Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2005, 16:50   #1
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito cambiare un RT con una ST

Ho una RT1150 del 2003, protettiva certo, comoda certo, spigliata poco, pesante molto. Sono stufo dei 300 e passa chili. Faccio molto turismo in due e anche giri lunghi. Ho visto la nuova ST, certo non così comoda, certo un'altra impostazione, certo 230 chili, certo un'ottima passista anche lei.
Me la prestano per un test domani. Voi cosa ne pensate ?

Saluti
spazzacamino
 
Vecchio 07-06-2005, 16:51   #2
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

Ti piace esteticamente?
postilla11 non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 16:53   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
Talking

è la tua moto, prendila per la coda e non vivere di rimorsi
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 17:02   #4
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Secondo me ti da tutto quello che cerchi, viaggi quanto vuoi anche in 2, la protettivita' anche se non a livello della RT e' sicuramente ottima, io andrei a occhi chiusi (dopo averla provata)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 17:16   #5
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Ti piace esteticamente?
Ti confesso il codino si molto, di lato pure, davanti non è poi così male anche se devo ancora abituarmi al faro.

Spazzacamino
 
Vecchio 07-06-2005, 17:25   #6
andrea63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 111
predefinito

Se puoi, prima prova anche l'RT nuova.
andrea63 non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 17:28   #7
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Secondo me va provata, visto che ne hai l'opportunità fallo....... e postaci le tue impressioni.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 17:37   #8
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea63
Se puoi, prima prova anche l'RT nuova.
Tu cos'hai ? Io vivo tra Milano e Verona. Magari ci si becca per un giro.
 
Vecchio 07-06-2005, 17:41   #9
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

Provala...se ti piace esteticamente e come impressioni di guida comprala!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 18:23   #10
andrea63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 111
predefinito

L' RT nuova

Certo, se capita l'occasione volentieri.
andrea63 non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 18:40   #11
Nitto
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa, fai molto turismo e viaggi lunghi in due e vuoi comprare l' ST ?
Mah ..........
Anche io sono come te, viaggi lunghi, molto turismo, stanco della RT, .................................................. .................................................
non vedo l'ora di passare alla LT
 
Vecchio 07-06-2005, 20:01   #12
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 20:06   #13
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea63
L' RT nuova

Certo, se capita l'occasione volentieri.
Avevi la precedente RT ? Come ti trovi con questa ?

spazzacamino
 
Vecchio 07-06-2005, 20:08   #14
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...
Non cerco scuse, di moto voglio averne almeno due nel garage.
Cerco punti di vista diversi dal mio, mi aiuta a ragionarci un pò sopra.

ciao
 
Vecchio 07-06-2005, 20:08   #15
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...
A me è caduta tre volte nelle ultime settimane
 
Vecchio 07-06-2005, 20:12   #16
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito Provala

Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.
La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
tonigno non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 20:27   #17
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.
La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
Grazie della tua impressione di guida. Mi confermi una cosa che avevo sentito anch'io riguardo alla protezione aereodinamica. Dissento sul bauletto da soli 28 litri che mi sembrano eccessivi comunque, preferisco una sacca.
Proverò anche la nuova RT.

Ciao
Spazzacamino
 
Vecchio 07-06-2005, 20:36   #18
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 21:00   #19
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bepin
Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT.
Questo lo faccio di sicuro.
 
Vecchio 07-06-2005, 21:14   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

boh... secondo me se vuoi alleggerire devi passare al 1200RT...

io ho amici anche qui sul forum che con l'RT1100-1150 piegano da grattare le pedane.... ILFRANZ per esempio...

se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega...

passare all'ST ha senso solo se vuoi guidare più sportivo... ma non mi sembra che sia il tuo desiderio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di MembroPocoUsato; 07-06-2005 a 21:16
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 22:39   #21
axelbert
Pivello Mukkista
 
L'avatar di axelbert
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 267
predefinito

Lascia stare l'ST.
Provata ieri sono arrivato a sera con il mal di schiena dopo soli 50 km di guida con le ginocchia in bocca e le bocce frantumate a causa di un infausto serbatoio che mal si ergonomizza con la mia statura (1.92).

Prova piuttosto l'RT.
__________________
Boxer on street, Border at home
R1200RT 05/05 - "Proud to be obsolescent"
axelbert non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 23:17   #22
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito

Se volessi una moto più leggera e maneggevole della mia non avrei dubbi: GS1200.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 06:49   #23
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
... la nuova RT ... Sembra uno scooterone in città ...
Vero, e per me questo è un pregio. Avevo la 850R e l'ho provata della serie "vediamo se ci guadagno in protezione e comfort magari pagando in maneggevolezza e versatilità" ... sono rimasto BASITO dalla leggerezza in città e dall'agilità (compatibilmente con le mie caratteristiche - vadi avatar) sul misto.

Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
... ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
"Piacere" è la parola giusta. Vedi sopra.

Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
... se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega...
100%. Per il freddo, sella riscaldata. E' bellissimo viaggiare col c@@o al caldo!!!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 09:06   #24
andrea63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 111
predefinito

Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale.

Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.

Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più.
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.

Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.

Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.

andrea63 non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 11:25   #25
spazzacamino5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea63
Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale.

Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.

Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più.
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.

Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.

Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.

Oggi chiamo e me ne faccio preparare una per un weekend di fuoco.
Ti confesso nella mia non ho mai trovato i cambi di direzione fulminei, ma forse provenendo da una PAN forse appare di più, forse la nuova è migliore. Io con la mia, a parte il peso, mi sono trovato benissimo andando via in due anche per 4000/5000 km..
Mi ero fatto fare un preventivino con: monopole, sc. cromato, antifurto, topcase, borsa serbatoio e tutte le borse interne. L'ABS lo ha di serie e putroppo non disinseribile. L'EAL non mi interessa.

Faccio tesoro e verifico anche questa.
Grazie
Spazzacamino
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©