Perdita benzina r1150rt
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire il problema che ho riscontrato ultimamente sulla mia r1150rt del 2002, in attesa che abbia il tempo di portarla dal mecca. Dunque, moto ferma da qualche mese, poco tempo fa la metto in moto e, sentendo puzza di benzina, noto che gocciola dal puntale della carena. Ovviamente essendo tutta carenata, faccio fatica a vedere da dove arriva qs perdita. Spengo la moto e la riavvio dopo qualche minuto: non perde più. La settimana dopo riprovo e succede la stessa cosa: all'accensione, da fredda perde benzina; poi una volta spenta e riaccesa dopo qualche minuto, più niente. Con santa pazienza, smonto tutta la carena e ispezionando bene sotto il serbatoio, vedo che la perdita viene dalla placca tonda metallica che costituisce l'unita pompa del carburante, posta sul lato interno destro del serbatoio. Ho individuato la zona, ma non il punto esatto, quindi non ne so tanto più di prima. A qualcuno è mai capitata la stessa cosa? Oppure sapete dirmi quale può essere il vero problema? Dopo qs episodio mi è venuto in mente che già in passato, all'accensione da freddo, avevo sentito puzza di benza, ma non ci ho dato peso, anche perché appena partito, dopo spariva subito, e non ho mai notato perdite. Ditemi la vostra.
|