Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 12:12   #1
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
predefinito Odio i ciclisti !

Odio i ciclisti !
Il fatto: venerdì sono sull’Iseran, con zavorra al seguito ci stiamo godendo tranquillamente la Route des Grand Alpes, manca poco allo scollinamento e, anche se coperto, non piove e la strada è asciutta. Chi l’ha percorsa sa che è un po’ stretta e che a lato valle, oltre a non esserci nessun guard rail, se si va giù ci si ammazza. Improvvisamente mi trovo davanti un Kappone tedesco che traina un deficiente in bicicletta che non aveva più fiato per salire, erano in mezzo la strada. Mi sono messo dietro per un po’, aspettando che si accorgessero di me e si spostassero per poterli passare, si accorgono che ci sono e allora il ciclista molla la presa e la moto accelera per spostarsi sulla destra. Tutto d’un colpo il ciclista perde l’equilibrio e rovina a terra ! Cazz…. è proprio davanti a me, mi butto sulla sinistra e freno di colpo. Vedo la ruota anteriore che si ferma a non più di 10 cm. dalla sua faccia. E’ un attimo, e penso subito che sono riuscito a non ammazzare stò cretino.
Facendo questa manovra mi sono spostato istintivamente tutto a sinistra (che per fortuna era lato monte), metto giù il piede e …… è finito l’asfalto, c’è un gradino e il mio piede trova il vuoto. Booom ! Giù per terra sui massi di pietra.
E chi la tiene una RT quando si sbilancia ?
Il crucco in moto viene subito ad aiutarmi e insieme alziamo la moto, mi chiede come va e mi dice “nessun problema, le BMW sono moto forti”, vaff…. gli rispondo ! Il ciclista, non chiede neppure scusa, si alza e se ne va tranquillamente per la sua strada. Siamo stati fermi un quarto d’ora per riprenderci dallo spavento, anche perché se si cadeva lato valle a quest’ora non ero qui a raccontarla.
Danni per fortuna pochi: la borsa laterale è tutta da verniciare, il para cilindri ha fatto il suo dovere ed è solo un po’ rigato, idem lo specchietto retrovisore sx, è solo rigata la plastica esterna. Mia moglie una botta sulla spalla, ma per fortuna la giacca tecnica ha fatto il suo lavoro e basta un po’ di Lasonil. Anche il paraschiena ha fatto il suo lavoro, ho sentito un colpo, ma dopo che mi sono alzato non avevo nulla. Il mio casco in compenso è da cambiare, cadendo ho battuto la testa contro una roccia e arrivato a casa ho notato che la calotta esterna è incrinata. Alla fine, ripensando alla dinamica di quanto successo, credo che ci sia andata da culo, ma se prima i ciclisti mi stavano un po’ antipatici, adesso sono giustificato ad odiarli.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:17   #2
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
Messaggi: 1.989
predefinito

Mi dispiace per quello che e' successo ma intitolerei il post con :

Odio quel ciclista in particolare..........
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:25   #3
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
predefinito

Odio quelli che odiano i ciclisti.
In generale odio i cretini, che stiano su una moto o su una bici fa poca differenza. Speriamo si scateni una bagarre così chiudono il post.
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:27   #4
Gasusa
Mukkista doc
 
L'avatar di Gasusa
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
predefinito

Odio quel ciclista in particolare e tutti i suoi amici che passeggiano in file per tre
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
Gasusa non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:35   #5
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

... finchè era a terra dovevi prenderlo a calci, più per il comportamento che per la tua caduta...
non li sopporto; sembrano i padroni della strada perchè ecologici. affan...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 20-06-2011 a 12:38
robertag non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:42   #6
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
Messaggi: 1.707
predefinito

dopo quest'ultimo intervento possiamo chiudere......

Staff
Lo_Staff_di_QdE non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©