|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2005, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
K 1200 R (prova su strada...)
Ebbene si, ho l'esclusiva della prova su strada dell'unica moto fin'ora consegnata nella Svizzera italiana.
Oggi il conce di lugano mi ha telefonato, "è arrivata, se la vuoi provare te la targo"!
ok, sabato mattina prossimo il 18/06/05 proverò su strada la moto più rivoluzionaria che la BMW abbia mai costruito, la prova di circa due ore (Ilaria documenterà fotograficamente) sarà seguita da un resoconto particolareggiato con le mie impressioni, l'oggetto in questione ha km zero, abs integrale, ESA, cerchio da 190.
Proverò la moto su strada stretta con curve a gomito, strada statale, superstrada ed autostrada, nei pressi di lugano. Sarò imparziale nel giudizio e...criticissimo, ve lo prometto!
ciao!
|
15-06-2005, 22:27
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
15-06-2005, 22:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Probabilmente il pilota della KR era un KTMista o un ingessato...
In ogni caso te l'ha già spiegato cimina che in pista vi sono troppe variabili per arrivare ad una conclusione del genere, affrettata e di parte!
Non sto a perdere tempo e parole con chi compera un LC8, comincia ad avere una MOTO degna di questo nome eppoi ne riparliamo!
|
15-06-2005, 22:34
|
|
|
parli te che giri su un termosifone....
la pista non mente mai... per la KR ci vuole un aereoporto per girare....
comprati anche tu la moto da aperitivo... per poi farti infilare dal primo MONSTER600 scassato di turno....
e poi dici che siamo noi i consumisti....
quanto hai venduto la tua R???
se riesci a venderla perchè secondo me la puoi permutare per un KIMCO DINK 125...
|
15-06-2005, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Il mio "termosifone" come lo chiami tu in quattro anni ha fatto ormai quasi 70.000 km, e se non per il fatto che ho centrato un fiat-ducato  in sorpasso, non ho mai avuto NESSUN PROBLEMA, non mi ha mai lasciato a piedi e ci ho girato mezza europa...
R1150R= soldi ben spesi!
con la KR sarò critico, è una promessa. Avrei potuto comprarla ad occhi chiusi ed invece la provo prima, su strada in esclusiva, se non mi soddisferà lo dirò apertamente senza mezzi termini, sono fatto così...
Vedremo!
|
15-06-2005, 22:45
|
|
|
insieme alla HP2 è la BMW che mi piace di più...
però i 160cv non hanno alcun senso considerando i problemi di erogazione in basso che sto motore sta avendo e che tutte le riviste hanno rilevato...
si spera che con le nuove mappature mettano a posto sta cosa perchè su una moto del genere secondo me è inaccettabile...
se ci mettevano 120 cv con una coppia da camion tipo TNT o MT01 sarebbe stato moooooolto meglio...
nel misto stretto non sarà mai un fulmine perchè oggettivamente ha un interasse da corriera.... l'ho vista da vicino ed è veramente lunghissima...
se poi un manico riesce a guidarla forte... beh quello logico... però nell'inversione non sarà mai fulminea come le sue concorrenti più leggere e corte... penso che vada guidata costantemente in appoggio e con fluidità per farla rendere al massimo...
caratteristica per altro di tutte le moto bavaresi... non sono reattive per nulla... questo aiuta i neofiti... ma in pista a VARANO... molto stretta e da SM... si è visto il limite...
contro MONSTER RS4... TNT... DUKE990... BRUTALE910... non ci sarà storia...
|
15-06-2005, 22:48
|
|
Mukkista doc
|
Non posso dare un impressione "per sentito dire", di sicuro in parte hai ragione, la provo accuratamente sabato e poi metto nero su bianco (disinteressatamente, poichè io non lavoro per BMW) tutto.
|
15-06-2005, 22:51
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
insieme alla HP2 è la BMW che mi piace di più...
però i 160cv non hanno alcun senso considerando i problemi di erogazione in basso che sto motore sta avendo e che tutte le riviste hanno rilevato...
si spera che con le nuove mappature mettano a posto sta cosa perchè su una moto del genere secondo me è inaccettabile...
se ci mettevano 120 cv con una coppia da camion tipo TNT o MT01 sarebbe stato moooooolto meglio...
nel misto stretto non sarà mai un fulmine perchè oggettivamente ha un interasse da corriera.... l'ho vista da vicino ed è veramente lunghissima...
se poi un manico riesce a guidarla forte... beh quello logico... però nell'inversione non sarà mai fulminea come le sue concorrenti più leggere e corte... penso che vada guidata costantemente in appoggio e con fluidità per farla rendere al massimo...
caratteristica per altro di tutte le moto bavaresi... non sono reattive per nulla... questo aiuta i neofiti... ma in pista a VARANO... molto stretta e da SM... si è visto il limite...
contro MONSTER RS4... TNT... DUKE990... BRUTALE910... non ci sarà storia...
|
io l'ho provata oggi per parecchio (oltre 1 ora) tempo in citta.
ci ho preso anche i 200  e devo dire che la comprerei solo se potessi conservare la mia
di sicuro non è la moto totale..................
|
16-06-2005, 14:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ebbene si, ho l'esclusiva della prova su strada dell'unica moto fin'ora consegnata nella Svizzera italiana.
Oggi il conce di lugano mi ha telefonato, "è arrivata, se la vuoi provare te la targo"!
ok, sabato mattina prossimo il 18/06/05 proverò su strada la moto più rivoluzionaria che la BMW abbia mai costruito, la prova di circa due ore (Ilaria documenterà fotograficamente) sarà seguita da un resoconto particolareggiato con le mie impressioni, l'oggetto in questione ha km zero, abs integrale, ESA, cerchio da 190.
