|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
30-11-2010, 13:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Caschi HJC
.... questi sconosciuti ! (a me !  )
Essssssì che mi dicono che "è la produttrice di caschi più grande" ... sarà, ma chi li compra i suoi caschi ? non conosco nessuno che ne abbia uno ... vabbè !
Comunque, tutto questo per dire che io uno l'ho comprato (non mi è ancora arrivato) ed è questo :
Modulare HJC Fs MAX
il modello shadow MC-5F, nero opaco, per la precisione.
Ho letto in giro pareri positivi in merito, in questo forum non ho letto TUTTE le pagine , quindi non so se qualcuno l'ha già provato o ne sa più di me (tanto l'ho già preso .... ma vabbè ... ).
Pagato 188,90 spese di spedizione comprese su ebay, non è male visto che in negozio, a Torino, costava 330 ....
Pareri ???
|
30-11-2010, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Io ho un jet della stessa marca già da qualche anno e posso solo confermarti la bontà del prodotto. Ricomprerei lo stesso casco immediatamente.
|
30-11-2010, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: adria
|
rapporto qualità prezzo ottima, vai tranquillo, è un marchio relativamente nuovo per l'italia, è comunque presente in moto gp (con spies) mi sembra..
|
30-11-2010, 20:02
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Io ho il jet in carbonio ed e' il meglio casco che abbia mai avuto. Accoppiamenti degli interni meglio dello shoey hornet, per dire.
|
30-11-2010, 20:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
Ottimo casco io hò il Modulare enduro.... è un pò rumoroso ma fà la sua porca figura... e poi se cade nn ti piange il cuore...
CONSIGLIATO
|
30-11-2010, 21:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
Ke poi sarebbe questo....
http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/casc...ulti/all-in-1/
Ovviamente ho fatto volare via sul mentone la presa d'aria di star trek
|
30-11-2010, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da fulvio setti
.... questi sconosciuti ! (a me !  ).......
Modulare HJC Fs MAX......il modello shadow MC-5F, nero opaco, per la precisione.....
|
Anch'io sono in attesa dello stesso modello. Pagato un pò meno, su E-bay. Spero non aver preso una sola perchè è da 4 gg. che aspetto di riceverlo....
In ogni caso sono caschi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono un felicissimo possessore dell'HQ1 in carbonio e provando l'FS ho trovato analogie qualitative (calzata, interni, accoppiamenti).
|
|
30-11-2010, 21:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Anch'io sono in attesa dello stesso modello. Pagato un pò meno, su E-bay. Spero non aver preso una sola perchè è da 4 gg. che aspetto di riceverlo....
In ogni caso sono caschi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono un felicissimo possessore dell'HQ1 in carbonio e provando l'FS ho trovato analogie qualitative (calzata, interni, accoppiamenti).
|
Benone, mi fà piacere che tanto sconosciuto non sia 
Appena lo avrò vi fò sapere come mi trovo !
@Paolo : oh cazzabubboli ma come hai fatto a pagarlo meno ? io su e-bay ho trovato quello che ho poi preso io come offerta migliore !
(tra l'altro me l'ha spedito oggi con pacco celere 1 plus e dovrebbe arrivare domani .... spèrem  )
|
30-11-2010, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
C'è ancora un XL a 170 €. Io ho preso una L.
Poichè la spedizione era gratuita spero che il ritardo sia dovuto al fatto che il venditore non ha usato un corriere espresso
|
|
30-11-2010, 23:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fulvio setti
.... questi sconosciuti ! (a me !  )
Essssssì che mi dicono che "è la produttrice di caschi più grande" ... sarà, ma chi li compra i suoi caschi ? non conosco nessuno che ne abbia uno ... vabbè !
.....
|
E' vero è una delle più grandi, c'è in moto Gp, nel cross etc...
E' Ammericana!!!!!
|
|
|
01-12-2010, 02:21
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Penso sia coreana
|
01-12-2010, 09:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
Penso sia coreana
|
Confermo, è coreana. Anche se il loro slogan trae in inganno poichè dice
"Il marchio N°1 di caschi in America"
magie del marketing...
Comunque sono prodotti davvero validi se si sta sulla gamma alta; viceversa, la gamma bassa è al di sotto dei pari livello di altri costruttori.
|
|
01-12-2010, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Ottima marca!! Via Ebay ho comprato il mio integrale che uso d'inverno e ne sono contentissimo! ....l'anno scorso ho regalato a mio cognato, sempre da EBay, il modello in carbonio...leggerissimo e lui ne è entusiasta!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
01-12-2010, 11:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA
Confermo, è coreana. Anche se il loro slogan trae in inganno poichè dice
"Il marchio N°1 di caschi in America"
magie del marketing...
|
non credo che 40 anni fa esistesse in Corea una fabbrica di caschi.
http://www.hjchelmets.com/
|
|
|
01-12-2010, 14:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
|
Ok, thanks for info !
Effettivamente, se si va nel sito che indichi e scegli 'About HJC' si trova che ha fabbriche ... OVUNQUE  :
HJC R&D Center
HJC America  
HJC Europe 
HJC China
HJC Vietnam 
Sperèm !!!!
|
02-12-2010, 11:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non credo che 40 anni fa esistesse in Corea una fabbrica di caschi.]
|
http://www.hjc-helmets.org/?q=node/111
Riconfermo che la HJC è coreana.
Ciò non toglie il buon nome del marchio. Credimi che in Corea sanno lavorare bene, e lo sapevano fare anche negli anni '70
|
|
02-12-2010, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA
http://www.hjc-helmets.org/?q=node/111
Riconfermo che la HJC è coreana.
