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Vecchio 21-05-2011, 22:18   #1
Stefano63
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predefinito Segno strano sulle Sportsmart.

Oggi ho fatto un giretto alla Mura.
La EssE si é comportata come al solito benissimo, l'ego di molti "intutati" Giapponesi é stato ridotto in briciole dal missile Germanico.
Bene dopo questo panegirico autoincensante, passiamo alle cose serie.
Una volta arrivato a casa mi sono accorto che la gomma anteriore, é solcata sia a destra che a sinistra da due intagli paralleli.
A sinistra sono più fondi, sembra quasi che si sia strappato il battistrada.

http://img714.imageshack.us/slidesho...d=dunlop1e.jpg

Nel precedente treno non mi era capitato, sono oramai gomme alla fine per i miei gusti, penso che per sicurezza le cambierò il prima possibile.
E'mai capitato a nessuno di voi questo inconveniente?
Lamps, Stefano.

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Vecchio 21-05-2011, 22:38   #2
Flute
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sembra che le due mescole (la dura centrale e la tenera laterale) si stiano "staccando" l'una dall'altra... non è che forse hai tirato un pò troppo con le gomme fredde?
io cmq le cambierei SUBITO
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Vecchio 21-05-2011, 22:54   #3
Stefano63
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Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
.........non è che forse hai tirato un pò troppo con le gomme fredde?...........
Chi io???????????

Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Ma quando mai

Seguirò subito il tuo consiglio, mi sà che hai ragione.

Dunlop o Pirelli stò giro, l'Amletico dubbio.

Lamps, Stefano.
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Vecchio 22-05-2011, 08:32   #4
NICOTACOS
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Ma è solo per un tratto o è lungo tutta la circonferenza dello pneumatico?

Io farei vedere la gomma da un gommista serio, ma non mi sembra nulla di preoccupante.

A me è successo di trovare un solco abbastanza profondo sulla gomma posteriore lungo una quarantina di cm., ma la spiegazione che mi son dato e poiché è successo al posteriore non credo possa coincidere con il tuo caso. La spiegazione che mi son dato però magari è falsa.
In pratica ero a Castelletto di Branduzzo. Gomme semi nuove e belle calde. Faccio un sorpasso fuori traiettoria con moto semipiegata nella parte di rettilineo dell'anello con le curve paraboliche. Do una manata di gas e sento la ruota dietro slittare e poi riprendere grip. Per velocità e per apertura del gas non me lo sarei aspettato. Ho poi trovato, ma il giorno dopo , quel solco. Penso di aver trovato sotto la ruota o un sasso appuntito o un piccolo bullone o altro oggetto appuntito.
Fatti circa mille km tra raduno e pistata al Mugello e il solco sul battistrada è quasi completamente sparito.
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Vecchio 22-05-2011, 08:53   #5
Stefano63
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Ciao Nico,

i solchi sono lungo tutta la circonferenza della gomma.

Lamps, Stefano.
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Vecchio 22-05-2011, 09:00   #6
NICOTACOS
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Allora credo che abbia ragione Flute. Ma prima di decidere che le gomme sono da cambiare un parere tecnico da un gommista lo chiederei. Non che sia facile avere un parere tecnico da un gommista...
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Vecchio 22-05-2011, 09:12   #7
The Captain
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non è che dentro al parfango anteriore,c'è qualcosa che tocca sulla gomma in maniera parallela,e le segna?
altrimenti se cosi non fosse,io la toglierei...non sò perche,ma questi segni mi spaventano..
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Vecchio 22-05-2011, 09:40   #8
giampi74
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Registrato dal: 26 Oct 2008
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a me è capitato un cosa strana con le qualifier rr: forse per il profilo piuttosto appuntito della gomma anteriore e la presenza di forte vento contrario in autostrada il contatto della gomma con il parafango anteriore ha abraso internamente il parafango anteriormente creando un ricciolo di plastica. purtroppo non l'ho fotografato! però la gomma era intatta!
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Vecchio 22-05-2011, 13:28   #9
GHIAIA
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Andrei dal gommista e chiederei se è un difetto di fabbricazione...
Male che vada ti esce un'altro posteriore.. Aggratise!

Per ora le mie Sportsmart: 2 ore a Castelletto di Branduzzo + 5.500km stradali + 2 ore al Mugello sono nuove

Giada
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Vecchio 22-05-2011, 16:10   #10
pacpeter
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ma non è che tocca da qualche parte?
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Vecchio 22-05-2011, 17:33   #11
immamai
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Io dico la mia poi magari sbaglio, li ss secondo me se v engono strpazzate molto creano deik defaul. chiamali come vuoi ma la gomma dopo averla messa alla frusta secondo me ha un cedimento strutturale, + o meno evidente, le prossime gomme non saranno ss dik sicuro abbraccione imma
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Vecchio 22-05-2011, 17:40   #12
er-minio
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A me non sembra che tocchi.
Io ho "temperato" una volta una Z6 posteriore con la valigia e i solchi sono molto più netti di quelli. Però mi ero fermato subito.

Magari ha grattato per un po e poi ci hai ricamminato sopra "ammorbidendo" il segno.

