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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-06-2005, 23:35   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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predefinito ma quanti di voi hanno una mukka sul groppone?

adesso la faccenda si fa preoccupante...

leggo di gente che si è comprata mukke nuove da oltre 13.000 euro senza permutare l'usato che stanno tentando di vendere da soli...

ma senza risultato perfino a quotazioni eurotax...

ho letto di R1150R del 2002 che non si vendono a 7500 euro.... altre del 2001 valutate a 6000 e poco più dai conce per la permuta...

jenk... omega.... sirjo.... basta guardare nel mercatino....altri hanno moto che non riescono a vendere se non abbassando il prezzo a valori ridicoli...

azzo ma sono boxer mica di 20 anni fa... moto di 3-4-5 anni... pagate fior di soldoni.... che adesso valgono come un TDM?????

praticamente per permutare una moto simile per una nuova devi mettere pari valore...

il mercato dei privati ormai è alla canna del gas... niente garanzia... nessuno compra a meno che non sia ancora valida quella della casa...

francamente non so quanto mi valuteranno la mia KTM... ma avendo 70.000 km la prossima primavera so già che dovrò permutarla per forza...

spero che KTM faccia come DUCATI che vuole conservare i suoi clienti stravalutando l'usato per vendere il nuovo... vedere caso di Berta che per passare da una MTS all'altra DS ha sborsato solo la differenza da nuovo a nuovo....

ma già dal prossimo autunno inizio la battaglia... mica posso permettermi di tenere due moto... ma siamo pazzi??? piuttosto svendo da matti la mia e compro un altro usato... e so già da chi...

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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-06-2005, 23:39   #2
Muttley
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Originariamente inviata da Barbasma
adesso la faccenda si fa preoccupante...

spero che KTM faccia come DUCATI che vuole conservare i suoi clienti stravalutando l'usato per vendere il nuovo... vedere caso di Berta che per passare da una MTS all'altra DS ha sborsato solo la differenza da nuovo a nuovo....
La Ducati ha problemi a vendere e sopravvaluta il vecchio pur di vendere il nuovo inoltre l'usato Ducati è svalutato dal fatto che la casa paga alcuni fornitori in natura e questi poi scaricano sul mercato moto a prezzi stracciati, mi è stata proposta una Multistrada 1000S da immatricolare a 7000€....
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Vecchio 14-06-2005, 23:48   #3
barbasma
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beh io l'avrei comprata... azzo 7000...
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Vecchio 14-06-2005, 23:50   #4
bim
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dai, un ktm 950 con 70000 km e' fuori mercato, ha gia' dato....avresti anche il coraggio di chiedere soldi? non e' una BMW....
il problema e' invece che chi ha una BMW pensa di poterla sempre venderla ad alto prezzo, non c'e' logica:
- costa molto da nuova
- se fosse anche molto valutata da usata
avrebbe un prezzo assolutamente spropositato e contro ogni logica di ercato per un prodotto di larga serie!
provate a vedere quanto si svalutano le auto e godiamocela ancora: e' difficile vedere moto anche vecchie prive di valore commerciale, cosa che invece e' normale per le auto
ciao
bim
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Vecchio 14-06-2005, 23:52   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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una BMVV con più di 50.000 km è fuori mercato tanto quanto una KTM...

i conce li ritirano per vendere il nuovo.... nessun privato compra una mukka con tale kmetraggio a meno che non costi meno di 5000 euro...
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Vecchio 15-06-2005, 00:00   #6
barbasma
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infatti ormai conviene vendere le moto prima che scada la garanzia... così la valutazione è più alta... tanto ogni anno che passa perdi 1000 euro di permuta... ai quali va aggiunta l'IVA che la perdi subito...
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Vecchio 15-06-2005, 00:05   #7
barbasma
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toh hanno appena postato una GS1150 del 2000 con 51.000 km a 6300 euro...
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Vecchio 15-06-2005, 00:10   #8
Wotan
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Se voi comprate moto non commerciabili, non vi lamentate, bastava prendere un gioiello come il K1200GT, che si vende in un attimo a buon prezzo!
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L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 15-06-2005, 00:12   #9
bim
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Se voi comprate moto non commerciabili, non vi lamentate, bastava prendere un gioiello come il K1200GT, che si vende in un attimo a buon prezzo!
ho appena visto dei prezzi del k1200lt usato, si svaluta percentualmente quanto la mia ktm...
ciao
bim
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Vecchio 15-06-2005, 00:13   #10
Zio Erwin
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Sabato sono stato in conce per vedere la k1200r..........

