da Genzano .....
torna verso Ariccia e gira a dx per Rocca di Papa (prima di Palazzo Chigi), mentre sali, ad un incrocio a V gira a sinistra (via dei Cappuccini) fino a Castelgandolfo; al semaforo vai a dx e all'incrocio torna quasi indietro a dx per il Centro ed il Palazzo Papale; scendi al semaforo di prima e di nuovo a dx fino allo stesso incrocio ma qui piega a dx e scendi al Lago che costeggerai fino a risalire sulla via dei Laghi. Qui sali a dx verso Velletri (camioncini con porchetta e simili, sui belvedere) fino a superare l'unico semaforo, poi giù a dx per Nemi appena puoi (giretto in Centro e mitiche fragoline di bosco). Se prosegui scendendo torni a Genzano costeggiando il Lago di Nemi con museo delle Navi Romane.
a Velletri ti consiglio: La Fenice, appena a dx in fondo alla via dei Laghi (rigatoni alla Forma è una specialità) con prezzo medio, oppure Benito al Bosco con prezzo sostenuto e tempi lunghi.
se hai ancora voglia di curve e paesaggi, da Velletri torna sulla via dei Laghi e dopo il passo (a 5-6km) gira a dx per i Pratoni del Vivaro infondo ai quali gira a sin e sali a Rocca Priora, poi Montecompatri, e Monte Porzio Catone (sali al Tuscolo che vale solo la strada) e Frascati.
abito a Velletri e ti avrei fatto volentieri da guida, ma vado a prendere il sole al Circeo.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|