Ciò non toglie il buon nome del marchio. Credimi che in Corea sanno lavorare bene, e lo sapevano fare anche negli anni '70 
|
Quoto al 100% 
Il 'malloppone' è arrivato e .... nell'ultima pagina del manuale c'è scritto 'MADE IN KOREA' mentre l'indirizzo di HJC riportato è a Bischheim (France) ... boh non ho capito se in Korea hanno fatto il manuale o il casco ...
But its not important, in questi gg lo testo e vedo un pò ... (tra l'altro, navigando qua e là ho letto che bisogna fare attenzione ai caschi che costano poco perchè, per superare le norme di sicurezza europee, alcuni costruttori 'barano' rinforzando il casco SOLO nei 5 punti che vengono testati nel test di conformità a questa norma .... mentre si diceva che le norme (e quindi i tests) americani sono più difficilmente 'ingannabili' .... boh !!!!)
Sperèm
|
11-12-2010, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Ottimo acquisto!
Ho il modulare in fibra "antenato" del tuo, che in cinque anni ha fatto il suo dovere ed anche di più. Lo alterno al più nuovo N103 solo perchè questo ha la visierina antisole, ma quanto a rumore e leggerezza l'HJC è di un livello ben superiore.
|
11-12-2010, 19:33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Io ho avuto un is-max, e mis ono trovato davvero molto bene, se non vado errato avevo anche speso una stupidata, qualcosa tipo 149 euro...
Ora mi ero messo alla ricerca dell'is-multi... ...tra le altre cose mi piacciono molto le nuove grafiche..
Qualcuno lo ha provato?
|
|
|
11-12-2010, 19:42
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Comunque HJC "marca sconosciuta" (c'è anche la pubblicità su QDE con il faccione di Spies)...dalle mie parti è conosciuta, eccome se è conosciuta.
Comunque confermo che la HJC è coreana ed è la marca più venduta in America.
Se proprio vogliamo parlare di caschi poco conosciuti, ma ritenuti i migliori, dobbiamo citare questa casa
http://www.ogk-helmet.com/html/index.htm
Però penso produca solo caschi integrali.
1100 Gs for ever
Ultima modifica di feromone; 11-12-2010 a 19:45
|
|
|
11-12-2010, 19:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lucca
|
modello in carbonio e un buon casco,viene prodotto un po per tutto il mondo,e poi e come dire che la dainese e tunisina perche la produzione e tutta la!
|
|
|
16-12-2010, 21:08
|
|
Mukkista doc
|
Finalmente arrivato (dopo una prima sostituzione per difettosità).
Prova statica:
buona calzata, buona qualità percepita. Esteticamente mi piace molto  Eccellente il meccanismo del visierino interno (speriamo sia affidabile).
Abituato al Nolan 101 trovo un pò macchinosa la regolazione del cinturino, comunque una volta regolato......
Meccanismo mentoniera sicuramente inferiore al Nolan. Questa deve essere ben accompagnata in apertura ed in chiusura (in questa fase poi bisogna essere abbastanza decisi per permettere il perfetto aggancio). Non è dotata di molla per facilitarne la completa apertura.
Speriamo sia affidabile anch'essa, visto che il primo casco me lo hanno cambiato proprio perchè si era bloccata chiusa....
Al disgelo seguirà prova dinamica
|
|
21-12-2010, 11:16
|
|
Pivello Mukkista
|
1° prova ...
Prima prova ... (corta  ) per me è comodo (forse un pò stretto, ma mi si dice che un pò la sua parte interna cederà e si adatterà .... sperèm !).
Lo trovo molto silenzioso .. o meglio, silenzioso al punto giusto, io preferisco sentire un pò il motore e il resto del mondo ...  .
Molto comodo il comando per abbassare (e alzare) il parasole, idem c.s. per alzare la mentoniera, quest'ultima parte poi è davvero easy !
Per ora l'unica cosa che non è il massimo sono le dimensioni dell'aletta parasole ... mi arriva proprio giusta giusta a coprire gli occhi ... se fosse stata un pò più grande forse era meglio ... o forse devo inclinare un pò di più il casco ... boh, vedremo !
Va bè, al momento mi piace, vediamo un pò su viaggi un pò più lunghi se continua a essere ok !
Buona giornata a tutti e soprattutto :
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!

|
21-12-2010, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
il meglio, come tutta la roba coreana.
|
21-12-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Ho da 13 mesi il modello di cui si discute, pagato 179 euro su e-bay, quindi in linea col prezzo a cui si trova ancora oggi.
Devo essere stato un po' "sfigato" io.
Intendiamoci, lo uso tutti i santi giorni in scooter per venire al lavoro (circa 1,5 ore tra andata e ritorno). E' comodo, ben areato anche in estate e in generale di qualità superiore alla media. Però la visiera non si chiude bene, se non spingendola in giù con entrambe le mani, quindi premendo sia a dx che a sx. Come fosse un po' "sbilenca"... Poco importa dato che con questo clima la tengo sempre un po' aperta onde evitare l'appannamento che mi innervosirebbe prima ancora di arrivare in ufficio, però... 
La realtà, probabilmente, è anche che quando vado in moto sono abituato a calzare il meglio in termini di qualità, confort e sicurezza, ergo l'HJC mi appare molto ridimensionato... (in moto indosso solo Arai)
Comunque, ad eccezione della visiera che è probabilmente un problema del mio, non lo sconsiglierei.
|