Ho avuto anche io qualche problemino simile al vostro, in particolare per la posizione della mia ragazza che ha un'altezza molto simile alla tua (1.70 mt).
Andando con ordine: la posizione del guidatore non mi ha creato grossi problemi, essendo io 1.80 mt sul 1150 ADV con sella alta non avevo davvero di che lamentarmi in viaggio....gambe alla giusta angolazione e distanze dal manubrio perfette....un po' peggio nelle manovre a bassa velocità, o in parcheggio, dove la mole del GS si faceva sentire alla grande.
Il tuo ragazzo è decisamente più alto, e credo che le pedane ribassate possano aiutarlo senza dubbio....ovvio che do per scontato l'uso della sella alta di serie.
La mia ragazza invece ha subito accusato la sella un po' scomoda, perchè poco imbottita e piuttosto rastremata e sopratutto la posizione delle gambe, in particolare l'angolo del ginocchio.....abbiamo ovviato con le pedane basse delle touratech, che hanno alleviato il problema, non risolvendolo del tutto però...diciamo che l'indolenzimento alle gambe arrivava un pochino dopo rispetto al solito...
Per la sella, sempre touratech propone una prolunga per la sella che dicono faccia un discreto lavoro, anche se ti fa perdere un pò di portapacchi posteriore.
In sincerità, da quando siamo passati al 1200, sopratutto la passeggera ne ha risentito favorevolmente ed è stata la prima cosa che mi ha detto quando ci è salita sopra...
|