La mia RR mi ha detto che me la ritira subito senza problemi, non ne ha di usate e in settimana gliene hanno chieste 3.....
Usati pochi e tutti di buonissimo livello.....anche jap ma belle, un Transalp da spettacolo......una Aprilia RSV da superstock da favola........
MI ha detto che il prezzo si discute ma non ci sono problemi.
Certo se la mia moto avesse 50000 Km forse sarebbe più difficile.......
GS non ne ha......ha venduto 2 Adventure usate in un mese......

Non vedo tutti questi problemi dei quali si parla......
Indubbiamente, tanti km. sono una componente importante nella valutazione di una moto......

Però.....

Sono stato anche da un conce multimarche (JAP) e ho visto almeno 100 moto usate......da 2000 euro in su......di tutto un rebelott che finiva pù......

in vetrina un RT.....buona, ma cara.....
Una Esse bellina......ma cara......
Un GS 1200 di tre mesi, con parti Touratech e navigatore ecc.ecc......

a 18000 euro.........per la minchia del profeta!!!!!!

Gli ho chiesto se il prezzo era per caso sbagliato e mi ha detto " no, no, è una BMW quella......sono sempre più care delle altre......."

E' il mercato che fa il prezzo....in alcuni periodi e in alcune provincie ci sono problemi ma sono alti e bassi periodici.....

PS: mentre ero in conce è arrivato un tipo interessato alla mia moto parcheggiata fuori.......
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 00:18   #11
Muttley
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Dipende anche dalle zone: a Milano , Roma ed il nord italia in generale il mercato è saturo.....
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Vecchio 15-06-2005, 00:40   #12
Panzerdivision
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è difficile vendere da privato a privato

e certo!

se lascio 11000 euro a un conce x un usato almeno sono sicuro che per legge mi deve dare una garanzia

lasciarli a un privato mi risulta un po piu difficile

mettiamo che la stessa moto con gli stessi km sia a 10000 da un privato e 11000 da un conce

non ci penserei 2 volte ad "assicurare" l'acquisto con 1000 euro in piu

epoi c è da spezzare una lancia ai conce bmw almeno sul fatto che l'usato lo ritirano spesso bene
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 00:42   #13
Granito
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azz a leggere ste cose mi passa la voglia di vendere il mio G/S 2v Monolever in bellissime condizioni....

se penso a quanti me lo cercano settimanalmente e al fatto che richiedo una cifra onestamente alta (anche x' non ho l'acqua alla gola o particolare urgenza di venderla... o la vendo come dico io x altre o me la tengo... )...

di certo quando tra qualche anno decidero di cambiare il 1150 (con una percorrenza annua di 20mila km) lo darò in permuta.... il conto vendita lo vedo come una mazzata sui maroni .... il tempo passa e la moto non si rivaluta certo...
Granito non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 01:01   #14
antomar
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A parte il kappone che non riesco a darlo via neanche a regalarlo, per il GS1100 (pagato 8.000 euri usato esattamente 2 anni fa) l'altro ieri me ne sono stati offerti 5.500 dal conce in permuta sia per nuovo che per usato. Non mi sembra malissimo, considerato che ormai è quasi "obsoleta", anche se perdere 2.500 euro in due anni può far storcere il naso.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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Vecchio 15-06-2005, 07:48   #15
essemme
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Originariamente inviata da SirJo
...Un po' per gli enormi volumi di vendita degli ultimi anni e un po' per il fatto che di soldi in giro ce ne sono molti di meno le quotazioni si sono abbassate più velocemente di quanto non si sia adeguato l'eurotax.
...

