Ho solo passione, nessun trucco. Ammetto che effettivamente è una passione demenziale
|
16-06-2005, 15:02
|
|
Mukkista in erba
|
Toro ha detto
Quote:
Non è difficile fare continaia di migliaia di km quando hai un moto polivalente, sopratutto non hai l'auto, e per un -10° sei vestito in modo consono.
|
Goditela finchè puoi, dopo con moglie e figli..............
|
16-06-2005, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
La mia eRRe...due anni...60000km...e da febbraio ne ho fatti 8000 portandola quasi ai 70k!!!
|
|
|
16-06-2005, 15:22
|
|
Mukkista in erba
|
A vedere sti post mi viene il languorino in bocca
|
16-06-2005, 15:23
|
|
Guest
|
|
|
|
16-06-2005, 15:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da guidodapazzi
|
Eheheheheh....
Io di questo post non ho capito alcune cose:
1. Perché 15.000 km in sei mesi dovrebbero, in prospettiva, diventare più di 40.000 in 12 mesi?!?!?
2. La Touratech fa moto?!?!?
3. Perché dovrebbe essere una passione "demenziale"?!?!
4. Cos'è, una gara a chi fa più Km?!?! Perché se è così, mi sa che qui dentro c'è chi ne fa un bel po' di più.... Ed in ogni caso, conosco anche gente che ne fa 80-90.000 in un anno.... E poi trovo estremamente puerile "vantarsi" di una cosa che, fra l'altro, secondo me, è piuttosto normale...
Boh....
Ultima modifica di BoBo; 16-06-2005 a 15:54
|
|
|
16-06-2005, 18:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da boschi
Goditela finchè puoi, dopo con moglie e figli..............
|
Dici?
E se intanto aggiungessi che la mia ragazza ha un fazer che utilizza esattamente come me anche in inverno (facciamo strade diverse per andare al lavoro) e che vorrebbe comprare una furbissima Beta alp per divertirsi nel fango (solo perchè lei è bassina)... e la pensa esattamente come me per le auto?
Hmm... a questo punto spero che il cielo mi doni un bimbo, così compriamo una bella Panda 4x4 usata di 20 anni.
|
16-06-2005, 18:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BoBo
Eheheheheh....
Io di questo post non ho capito alcune cose:
1. Perché 15.000 km in sei mesi dovrebbero, in prospettiva, diventare più di 40.000 in 12 mesi?!?!?
2. La Touratech fa moto?!?!?
3. Perché dovrebbe essere una passione "demenziale"?!?!
4. Cos'è, una gara a chi fa più Km?!?! Perché se è così, mi sa che qui dentro c'è chi ne fa un bel po' di più.... Ed in ogni caso, conosco anche gente che ne fa 80-90.000 in un anno.... E poi trovo estremamente puerile "vantarsi" di una cosa che, fra l'altro, secondo me, è piuttosto normale...
Boh.... 
|
Normale? Puerile. Se lo dici tu.
Permettimi di rispondere.
4) In primavera, con 15° e due gocce di pioggia, di solito, vedo solo delle gran auto.
Quando invece è inverno e piove davvero... sono sempre solo... almeno a RE che non è Palermo.
Non è una gara e non mi sto vandando. Sto solo facendo una considerazione tra me e me perchè vengo da una moto che non mi permetteva di avere un arco di utilizzo e divertimento come il GS attuale (prima avevo un K1100... e nelle carraie...), di conseguenza dico: cavolo! Figata!
Ammetto comunque che il mio post può suonare parecchio "sborronesco"... del resto per internet è impossibile comprende la "buona fede".
1) 15.000km in prospettiva potrebbero diventare 40.000 perchè c'è di mezzo l'unica vacanza che mi posso permettere e perchè i miei amici tirano fuori la moto e il fine settimana, casomai, giro con loro e trovo qualcosa di "diverso" da fare che stare sempre solo. E' normale che in inverno si facciano meno km, no?
2) Di un po... Humor inglese ti dice qualcosa? Mi sa di no.
3) Passione "demenziale" perchè purtroppo la moto costa, come gestione, abbigliamento, gomme, vogliette, ecc. ecc. molto più di una macchina.
"demenziale" perchè a volte mi chiedo che senso ha andare in giro con il ghiaccio (con tutti i rischi del caso) solo perchè odio l'auto.
