Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2010, 17:39   #1
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
Messaggi: 227
predefinito Marocco Imperiale Atlante Sahara fine giugno 3 settimane

F800GS

Partenza da Roma, durata 3 settimane, partenza il 26 di giugno. Itinerario di massima già tracciato. Eventuali variazioni da stabilire preventivamente insieme.

21/07: Diario di viaggio qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=74


OFF-TOPIC: Alla fine del msg 102 foto-report scampagnata in Borgogna - Bretagna - Cornovaglia - Normandia- GareD'Orsay http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=102

PERCORSO DEFINITIVO (salvo varianti in corsa)




Tour con tappe e distanze:



Prezzo effettivo pagato al 30/05 € 1.098 del traghetto Genova/Tangeri/Genova (che dura 47 ore) per 2 persone in cabina interna 3 letti all'andata e cabina interna 4 letti al ritorno (entrambe totalmente a disposizione) e 1 moto:



Sono disponibile a eventuali varianti purché migliorative. Il tour del solo Marocco è di circa 3.600 Km.

Per gli alloggi, ci possiamo sistemare in un unico albergo o anche in alberghi diversi, ciascuno secondo le proprie esigenze e disponibilità, ricordando che in Marocco gli standard qualitativi ed igienici, sono inferiori ai nostri. E' consigliabile prenotare almeno l'albergo a Tangeri. (Già fatto con booking.com)

Per esperienza so che non è difficile trovarsi in disaccordo durante il viaggio sulle scelte da fare: quindi la libertà di azione per ciascuno è massima. Chiunque potrà fare quel che preferisce. In caso di separazione l'impegno è di ritrovarsi in un luogo e ad un ora prestabiliti con il solo obbligo della puntualità. Senza troppo contare sulla comunicazione cellulare. Mancando a questa unica regola, nessuno potrà lamentarsi di essere stato "abbandonato".

Anche se ognuno di noi è convinto che la propria scelta è migliore, valutiamo sempre che in viaggio, lo stare in gruppo offre maggiore sicurezza in caso di rotture/problemi vari. Fermandoci ad ogni incrocio, aspettando gli altri contandoci, è doveroso e apprezzato. Rimanere da soli potrebbe diventare un problema, quindi aspettiamoci, ma non facciamoci aspettare. Poniamoci tutti in una condizione di completa disponibilità verso gli altri.

I percorsi in fuoristrada saranno limitati e decisi di volta in volta con ponderazione, causa la nota incapacità del sottoscritto.

Mezzo, gomme e condizioni fisiche, dovranno essere al meglio, e comunque controllati, per non trovarci in difficoltà condizionando il gruppo, ricordandoci che una rottura lontano da casa è un problema. In questo caso impegno del gruppo è di trovare un mezzo di trasporto locale su cui caricare la moto danneggiata fino alla prima città.

E' auspicabile uno o più incontri/gite, per conoscersi.

Per un preventivo di spesa, l'importo di 100€/persona/giorno (tutto compreso) è molto vicino alla realtà.

Ciao.
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 02-02-2018 a 19:50
kRel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©