Proverò la moto su strada stretta con curve a gomito, strada statale, superstrada ed autostrada, nei pressi di lugano. Sarò imparziale nel giudizio e...criticissimo, ve lo prometto!
ciao! 
|
E si stavolta me tocca...... magiarmi il fegato e fare il foto reporter intanto che lui se la gode in giro tutta la mattina con la moto....
Spero di essere all'altezza per fare un buon reportage così sei contento....
|
|
|
16-06-2005, 18:08
|
|
Mukkista doc
|
Ho letto le prove in pista, le prime impressioni...
TUTTI hanno provato la moto in pista, non vedo l'ora arrivi sabato per la prova su strada, che è poi l'utilizzo del 99% dei casi!
|
16-06-2005, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Pepot ha scritto :
ci ho preso anche i 200 e devo dire che la comprerei solo se potessi conservare la mia
I 200 in Citta' ?
ECCO PERCHE' A NAPOLI NON MI VEDRETE MAI , MANCO IN FOTO!!!!!!!!!!!!!!
|
16-06-2005, 19:01
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Pepot ha scritto :
ci ho preso anche i 200 e devo dire che la comprerei solo se potessi conservare la mia
I 200 in Citta' ?
ECCO PERCHE' A NAPOLI NON MI VEDRETE MAI , MANCO IN FOTO!!!!!!!!!!!!!!
|
a via caracciollo (quella che costeggia il mare) 4 corsie, senza traffico tiri la terza e....................
|
16-06-2005, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Prova confermata per lunedi', mollo li' l'RT in ostaggio e vado per passi...
L'autodromo e' a pochi km da casa mia , ma quando mai andro'alle velocita' che si raggiungono li ???? Meglio una prova realistica, sulle strade di tutti i giorni, che su una pista dove non saprei neanche sfruttare
|
|
|
16-06-2005, 19:24
|
|
|
beh a quanto dicono le prime impressioni... in pista è poco agile... A MONZA CHE HA DEI CURVONI ENORMI...
in città ci vuole la gru???
|
16-06-2005, 19:26
|
|
Moderatore
|
Quote:
beh a quanto dicono le prime impressioni... in pista è poco agile... A MONZA CHE HA DEI CURVONI ENORMI...
in città ci vuole la gru???
|
in città, invece, mi ha stupito ma di certo non ha la sterzata del gs
|
16-06-2005, 19:27
|
|
Moderatore
|
SONO CURIOSO DI SENTIRE IL COMMENTO DI BUMOTO..
MA CHE FINE HA FATTO????
|
16-06-2005, 20:47
|
|
Pivello Mukkista
|
...Pfiuuuuu.....
Provata oggi.
Avevo una tremenda strizza che potesse essere tanto diversa e migliore della mia KS. 
Ed invece....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E' solo piu scomoda
|
16-06-2005, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
Io comunque rimango un pochino scettico, sono commenti tutt'altro che entusiastici dovuti al "nondum matura est" ovvero (la volpe e l'uva  ) tanti di quelli che l'hanno provata non avevano comunque possibilità ne intenzione d'acquistarla e quindi mettono le mani avanti...
è lunga, non gira, ecc...
Io seriamente a due giorni dalla prova sono ancora convinto che tanto male non sia, vedremo.
Comunque sono importanti i pareri di chi prova la moto in pista, anche se non è certo l'uso che se ne farà della stessa quindi la prova in pista benchè importante lascia il tempo che trova, con tutti gli annessi e connessi.
|
16-06-2005, 21:59
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
alex mettila così
non ha il fascino del bicilindrico boxer
non ha il fascino del sogliolone ( e qui chi non l'ha avuto non può capire)
ha il fascino di 160 ronzini che possono far sbavare molti (troppi?) motociclisti
|
16-06-2005, 22:00
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
per il resto è una moto. Punto e basta
|
16-06-2005, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
per il resto è una moto. Punto e basta
|
Si, certamente ma io non nego che invece un certo fascino l'abbia, di sicuro non quello che si auspicano i "cervelloni" di BMW-Italia, ma un certo feeling con il motociclista tipo penso possa averlo.
|
16-06-2005, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
a via caracciollo (quella che costeggia il mare) 4 corsie, senza traffico tiri la terza e.................... 
|
ma bravo, cmq in orari di conce, umhhhh
|
16-06-2005, 22:17
|
|
Guest
|
Quote:
|
...gasp ! una volta dovevo attraversare (a piedi) via caracciolo per andare a prendere un traghetto per le eolie....ho aspettato 40 minuti....poi mi son fatto coraggio....
|
|
|
17-06-2005, 07:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Pensavo di prendere il K1200 R poi quando mi ci sono seduto sopra ho detto questa non è la moto per me è meglio di sicuro la S questa qua di BMw ha solo il nome, a mio parere è rivolta ad una clientela diversa.
Sono scelte strategiche per aggredire nuove utenze.
Sicuramente andrà bene ( tra un anno) ma il vero cliente BMW non ha bisogno di 160 Cv per andare forte.
Il preoblema vero e drammatico è che la cura nei dettagli del nuovo corso è scesa e di parecchio, se continua così non ha più senso rivolgersi a questo marchio.
Ho appena ritirato la nuova RT e ci sono difetti di verniciatura definiti normali dal concessionario, dice son tutte così, adesso basta mi sono rottto di essere preso per i fondelli.
|
|
|
17-06-2005, 07:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
|
...pepot, non le fare stè ca@@ate... sono il primo a non rispettare più di tanto i limiti  (e non per il motivo che pensi...)
ma i 200 a via caracciolo.... dai.... hai perso forse il conto di quelli che proprio su quella strada ci sono rimasti....???
|
|