Un ultima curiosità. Chi minchia li fa 90.000km all'anno? Un corriere della droga? Un rappresentante? Un ricco figlio di papà che non fa una ceppa di nulla nella vita e si trastulla a girare il mondo con 2 ruote?
Bhè... lo invidio he he he
|
16-06-2005, 19:01
|
|
Guest
|
Quote:
Normale? Puerile. Se lo dici tu.
Permettimi di rispondere.
4) In primavera, con 15° e due gocce di pioggia, di solito, vedo solo delle gran auto.
Quando invece è inverno e piove davvero... sono sempre solo... almeno a RE che non è Palermo.
Non è una gara e non mi sto vandando. Sto solo facendo una considerazione tra me e me perchè vengo da una moto che non mi permetteva di avere un arco di utilizzo e divertimento come il GS attuale (prima avevo un K1100... e nelle carraie...), di conseguenza dico: cavolo! Figata!
Ammetto comunque che il mio post può suonare parecchio "sborronesco"... del resto per internet è impossibile comprende la "buona fede".
1) 15.000km in prospettiva potrebbero diventare 40.000 perchè c'è di mezzo l'unica vacanza che mi posso permettere e perchè i miei amici tirano fuori la moto e il fine settimana, casomai, giro con loro e trovo qualcosa di "diverso" da fare che stare sempre solo. E' normale che in inverno si facciano meno km, no?
2) Di un po... Humor inglese ti dice qualcosa? Mi sa di no.
3) Passione "demenziale" perchè purtroppo la moto costa, come gestione, abbigliamento, gomme, vogliette, ecc. ecc. molto più di una macchina.
"demenziale" perchè a volte mi chiedo che senso ha andare in giro con il ghiaccio (con tutti i rischi del caso) solo perchè odio l'auto.
Un ultima curiosità. Chi minchia li fa 90.000km all'anno? Un corriere della droga? Un rappresentante? Un ricco figlio di papà che non fa una ceppa di nulla nella vita e si trastulla a girare il mondo con 2 ruote?
Bhè... lo invidio he he he
|
Vabbè, Toro, io ti rispondo, giusto perché sono pignolo, ma non voglio tirar su una polemica, OK?!?
Allora:
Sì, ti confermo, non capisco perché per un motociclista debba essere una cosa così straordinaria farsi 40.000 Km in moto in 12 mesi....
4) OK, ho capito il senso del post e non ho assolutamente nessun motivo di non credere alla "buona fede"!!!...  Sarà stata un'incomprensione dovuta al "mezzo-Internet", sicuramente, ma concedimi che di sboroni che vantano kmetraggi importanti (spesso mentendo...), per impressionare chissacchì, ne ho conosciuti non pochi... E la cosa mi infastidisce e mi imbarazza sempre un bel po', sinceramente....
1) Per me non è normale che in inverno si facciano meno Km. Anzi, in qualche annata passata per me è stato vero il contrario.... Mi dispiace se in inverno giri da solo, capisco che questo possa non incentivare all'utilizzo della moto, ma il problema, forse, è che frequenti la gente sbagliata, no?!?
2) "Ti sa" bene, hai ragione, lo humor inglese proprio non fa per me!...
3) Bè, se questo è il senso, la chiamerei irrazionale più che demenziale, no?!?
Per la tua ultima domanda: un motociclista! Semplicemente. Che probabilmente su un Forum non incontrerai mai... Se vuoi te li posso presentare: uno, ad esempio, ha un GS1150Adv, fa il vigile del fuoco, lavora bene e lavora tanto e non è niente di quello che tu hai ipotizzato....
E ce ne sono altri, credimi....
Su una cosa siamo d'accordo: è da invidiare!
Ed infine: visto che facciamo tutti sti gran km in lungo e in largo, quand'è che ci becchiamo da qualche parte per una birretta?!?!?
|
|
|
16-06-2005, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Ecco la risposta ai tuoi problemi, percorre 70 km con 1 litro di gasolio, attento che vibbbbra !
|
16-06-2005, 19:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Ecco la risposta ai tuoi problemi, percorre 70 km con 1 litro di gasolio, attento che vibbbbra !

