|
07-01-2011, 22:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dove la terra trema
|
Parabrezza Wunderlich
Dopo aver cercato per tutto il forum e non essere riuscito a trovare una discussione specifica su questo argomento mi sono deciso a chiedere un parere : vorrei montare il parabrezza maggiorato della Wunderlich questo http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8110195
Qualcuno lo ha montato oppure può darmi consigli se è valido o meno?
Essendo nuovo se ho sbagliato a postarlo chiedo ai gestori di metterlo nella sezione giusta.
Grazie a tutti per un consiglio
|
07-01-2011, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
non ne ho idea...
gli schermi maggiorati vanno a ruba x RS e ST... ma per le RT bohhh non ho esperienza 
diciamo che per interessarti l'articolo devi avere problemi aerodinamici con l RT... e dovresti essere alto alto...
io sono alto 180, guido con sella alta alzata tutta, schermo alzato tutto, prendo solo un po di aria in cima al casco... e non ho ho necessità di un parabrezza, caso mai delle appendici trasparenti a lato della carena, per evitare i vortici sulle gambe.. 
|
08-01-2011, 01:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia di Perugia
|
io ce l'ho e lo monto in inverno il maraton della Wunderlich, ora come ora in inverno non potrei farne a meno a mio avviso sono soldi ben spesi.
ps oltre a ripararti egregiamente dal freddo e dall'acqua ti fa sentire meglio la radio a velocità più elevate rispetto allo schermo originale.
|
|
08-01-2011, 05:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Eila'''Sauro...ma ancora la devi provare e gia'compri parabri'maggiorati????
lassa sta'  ....la RT non ha bisogno di niente è gia'protetta di suo,conserva quei soldi per lo xenon,tra giorni lo montiamo  .
l'inverno per noi motociclisti non dovrebbe arrivare mai,la moto ferma in garage fa'brutti scherzi.
A....dimenticavo,se vuoi viaggiare ancora con piu'protezione di quella che ti da'gia'RT  ricordati che in garage hai un'auto con il climatizzatore.,e anche lei ha il cruise controll proprio come la RT  
Enzo
|
08-01-2011, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Eila'''Sauro...ma ancora la devi provare e gia'compri parabri'maggiorati????
lassa sta'  ....la RT non ha bisogno di niente è gia'protetta di suo,conserva quei soldi per lo xenon,tra giorni lo montiamo  .
l'inverno per noi motociclisti non dovrebbe arrivare mai,la moto ferma in garage fa'brutti scherzi.
A....dimenticavo,se vuoi viaggiare ancora con piu'protezione di quella che ti da'gia'RT  ricordati che in garage hai un'auto con il climatizzatore.,e anche lei ha il cruise controll proprio come la RT  
Enzo
|
<hem Enzino forse mi confondi con qualche altro io con la mia mukkotta sono arrivato a 82.000 di goduriosi km beh si in effetti non ho ancora provato i 100.000 km 
ps lo xenon ce l'ho su da 3 anni
|
|
08-01-2011, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Eeemmm.....Rebusau ,mio amico,gode anche lui di avere il tuo nome,Sauro.
Enzo
|
08-01-2011, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Qualcuno lamenta ondeggiamenti della moto in scia a furgoni ecc, altri lamentano che il profilo superiore in base all'altezza del pilota possa entrare in conflitto con gli occhi  e possa dare fastidio...ma generalmente si trovano bene la protezione è ottima(anche se l'originale fa già il suo dovere  ) la radio (per chi ce l'ha) si "sente meglio" anche a velocità superiori ai limiti.
