Volevo montare le metzeler tourance exp, ma poi ne avete parlato tanto di queste dunlop tr91 e allora ho detto proviamole.
Ci ho fatto circa 1500km e..... proprio non mi ci trovo

.
non le capisco, la moto non mi da piu fiducia, guido teso e non piego. l'anteriore soprattutto mi sembra parli arabo.
Le gomme che ho avuto in passato sul gs sono state le bridgestone battlewing e le continental trail attack.le prime mi sono piaciute da matti per tutti i 16000km trascorsi insieme, le seconde solo per i primi 8-9000km. dopo erano diventate dure, rumorosissime e molto scalinate.
queste tr91 le ho trovate molto molto lente nei cambi di direzione e in curva la moto va guidata di forza, fa fatica a scendere in piega e scende in piega non in modo omogeneo. Si ha continuamente la sensazione che la moto scivoli. si fa davvero fatica.Secondo me ha snaturato il comportamento dinamico del gs.
guardando le gomme, dietro sono arrivato a piegare fino a 1cm dal bordo circa, davanti invece manca davvero tanto. è indice di qualcosa?
Quindi questo post chiama a rapporto tutti i possessori di gs 1200 gommati con dunlp tr 91.
come vi trovate?
a che pressione le tenete?che ammo montate e tarati come?io monto gli originali del gs 2007 STD.
grazie