|
Porta pure il mio nome! La voglio! Però... fa cagare per bene eh... bhè almeno risolvo i problemi di furto. Chi vuoi che la rubi una mot... cos... ehm... quella lì.
|
16-06-2005, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Vabbè, Toro, io ti rispondo, giusto perché sono pignolo, ma non voglio tirar su una polemica, OK?!?
Allora:
Sì, ti confermo, non capisco perché per un motociclista debba essere una cosa così straordinaria farsi 40.000 Km in moto in 12 mesi....
4) OK, ho capito il senso del post e non ho assolutamente nessun motivo di non credere alla "buona fede"!!!...  Sarà stata un'incomprensione dovuta al "mezzo-Internet", sicuramente, ma concedimi che di sboroni che vantano kmetraggi importanti (spesso mentendo...), per impressionare chissacchì, ne ho conosciuti non pochi... E la cosa mi infastidisce e mi imbarazza sempre un bel po', sinceramente....
1) Per me non è normale che in inverno si facciano meno Km. Anzi, in qualche annata passata per me è stato vero il contrario.... Mi dispiace se in inverno giri da solo, capisco che questo possa non incentivare all'utilizzo della moto, ma il problema, forse, è che frequenti la gente sbagliata, no?!?
2) "Ti sa" bene, hai ragione, lo humor inglese proprio non fa per me!...
3) Bè, se questo è il senso, la chiamerei irrazionale più che demenziale, no?!?
Per la tua ultima domanda: un motociclista! Semplicemente. Che probabilmente su un Forum non incontrerai mai... Se vuoi te li posso presentare: uno, ad esempio, ha un GS1150Adv, fa il vigile del fuoco, lavora bene e lavora tanto e non è niente di quello che tu hai ipotizzato....
E ce ne sono altri, credimi....
Su una cosa siamo d'accordo: è da invidiare!
Ed infine: visto che facciamo tutti sti gran km in lungo e in largo, quand'è che ci becchiamo da qualche parte per una birretta?!?!? 
|
Nemmeno io volevo fare polemica. Scusa se ho "alzato" il tono. Pensavo di essere preso in giro...
2) nemmeno io ho un gran humor. Ma tutti i numerini tra le parentesi adesso li gioco al lotto.
3) non posso che darti ragione. Ho utilizzato un termine esagerato.
1) Bhè... c'è una bella differenza dal fare un giretto di 300km con annesso superamento del Passo del Cerreto con la neve sulla strada e un giretto di 600 per andare di qua e di là. Se ci fosse una meta in inverno, forse ne farei anche di più... ma così a zonzo... allora preferisco casomai stare con la morosa al calduccio. Non è questione di passione o meno, bensì di una semplice domanda che mi pongo quando ci sono 0° e le strade ghiacciate (e i fuoristrada inagibili per un GS): "ma dove ceppa vado?"
Per quanto riguarda gli amici... ne ho veramente pochi (ma qui entriamo in un altro discorso) e non è colpa loro se hanno altre passioni.
4) ti do totalmente ragione e la penso come te. Effettivamente il mio post è molto ambiguo.
...90.000km all'anno? Digli che ha un fan.
Ma dove abita?
Birra? Sempre volentieri.
|
17-06-2005, 09:21
|
|
Guest
|
Quote:
...90.000km all'anno? Digli che ha un fan.
Ma dove abita?
|
Genova: è un grande, fra l'altro una persona davvero speciale!
Quote:
Birra? Sempre volentieri.
|
OK: allora, giusto per restare "dalle tue parti"  : il prossimo WE (24-25-26) a Pellegrino Parmense c'è uno dei raduni più carini dell'anno, non molto grande, ma davvero spettacolare per posizione, ambiente, ed ospitalità dei ragazzi che lo organizzano (i "Pellegrini", per l'appunto!...  ).
Io purtroppo sarò lì solo Venerdì sera, Sabato mattina ripartirò perché ho un'altro impegno, ma se hai voglia di farci un salto, ti posso assicurare che una (due, tre, quattro.... quante ne vuoi!...) birretta per te è già in fresco!
Che faccio, ti aspetto?!?!?
|
|
|
17-06-2005, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
|
si si, alla fine tutte le scuse pe'imbriacatti son bone..
|
|
17-06-2005, 15:08
|
|
Mukkista in erba
|
|