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Vecchio 20-10-2009, 00:43   #1
SANTUX
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predefinito [1150gs] Manubrio aftermarket

Salve ragazzi ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Praticamente il manubrio del 1150 gs è diviso in tre parti, il centrale e la parti di dx e sx dove vengono fissatti i blocchetti elettrici ed i comandi.
Questi tre pezzi sono fissati attraverso una vite che si trova sotto il manubrio vicino i blocchetti, ho visto che l'occhiello dove passa la vite della parte dx si è rotto e quindi la manopola tente a ruotarsi di poco. Questo effetto mi da troppo fastidio, adesso sto provando a saldarlo.
Comunque se viene un lavoro da schifo ho preventivato anche la sostituzione con un'altro manubrio che non sia originale. Avevo intenzione di montarne uno da cross, cosa mi consigliate?

Vi posto un paio di link interessanti
http://nomads.smugmug.com/Bricolage/...#2346049_RNiUW

http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=348002

http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=348003

http://www.ukgser.com/forums/showthr...hlight=renthal

http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=47835
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Ultima modifica di SANTUX; 20-10-2009 a 00:54
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Vecchio 20-10-2009, 09:48   #2
duca_di_well
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Ma prendi un magura alla TT e te ne esci,guarda che bello!
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Vecchio 20-10-2009, 10:30   #3
SANTUX
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Duca hai ragione, troppo bello.
GRazie
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Vecchio 20-10-2009, 11:13   #4
enzissimo
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Ma quanto costa?
E va bene per chi ha le manopole riscaldate?
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Vecchio 20-10-2009, 11:20   #5
SANTUX
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Il DUca se non mi sbaglio monta le manopole riscaldate.

su internet ho trovato poca robba comunque il manubrio dovrebbe essere delle stesse dimensioni del 1200 GS

Ecco qualche link
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3170

http://www.gunsmoke.com/motorcycling...ars/index.html
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Vecchio 20-10-2009, 13:18   #6
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E' fatto per la manopole riscaldate, nessuna modifica da fare.

L'unica "camurria", per tutti quelli che hanno la manopole riscaldate d'altronde, è far ri-passare i fili dentro lo sterzo!
Pazienza e tempo...
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Vecchio 20-10-2009, 14:21   #7
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e i bilancieri laterali che chiudono le manopole, come li hai rimessi? hai dovuto fare modifiche?
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Vecchio 20-10-2009, 14:26   #8
enzissimo
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L'unica "camurria", per tutti quelli che hanno la manopole riscaldate d'altronde, è far ri-passare i fili dentro lo sterzo!
Pazienza e tempo...

L'ho dovuto fare sulla mia vecchia R ed e'stato vero sbattimento, perche' oltre ai cavi, c'e'pure il connettore che non passa dal buco, ovviamente e quindi vanno ristaccati pure i fili elettrici dal connettore...pork!
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Vecchio 20-10-2009, 14:29   #9
duca_di_well
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NO, arriva tutto in busta...raiser ed anche i bilancieri.
Parlo della versione magura Xline (presi questa 01-041-0904-0) che è completa di tutto.

Eccolo dall'alto,i raiser davanti,e da dietro.
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Vecchio 20-10-2009, 14:35   #10
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Enzissimo...

si, nell'allegato che sta sul loro sito sta scritto.

Ma la mia pazienza è limitata... quindi ho tagliato ed unito i cavi poco sotto il serbatoio,come si evince nella foto " raiser da dietro".
Anche perchè spesso monto un renthal da enduro e quei cavetti mi scassano troppo.
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Vecchio 20-10-2009, 14:40   #11
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Altra cosa, importante!

I bilancieri che danno nel kit sono meno pesanti (alluminio) e come estensione quasi la metà di quelli originali e,come ben saprete, il differente peso sbilancia. Ho rimesso gli originali e su asfalto è tutto a posto.
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Vecchio 20-10-2009, 14:42   #12
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io ho montato quello dell'honda xl 125 , identico come piega al GS , costo 25 euro
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Vecchio 20-10-2009, 14:44   #13
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Certo, considerando che l'originale poi costa sui 240 ultrasaccos...
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Vecchio 20-10-2009, 15:27   #14
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L'originale pesa quasi 5 kg, questo meno di 1 kg
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Vecchio 20-10-2009, 21:39   #15
CammelloStanco
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io mi faccio raddrizzare il mio... ma il ducas ti tenta trooooooooooopppo!
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Vecchio 20-10-2009, 21:55   #16
SANTUX
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Duca con che cosa hai avvolto le manopole?
L'hai avvolto con il nastro per manubri delle biciclette?
Quest' uomo è un pozzo di scienza: !:
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Vecchio 21-10-2009, 08:04   #17
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NO, quello per racchette tennis preso da decathlon...

(Non so quante manopole originali riscaldabili ho cambiato in 5 anni, e mi son detto stop, non durano un azz! Basta!)
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Vecchio 26-10-2009, 11:04   #18
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Raddrizzare costa, poi bisogna farlo riverniciare, perche' lo raddrizzano a caldo e comunque hai sempre un manubrio meno forte.
Inoltre solo quelli lievemente storti si posso far raddrizzare...ma proprio lievemente, altrimenti si spezzano
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Vecchio 08-11-2009, 02:08   #19
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grazie enzissimo...hai perfettamente ragione, infatti sto ancora cercando un manubrio ad un prezzo UMANO, con la predisposizione per le manopole riscaldabili...
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Vecchio 08-05-2013, 09:09   #20
Capitanbaffazzi
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CIAO A TUTTI, DI QUESTO CHE NE PENSATE?
http://shop.touratech.it/manubrio-wrp-pro-bar-high.html
Capitanbaffazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 10:13   #21
paolo33
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l'originale costa di piu' perche' e' composto da silent block per smorzare le vibrazioni.
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Vecchio 08-05-2013, 12:53   #22
Capitanbaffazzi
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Vorrei cambiare il mio manubrio (ho un 1150 gs) ma l'originale costa troppo, tra il magura e quello che ho postato io qual'è meglio e fa molta differenza dall'originale oltre a qualche vibrazione in più come dice Paolo? Grazie ( scusate ma come si fa per vedere quando qualcuno di voi risponde senza riaprire il post in questione?)
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Vecchio 08-05-2013, 16:07   #23
Capitanbaffazzi
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Ho trovato consigli nel montare pure questo, resto in https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...KQkWdWi_StX-4Q
attesa di giudizi...
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Vecchio 27-06-2014, 08:34   #24
mike72
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Ciao a tutti,
ho il manubrio un poco storto, se non riesco a drizzarlo devo sostituirlo.
Qualcuno l'ha già fatto? se si, che modello è compatibile per larghezza e diametri?
grazie!
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erremillecentocinquantagiesseadventure
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Vecchio 27-06-2014, 08:47   #25
roberto40
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Ciao mike72,fossi in te lo sostituirei in fiducia,non mi sentirei tranquillo con un componente così importante sapendo che potrebbe essersi snervato il metallo.
Ho trovato una vecchia discussione che affrontava l'argomento e potrebbe aiutarti,ti unisco a quella.
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