x LECROCODRILE e SAVERIO:
Acquistata usata (un proprietario) nell'aprile 2003 con 18.000 km presso concessionario BMW, a parte il tagliando "obbligatorio" connesso alla garanzia Stillnuovo di un anno presso l'officina ufficiale, tutta la manutenzione ordinaria successiva ogni 10.000 km è stata curata dal sottoscritto, compresi cinghia Poly V, liquido e pastiglie freno, filtro benzina ad altri kilometraggi.
Gli interventi di manutenzione straordinaria, eseguiti sempre dal sottoscritto, sono stati:
- sostituzione disco freno posteriore con disco Newfren a 80.000 km circa;
- sostituzione ammortizzatore anteriore con altro di serie usato a 90.000 km circa;
- sostituzione ammortizzatore posteriore con ammortizzatore nuovo Hagon a 90.000 km circa;
- sostituzione tubi freno con tubi treccia metallica Frentubo a 95.000 km.
Gli inconvenienti sono stati:
- bruciatura del sensore di Hall a 60.000 km circa (recupero gratuito socio ACI, euro 300 presso officina BMW con mano d'opera);
- rottura del cavo frizione a 80.000 km circa (euro 15, cambiato dal sottoscritto).
- rottura della valvola di spurgo della pinza freno posteriore (spezzata all'atto dello svitamento, euro 6, sostituita dal sottoscritto).
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
Ultima modifica di antomar; 27-04-2011 a 16:51
|