i problemi soprattutto sono due:
- tra privati non c'è garanzia, ma potresti accordarti col concessionario per utilizzare l'assicurazione che hanno loro sull'usato, non è detto che debba essere palma e non so se lui lo fa;
- tu vorresti un pagamento in contanti mentre il concessionario può rateizzare anche sull'usato, e qui devi ricordare all'acquirente che può sempre chiedere un prestito in banca.

a mio parere il problema di fondo è che oggi chi compra in contanti è un'esigua minoranza, che non ci siano soldi giro al momento non è ancora cosa vera, che tra X anni non ce ne saranno è probabile.
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 15-06-2005, 07:51   #16
Il Dernano
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ESSEMME:

Stai diventando quasi perugino cazzo!
Un minimo di vigore e di ottimismo no?
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Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura...

Oscar Wilde
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 15-06-2005, 08:02   #17
essemme
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Quote:
Originariamente inviata da Il Dernano
ESSEMME:

Stai diventando quasi perugino cazzo!
Un minimo di vigore e di ottimismo no?
infatti ho proposto delle soluzioni!
mai lasciata una moto od un auto mia e di famiglia al concessionario, sempre comprato senza permuta!
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 15-06-2005, 08:13   #18
calimero
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La differenza tra l'avere una BMW sul groppone ed una KTM sul groppone sta nel fatto che la prima te la puoi tranquillamente tenere fregandotene delle mode come faccio io, la mia la terrò finchè va, ovvero per sempre la seconda la devi buttare via un paio d'anni dopo l'acquisto

1) perchè il motore e tutte le strutture ti hanno lasciato da tempo

2) perchè sul mercato dell'usato ha lo stesso valore di una mela marcia

Comprere una sottomarca inaffidabile, plurifallimentare che produce catafalchi di nicchia non ha senso!

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Vecchio 15-06-2005, 08:16   #19
tonigno
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Question

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
È un problema reale.
Le BMW stanno rientrando nel mondo reale.
Un po' per gli enormi volumi di vendita degli ultimi anni e un po' per il fatto che di soldi in giro ce ne sono molti di meno le quotazioni si sono abbassate più velocemente di quanto non si sia adeguato l'eurotax.
Il problema è dato anche dalle moto di quelli che hanno acquistato il nuovo per fare 5000 km. l'anno.
Si trovano moto del 2000 con 20/25mila km....
... Andando avanti sarà sempre peggio temo.
Finirà che le moto dovremo darle via prima per non perderci troppo.

Concordo pienamente. Almeno nella mia zona la situazione è proprio questa.
Ho dovuto lasciare in permuta il mio 1150 RS di 2 anni e con 53000, perchè mi son reso conto che, tenendolo ancora un pò non sarei mai più riuscito a venderlo ad un privato. Ed anche il conce, nonostante la moto fosse perfetta, e nonostante l'abbia messa in vendita in garanzia come "stil novo" praticamente allo stesso prezzo di permuta, non è ancora riuscito a venderla (... e siamo a giugno!!). La stessa cosa, se non peggio, accadrà quando vorrò vendere il mio GS!
Questo è un altro motivo per cui, in un'altra discussione, mi chiedevo se vale ancora la pena comprare BMW
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Vecchio 15-06-2005, 08:28   #20
Titospy
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Originariamente inviata da alex-lugano
Comprere una sottomarca inaffidabile, plurifallimentare che produce catafalchi di nicchia non ha senso!

Certo! e' meglio comprare una grande marca di moto superaffidabili e stracostose che dopo tre anni e 50.000 non ti ritirano per il modello nuovo perchè ne hanno già troppe in casa

Tutta invidia la tua....... sul ktm sembreresti Carla Fracci
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Vecchio 15-06-2005, 08:38   #21
calimero
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Conosco parecchie persone che con le BMW hanno fatto oltre 200.000 Km, senza problemi e facendo solo le manutenzioni e le sostituzioni previste dalla "Mutti-BMW"

Non conosco nessuno invece "felice" possessore di uno sgraziato catafalco arancione che non abbia avuto:

-problemi di frizione (uno per tutti!)
-problemi di motore/carburazione ecc
-problemi di ciclistica
-problemi di assistenza
-sia addirittura rimasto a piedi!