Quello è un'anteriore?
Mecojons

Quoto comuqnue Giada.
Fattele controllare, magari è un difetto pure non grave di fabbricazione.
A me l'ultimo treno di Dunlop difettate, me la hanno smontate e mi hanno montato aggratis il mio ultimo treno di M5... che costavano, tra le altre cose, molto di più
Una volta tanto...
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Ultima modifica di er-minio; 22-05-2011 a 17:42
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Vecchio 22-05-2011, 21:04   #13
Stefano63
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No, ho controllato, la gomma non tocca da nessuna parte.

Appena posso vado dal "gommaro" di fiducia a farle vedere, provo a buttarglielo là il difetto strutturale, ma visto ormai il chilometraggio effettuato ho poche speranze di un sostituzione.

Vista la fortuna che ho da un pò di tempo a questa parte con le moto, é già tanto che non mi sono esplose.

Lamps, Stefano.
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Vecchio 22-05-2011, 23:19   #14
meco
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no, non tocca, si vede, il tratto è un pochino serpeggiante, se toccasse sarebbe un cerchio perfetto equidistante dal bordo.
Per me ha ragione flute, le due mescole non sono ben "mescolate"
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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Vecchio 22-05-2011, 23:34   #15
mascalzone_latino69
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fai vedere la gomma al gommista che te le ha montate, pochi o tanti km se la gomma ha un difetto la deve sostituire....del resto l'ha venduta lui...non è colpa tua e sicuramente tu l'hai pagata come nuova e perfetta e quasta non lo è !!
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Motaro alla guida di una GT....
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Vecchio 23-05-2011, 15:25   #16
Stefano63
Romagnolo doc
 
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Chiamato,
ha detto di fare un salto che poi valuta il da farsi.

Per le Sporstsmart chiede 240 Euro montate.

Le Diablo Rosso due sempre 240 Euro montate.

Lamps, Stefano.
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Vecchio 23-05-2011, 16:26   #17
THE RED S---
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ok diko la mia....L'UNICA COSA STRANA SU QUELLA MOTO LE' KI LA GUIDA....

per il resto non fare casino...ROSSO CORSA

NOTA BEN....sono tre tipi ma solo il corsa ha la mescola sc2
ai bordi

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/catalog
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 16:58   #18
nocturnus
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Red mi pare che Rosso corsa siano un trimescola mentre le diablo rosso II sono bimescola, e solo al posteriore...io mi ci trovo benone per ora, consumo regolare dopo 1000km, velocità maggiore nei cambi di direzione e nei pif-paf (rispetto alle diablo normali, e vorrei vedere...) ecc.Il mio gommarolo mi diceva che ci avrei fatto su pure dei bei chilometri, ha azzardato un 7000, e che lui sulla mia mucca ci vedeva meglio queste che non le dunlop per via del profilo dell'anteriore, troppo appuntito, tale da togliere la sensazione di stabilità all'anteriore nelle curve veloci...però se le è fatte pagare 260 montate, sarà per la consulenza
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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Vecchio 23-05-2011, 17:10   #19
FranzG
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@Stefano63: secondo me ci hai preso una pozzanghera e ti si è sciolta un po'.

Comunque cazzo, io voglio un maledettissimo quadrimescola! Possibile che in questo Paese non si riesca a trovare un fottutissimo quadrimescola?

F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 23-05-2011, 17:15   #20
GHIAIA
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AHHAHAHAHAHA lo posso bannare?
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Vecchio 23-05-2011, 17:54   #21
er-minio
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Miglior articolo di The Onion a mani basse.
No, vabbé anche quello dei ragazzini morti con i giocattoli mi ha fatto pisciare sotto.
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Vecchio 23-05-2011, 18:02   #22
nocturnus
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Fantastico!!!è un prontuario di parolaccie
Grow the fuck up. When you're on top, people talk....
Questa dovrebbe essere incisa sul serbatoio di ogni essista
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Vecchio 23-05-2011, 18:38   #23
THE RED S---
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be'....per conto mio l'ultima volta ke ho montato na'pirelli l'era nel lonnntanisssssimo e credo ...87o88 su una vf750
mi riservo di dare giudizi..su quest'ultima perche' con l'avanzarrr dell'eta' non sono piu' in grado di kiuderle tutte (o di pulire i bordi) in teoria dovrebbe ESSEre la parte piu' performante del ROSSOcorsa...comunque nei primi giri a misano mi metteva quasi a disagio dal gran ke kiudevano e scendeva giu' in piega la moto...kakkio ho detto piegare ekko il problema...provero a far un-po' piu' di stretching.....fosse mai ke migliori....
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Vecchio 23-05-2011, 19:14   #24
Stefano63
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Quote:
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Fantastico!!!è un prontuario di parolaccie
Grow the fuck up. When you're on top, people talk....
Questa dovrebbe essere incisa sul serbatoio di ogni essista
A me piace molto il motto che ho visto su alcuni caschi al TT:

"Warning no brain inside" oppure l'alternativo "Warning brain removed"

Lamps, Stefano.
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Vecchio 23-05-2011, 21:45   #25
Plo
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..Stefano...stessa cosa l'ho avuta io al posteriore...credo sia nella fase di distribuzione delle mescole sulla carcassa..pero' vedo che occhio e croce non fai ancora + di 500km...
Quanto alla scelta, a quel prezzo rimonterei SS..le rosso 2 non le conosco, conosco le rosso corsa...ottime ma solo con asciutto...
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Il Notaio
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