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26-04-2011, 23:48
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Problema al freno anteriore K1300S
Lunedì facendo un giretto in montagna, con passo più vicino al turistico che allo sportivo, nel scendere dal passo I tre faggi, la leva freno ant. Ad un certo punto andava in pappa e arrivava con un effetto tipo spugnoso a toccare la manopola. Dopo una decina di frenate in quel modo é poi ritornata normale per poi dopo qualche km ripresentare il problema.
A quel punto ho volutamente esagerare con le staccate e dopo poco é ritornato tutto a posto. Oggi ho provato su consiglio di un meccanico ad allargare completamente i pistoncini delle pinze per poi riportarli a contatto con i dischi. Domani provo a vedere come vanno ma siccome giovedì si gira a Misano sono un pó preoccupato. Il conce non ha tempo per guardarci. É capitato a qualcuno di voi? La spugna dentro il serbatoio c'é già.
Lamps...........Holdy
From my iPad
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K 1300 S
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27-04-2011, 00:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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anche la mia quando scendo dal Maloja molto allegro , la leva diventa un po' spugnosa, pero' continua a frenare abbastanza bene. Certo che su questo tipo di moto avrebbero dovuto mettere un impianto frenante un po' migliore.
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27-04-2011, 12:16
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Invero un problema simile potrebbe dipendere da presenza di acqua nel liquido freni, se non erro il K1300 come il 1200 ha già i tubi in treccia e quindi non dovrebbe essere un problema di effetto polmone...
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On BMW K1200S "Elessar" detta il "Cappone"
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27-04-2011, 14:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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A me l'ha fatto giusto un paio di volte, nel tempo, ma pompando è tornato subito tutto a posto.
Invece, a pasticche davanti finite, mi è capitato di sentire andare giù il pedale del freno...
Ad ogni modo, in pista non ho avuto nessun problema. Ricordo anzi di discussioni su questo argomento, in cui chi ha sperimentato il problema, lo aveva avuto solo su strada.
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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27-04-2011, 21:29
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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leggi un pò qui : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237595 oramai il difetto è conusciuto ma non hanno ancora trovato il rimedio......
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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28-04-2011, 19:57
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
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Storia vecchia purtroppo, lo fa solo in casi limite e bisogna spingere perecchio soprattutto usando il motore a certi regimi medio alti.
Il pesetto e la spugnetta mitigano il problema ma non lo eliminano. La cosa curiosa è che girando in pista il difetto non lo fa. Potrebbe essere causato quindi anche dalle vibrazioni delle buche e difetti dell'asfalto...
Boh io non so più che pensare, però posso dire che da quando ho smesso di guidare tenendo due dita sulla leva del freno non mi è più successo, lo so che è poco razionale ma per il momento funziona
Ora ho cambiato tipo di pastiglie (EBC HH) e leve freni e frizione, speriamo bene.
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Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
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29-04-2011, 00:40
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Sono d'accordo, tre ore di pista e i freni non hanno evidenziato il minimo problema, sempre efficienti e nessun effetto spugna, ottima frenata, a vista non ne hanno neanche risentito ne pastiglie ne dischi. Penso che il problema sia dovuto alle vibrazioni delle imperfezioni delle strade penose che si trovano specialmente dalle mie parti.
Basterà fare attenzione percorrendo quei percorsi malconci e proprio perché sono malconci ti invitano anche ad andare più piano.
Comunque il K ha fatto la sua sporca figura, e a proposito mi tocca aprire un topic in merito.
From my iPad
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K 1300 S
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04-05-2011, 11:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Provate a sostituire l'olio dei freni...
La BMW consiglia di sostituirlo, la prima volta, dopo 1 anno e, successivamente , ogni 2 anni.
So che è una seccatura ma provate a sostituire l'olio un poco più spesso e...riprovate.
Fatemi sapere il risultato.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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17-05-2011, 09:29
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Ormai la scorso anno sapevo esattamente il limite dei freni anteriori e sapevo prevedere quando avrebbero cominciato a comportarsi male.
Non trovo più il post originale, ma, con l'unica accortezza di cambiarlo ogni stagione, ho usato infine questo liquido freni:
MOTUL RBF 660
e il problema non si è più presentato.
C'è un olio molto simile della castrol: la cosa importante è che abbia un punto di ebollizione molto alto, superiore alle specifiche dot4.
Come si vede dall'immagine, a secco, un olio DOT4 ha temperatura di ebollizione a 245°C mentre quest'olio, 100% compatibile con i DOT4, ha punto di ebollizione a 325°, al costo di essere molto più igroscopico e quindi deve essere sostituito molto spesso.
Ciao
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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17-05-2011, 09:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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DATAWARE:
...non vorrei sbagliare...ma ho letto, da qualche parte, che l'uso del DOT 5 può dare dei problemi ( oltre che di cambi molto ravvicinati del liquido ) ai gommini delle pompe se non sono fatti per " sopportare " il DOT 5.
Per tua sicurezza vai a fondo alla cosa.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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17-05-2011, 10:08
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Mary, ciò che dici è vero e mi interesserebbe se questo liquido freni fosse un DOT5, ma non lo è
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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17-05-2011, 13:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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...meno male...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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