Per non parlare della vergogna che si prova a cavallo di una simile sgraziata e spigolosa antiestetica due ruote, dal colore del vomito marziano!

Avete mai provato a "spatasciare" (concedetemi il termine dialettale, rende bene!) uno scarafaggio, le interiora sono color ARANCIONE! CHE SCHIFO!

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Vecchio 15-06-2005, 08:42   #22
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Originariamente inviata da alex-lugano
Conosco parecchie persone che con le BMW hanno fatto oltre 200.000 Km, senza problemi e facendo solo le manutenzioni e le sostituzioni previste dalla "Mutti-BMW"
Io invece conosco un sacco di BMWisti che sono costretti a fare 200.000 km con la loro mukka perchè nessuno gliela ritira.......

Poi il fatto che non hanno problemi........ vabbè lasciamo perdere


Io sò che con la mia KTM avrò dei problemi, almeno potrei averne...... ma la soddisfazione a guidarla è veramente troppa!
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Vecchio 15-06-2005, 08:43   #23
Ice
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Io sono stato 5 mesi in giro su tutti i forum - ebay - moto.it - motonline etc...per cercare di trovare un Adv di 2-3 ani al massimo, senza riuscire a trovare assolutamente nulla a non meno 11000 euro ( 2 anni ) presso privato o concessionarie, e non parlo di mezzi con percorrenze odontoiatriche o commercialistiche, ma di mucche con 25-30000 km. Certo, la faceva da padrona la mia permuta, ma parliamo di 3000-3500 euro. I concessionari, neanche a parlarne, a parte il fatto che ADV presso i concessionari in Italia, almeno quelli presenti in rete, non ve ne sono molti, ma quei pochi, hanno sempre storto il naso e quindi non accettato permute.

A quel punto ho optato per il nuovo, ma certo avrei risparmiato volentieri 3-4000 euro.

Credo dipenda molto dalle zone, e dal momento di mercato. Se date un'occhiato nei siti di moto in vendita, trovate oggi più GS 1200 che ADV 1150....non essendo un'esperto, mi chiedo cosa ciò voglia dire, ma senza dubbio, è una cosa che dovrebbe far riflettere in proiezione, sui prezzi dell'usato tra un paio di anni
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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Vecchio 15-06-2005, 08:45   #24
calimero
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Non vendete la vostra BMW perchè barbasma (che non capisce una benedetta cipp@zza fritta) vi dice di farlo!

fate il gioco di BMW-Italia e seguite INUTILMENTE la moda.

Il motore BMW è fatto per fare almeno 200.000 km, è provato, la moto è affidabile toLti i "casi disgraziati"...

Ma avete visto quante BMW circolano? Non può essere un fenomeno unicamente di costume, venite a vedere all'estero, lasciamo stare l'italia per un attimo! Sono le moto-totali, l'anticamera della perfezione, pensate solo che a Monaco ca 10.000 persone tra le quali molti ing. lavorano giornalmente per migliorare le nostre amate!

Quale altra marca può vantare ciffre simili?! NESSUNA!

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Vecchio 15-06-2005, 08:48   #25
calimero
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Originariamente inviata da Titospy
Io invece conosco un sacco di BMWisti che sono costretti a fare 200.000 km con la loro mukka perchè nessuno gliela ritira.......

Poi il fatto che non hanno problemi........ vabbè lasciamo perdere


Io sò che con la mia KTM avrò dei problemi, almeno potrei averne...... ma la soddisfazione a guidarla è veramente troppa!
Ti auguro di non avere MAI problemi con la tua "amata" ma se il rapporto dovesse cominciare a segnare delle crepe, sono convinto che torneresti (potendo) alla BMW magari alla grande HP2!

...e non credo proprio di sbagliarmi!
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