Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2011, 20:29   #1
avionette
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: palermo
predefinito k1200r problema elettrico!!??

salve
Hò un k1200r che quando riscalda per circa 2-3 secondi và a 3 cilindri ;ma soltanto quando è al minimo,faciendo una diagnosi è apparso problema all'interruttore cavalletto e poi una strana voce che dice anomalia fusibile componente 3,però vedo che questa moto non hà fusibili ,sarà direttamente dentro la centralina?

Pubblicità

avionette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:43   #2
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

prova a sostituire l'interruttore,su altri modelli dell'elica ha già dato parecchi problemi con un difetto analogo a quello che segnali
Vecchio 26-04-2011, 00:35   #3
avionette

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
prova a sostituire l'interruttore,su altri modelli dell'elica ha già dato parecchi problemi con un difetto analogo a quello che segnali
ciao ,l'hò sostituito ,ma non hò risolto il problema ,stavo pensando a qualche sensore di temp. oppure il gruppo sls che manda aria calda ,perchè appunto succede questo trotterellare del minimo solo quando è caldo
Vecchio 26-04-2011, 18:03   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Secondo me scarica una bobina a massa ... come sei a candele? A quanti km le hai sostituite?? Spesso saltano le bobine proprio perchè fanno sostituire le candele ad intervalli troppo lunghi (tipico nelle auto).

NB: il diagnostico non è detto che ti dica l'effettica causa, potrebbe indicare l'effetto
Vecchio 27-04-2011, 01:35   #5
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

La moto è tutta originale ho ha l'eliminatore sonda lambda?
Anch'io ho una 1200 r con lo stesso problema, però non è che va a tre anche se dal suono sembra così, avendo io installato uno strumento che mi visualizza il rapporto stechiometrico allo scarico ho potuto vedere che a minimo quando la moto è calda man mano in automatico la centralina della moto va smagrendo progressivamente la carburazione e la moto progressivamente arriva ad un suono borbottante come andasse a 3, poi basta sfiorare l'acceleratore e si ristabilizza per poi rismagrire piano piano.
Dato che a me mi sembra che in configurazione originale non fa questo difetto presuppongo possa essere l'eliminatore sonda lambda che dando un valore fisso alla centralina madre, che magari risulta per la centralina essere troppo grasso, questa a minimo ed a motore caldo tende a smagrire per ripristinare il valore giusto, ma dato che l'eliminatore da sempre lo stesso valore questa smagrisce sempre più.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 14:59   #6
avionette

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O-NAPULITANO Visualizza il messaggio
La moto è tutta originale ho ha l'eliminatore sonda lambda?
Anch'io ho una 1200 r con lo stesso problema, però non è che va a tre anche se dal suono sembra così, avendo io installato uno strumento che mi visualizza il rapporto stechiometrico allo scarico ho potuto vedere che a minimo quando la moto è calda man mano in automatico la centralina della moto va smagrendo progressivamente la carburazione e la moto progressivamente arriva ad un suono borbottante come andasse a 3, poi basta sfiorare l'acceleratore e si ristabilizza per poi rismagrire piano piano.
Dato che a me mi sembra che in configurazione originale non fa questo difetto presuppongo possa essere l'eliminatore sonda lambda che dando un valore fisso alla centralina madre, che magari risulta per la centralina essere troppo grasso, questa a minimo ed a motore caldo tende a smagrire per ripristinare il valore giusto, ma dato che l'eliminatore da sempre lo stesso valore questa smagrisce sempre più.
grazie per le vostre risposte, quoto tutti ; la mia moto è originale candele nuove, punteria rifatta ,ma stò uscendo pazzo per capire cos'è questo trotterellare, appunto è da provare qualche sensore temp.,qualche bobina
Vecchio 27-04-2011, 21:01   #7
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

in effetti può essere qualche bobina, fai verificare anche eventuali contatti alle connsessioni che portano alle bobine
Vecchio 27-04-2011, 22:55   #8
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Bobbine può essere, è capitato in molti casi che si siano guastate dando irregolarità ai bassi.....la moto l'hai presa nuova? Spesso capita sulle usate che i precedenti proprietari nel fare del tuning bypassino la sonda lambda per poi ripristinarla originale alla vendita, solo che se la sonda lambda rimane fisicamente sullo scarico ma scollegata elettricamente subito si danneggia poichè non alimentata.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi