Ieri son stato contattato dal Concessionario che mi ha comunicato l'arrivo della tanto attesa nuova moto.
Oggi sono andato a vederla e firmare tutte le carte per l'immatricolazione e già sono cominciati i dubbi e qualche perplessità.
Cerco di essere più chiaro:
1)- piccola delusione alla vista del colore scelto (Lightgrey metallizzato): sulle foto che si trovano nel web e anche nel configuratore BMW, la tonalità è molto diversa che da vivo (che risulta più scuro). Al momento dell'ordine nessuna R1200R di quel colore era presente nel salone ma c'erano altri mod (es.k1300GT) con un bel bianco metallizzato e mi fu fatto credere che fosse lo stesso colore della mia; ora so che non è così!

2) il serbatoio, anteriormente (la parte che guarda il cannotto di sterzo), presenta nel mezzo ben visibile in rilievo la saldatura di chiusura del pezzo e i segni dello stampaggio in controluce, come un pezzo di lamiera lavorata a mano la cui superfice non sia stata rettificata adeguatamente, insomma non appare in quel punto perfettamente liscia; la verniciatura appare comunque impeccabile!
Ora non vorrei questo fosse un poco entusiasmante inizio, destinato a trasformarsi in una difficile e travagliata convivenza. Spero proprio di no!

.
Chiedo ai pochi possessori della nuova versione, se abbiano riscontrato anche loro queste anomalie e/o imperfezioni nell'area del serbatoio da me indicata. Può darsi che, queste vi siano anche nella versione precedente ma passino inosservate perchè coperte da un rivestimento in plastica che copre quella parte, assente invece nel MY2011.
Secondo voi di fronte ad una lavorazione non eccellente può essere pretesa la sostituzione del serbatoio? Infine una considerazione più generale: Ma la BMW come fa a scendere di livello così (a parte i prezzi che non scendono MAI)? Ho potuto constatare personalmente le ottime qualità dinamiche della nuova 1200 ed è di queste che mi sono innamorato all'istante, ma a livello di rifiniture la R850R era un alto pianeta! Ora non resta che portarla a casa (questo Venerdì) per analizzarla nei minimi dettagli, sperando di non trovare altre sorprese