Quelli che l'hanno montato però l'ho utilizzano principalmente nella brutta stagione mentre quando comincia a far caldo preferiscono l'originale per non"soffocare"  .....
|
|
08-01-2011, 15:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Ecco svelato a tutti il mio nome
Io ho un problema con il parabrezza originale : quando lo tengo alzato completamente i miei occhi sono proprio a filo della parte finale del prabris e questo mi procura un certo " disagio " nel girare,dovrei abbassarmi o alzarmi e non è molto comodo.Ora voi direte:abbassalo! Giusto, ma fintanto che vado al massimo sui 70/80 KmH non mi crea fastidio col casco ma superando quella velocità entrano in ballo forti fruscii e turbolenze che mi danno fastidio e adesso anche aria fredda perciò lo alzo al massimo e qui siamo punto e a capo.Misurando il vecchio e il nuovo ( che ancora non ho ) ho visto che il nuovo è alto 10 Cm. in più rispetto al cupolino vecchio e allora chiedevo a chi lo ha se provoca qualche fastidio o turbolenza diversa dall'originale.
|
08-01-2011, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rebusau
Io ho un problema con il parabrezza originale : quando lo tengo alzato completamente i miei occhi sono proprio a filo della parte finale del prabris e questo mi procura un certo " disagio " nel girare,dovrei abbassarmi o alzarmi e non è molto comodo.Ora voi direte:abbassalo! Giusto, ma fintanto che vado al massimo sui 70/80 KmH non mi crea fastidio col casco ma superando quella velocità entrano in ballo forti fruscii e turbolenze che mi danno fastidio e adesso anche aria fredda perciò lo alzo al massimo e qui siamo punto e a capo.Misurando il vecchio e il nuovo ( che ancora non ho ) ho visto che il nuovo è alto 10 Cm. in più rispetto al cupolino vecchio e allora chiedevo a chi lo ha se provoca qualche fastidio o turbolenza diversa dall'originale.
|
Prova a mandare un MP a MODMAX lui ce l'ha e sembra soddisfatto...
|
|
08-01-2011, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
nessuna turbolenza omonimo vai tranquillo di wunderlich e non te ne pentirai
ps ne gode pure il passeggero perchè sente meno aria sulla schiena
|
|
08-01-2011, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sauro
nessuna turbolenza omonimo vai tranquillo di wunderlich e non te ne pentirai
ps ne gode pure il passeggero perchè sente meno aria sulla schiena 
|
Mi state facendo salire la  
Questo è più grande(anke nel prezzo)::
http://cgi.ebay.it/PARABREZZA-ISOTTA...item2a0809abb1
Qlcuno l'ha montato o sentito parlare?
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 08-01-2011 a 20:53
|
|
|
08-01-2011, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
Oltre il maraton vendono carene chiuse con gli sportelli
|
|
08-01-2011, 22:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arona (NO)
|
Mah io ho visto sul catalogo Wunderlich un accessorio interessante: un manettino per aiutarsi a mettere la RT sul cavalletto centrale.
Và a finire che ancora prima che mi arriva la moto compro già qualche pezzo.
X Rebusau: guarda il sito http://www.gfmspecialparts.it/it/index.php è il distributore ufficiale Wunderlich in italia ed è a ......Bologna che mi sembra abbastanza vicino a casa tua, e si può comprare in internet allo stesso prezzo della Germania e ritirare direttamente al negozio a Bologna......
|
|
08-01-2011, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
io sono alto 185, sella alta e non lo uso neanche tutto aperto, sto benissimo.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
09-01-2011, 02:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
Mah io ho visto sul catalogo Wunderlich un accessorio interessante: un manettino per aiutarsi a mettere la RT sul cavalletto centrale.
