Lo so che è un tormentone e chiedo scusa da subito ai moderatori.
Ma io ancora non c'ho capito una mazza (colpa mia).
Alla fine, essendo molto pratici, alla guida di una GS STD e di una GS ADV cosa cambia?
Ripongo il quesito perchè le teorie di chi le possede si dividono precisamente in 2: chi mi dice non cambia nulla (con mezzo serbatoio pieno su ADV), chi mi dice cambia tutto.
La sella passeggero sembra molto più comoda sulla ADV, vero?
Insomma, a parte le mode, tra ste 2 benedette moto, dinamicamente e come comodità (pilota e passeggero), "scientificamente" che cambia?
Grazie.
ho fatto pochi km alla guida di un adv..perchè ieri l'ho ritirata..dando dietro un std...cosa cambia????è un'altra moto posizione di guidas più dominante, sensazione di sicurezza raddoppiata, sembra incollata all'asfalto, e poi con tutti gli amenicoli che c'ho messo è uno spettacolo..a dimentica io avevo un 2007 std, quesata vibra decosamente meno, il motore è più pieno sotto..e lo scarico (orginale) ha un sound molto bello.
mio cuggino che ha una adventure dice che e' tutta un'altra moto,molto piu' veloce performante, comoda,mio cuggino ha il dubbio che la std e la adv non la fanno nella stessa fabbrica, e forse cambia anche il motore, e forse la std la fanno in cina,ma se e' cosi perche' io che ho una std,quando esco in moto con con lui sono sempre davanti e lo distanzio parecchio....mistero....
mio cuggino che ha una adventure dice che e' tutta un'altra moto,molto piu' veloce performante, comoda,mio cuggino ha il dubbio che la std e la adv non la fanno nella stessa fabbrica, e forse cambia anche il motore, e forse la std la fanno in cina,ma se e' cosi perche' io che ho una std,quando esco in moto con con lui sono sempre davanti e lo distanzio parecchio....mistero....
Ti posso confermare che entrambe vengono costruite a Berlino, ti posso anche confermare che coloro che posseggono una STD giurano che sia meglio di una ADV, ti posso anche confermare che coloro che posseggono una ADV giurano che sia meglio di una STD.
Ti posso anche confermare che cugino si scrive con una sola g.
le ho avute tutte e due, per me l'adv è + protettiva, stabile e + agile nel misto stretto.....
manovre da fermo....molto + impegnativa, per l'altezza e peso.....
le ho avute tutte e due, per me l'adv è + protettiva, stabile e + agile nel misto stretto.....
manovre da fermo....molto + impegnativa, per l'altezza e peso.....
Quoto in pieno, paradossalmente la ADV è più fulminea nell'entrare in curva ed è anche più agile, ma più pesante da gestire da ferma insomma due moto radicalmente diverse.
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Dicono che con ADV e serbatoio pieno le cose cambino (in peggio).
si, cambiano nel senso che giusto 5 min fa ho fatto il pieno ed ho speso 40 euri!!
..e menomale che ho fatto il pieno ad una pompa di benzina no-logo a 1.470!
..scherzi a parte, io non ho mai avuto una STD, sono passato direttamente da un mono 650 ad un ADV, a parte il peso da ferma e l'altezza, appena si muove sembra agile come il piccolo GS che avevo prima ...a parte i consumi
Ovviamente scherzo!!
Serio on:
Io ho una std, se fossi stato un pelino più alto avrei avuto una ADV!!
Non so dirti quale sia la migliore, sicuramente la seconda è più imponente e mi piace di poiù!
cugggino,si scrive con 3 G,non dimentichiamolo,alla fine uno si deve comperare la moto che gli piace di piu',se e' disposto a sacrificare un po' meno manovrabilita'da fermo un po' di peso in piu',ma appagato dall'estetica senza dubbio deve scegliere l'adv,gran bella moto e io che ho una std sono il primo ad ammettere che e' piu' bella nell'insieme,e vari particolari la rendono alla vista piu' piacevole.
due gs 1200 std e dal 2010 un adventure, posso dire che l'adventure e' molto piu' protettiva, sembra piu' granitica sull'avantreno,e anche piu' comoda in generale,
l'unica cosa negativa sono le manovre da fermo , ma basta fare un po' di attenzione.
Insomma quando si passa all'adventure poi diventa dura tornare indietro.
nella STD 32,69 lt di benzina non ci stanno = 49 €...........! mai pagati per un pieno in moto!
ad ogni modo la ADV è veramente molto + protettiva e più solida all'anteriore; pare il vecchio 1150 !