Và a finire che ancora prima che mi arriva la moto compro già qualche pezzo.
|
Ciao GCarlo, il manettino sulla 1200RT non serve, va sul cavalletto che è un piacere, senza alcuno sforzo!
|
|
09-01-2011, 16:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
X Rebusau: guarda il sito http://www.gfmspecialparts.it/it/index.php è il distributore ufficiale Wunderlich in italia ed è a ......Bologna che mi sembra abbastanza vicino a casa tua, e si può comprare in internet allo stesso prezzo della Germania e ritirare direttamente al negozio a Bologna...... 
|
Ho gia comperato da lui il supporto per navigatore e sono andato direttamente in negozio a Bologna a prenderlo.Volendo montano anche gli accessori sulla moto.
|
09-01-2011, 18:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sailormoon
Ciao GCarlo, il manettino sulla 1200RT non serve, va sul cavalletto che è un piacere, senza alcuno sforzo! 
|
secondo me dipende dal peso che ci metti sulla leva del cavalletto  
|
09-01-2011, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dopo aver cercato per tutto il forum e non essere riuscito a trovare una discussione specifica su questo argomento mi sono deciso a chiedere un parere : vorrei montare il parabrezza maggiorato della Wunderlich questo http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8110195
Qualcuno lo ha montato oppure può darmi consigli se è valido o meno?
Essendo nuovo se ho sbagliato a postarlo chiedo ai gestori di metterlo nella sezione giusta.
Grazie a tutti per un consiglio
|
Girovagando qua e la ho trovato questi 3D che potrebbero essere interessanti...:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...75&postcount=9
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=220867&page=2
E il forum del K ma sembra che alcune problematiche non cambino mai....
Buona lettura
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 09-01-2011 a 20:54
|
|
|
10-01-2011, 08:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
|
89 Kg!!
|
|
12-01-2011, 20:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
Il parabrezza Wunderlich viene prodotto da Isotta, io ho preso il Cee Bailey?s Mod. 2010 che si può montare anche sui modelli precedenti, ne avevo già acquistato un altro in passato ed ero rimasto molto soddisfatto sia del riparo aerodinamico, della trasparenza e della robustezza. In europa lo commercializza solo: http://www.sportouring.com/index.php
|
|
|
13-01-2011, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
|
monta un Nedplex e risovi tutto, costa poco non ha turbolenze e non distorge
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
13-01-2011, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
13-01-2011, 20:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Un grazie a tutti per le risposte e consigli.Ormai ho deciso,vado sul Wunderlich e poi si vedrà.Al limite ci sbatto la  e la moglie si inca@@@@@rà.
|
15-01-2011, 20:29
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Fauglia (PI)
|
Nedplex, montato da tre mesi, tutto ok.
Veloci e gentili nelle spedizioni
|
|
17-01-2011, 14:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao a tutti.
Io ho un Nedplex comprato a ottobre. Per quanto attiene a velocità e cortesia nulla da eccepire. Per la distorsione......non comprendo come tukutela possa affermare che non distorce.
Il Nedplex ha un ripiegamento nella parte alta. A detta di Oliver della Nedplex (il riferimento, non so se sia il boss), è "l'unico" modo per avere una efficienza aereodinamica come quella del loro parabrezza. Sicuramente il baffo (tipo un flap aperto per intendercI), devia il flusso dell'aria verso l'alto e quindi anche senza alzarlo troppo da un ottima protezione.
In questi giorni di freddo ed uso prettamente cittadino, però, alzandolo più del normale (diciamo a metà corsa), la protezione aereodinamica è sicuramente buona anche se ti fa arrivare aria in viso ma il "baffo" ti finisce esattamente sulla visuale.
E' chiaro che ciò dipende da due fattori: quanto lo apri e quanto sei alto.
Stavo cercando informazioni su altri parabrezza per comprendere se vi fosse uno "miglio" del Nedplex (ovvero stessa protezione, senza turbolenza ma che non avesse quel Baffo distorsivo).
Il Wunderlich mi fa "paura" perché mi sembra molto grosso, così come lo Z-Technik il quale, però, ho avuto la possibilità di vederlo in Salone a novembre e non mi sembrava così grosso.....
A parte il wunderlich, qualcuno ha esperienze in tal senso, dello Z-tecnnick? Anche il CEE Bayleys mi sembra un ottimo prodotto però vi sono poche info in tal senso.....
|
|
|