Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2005, 08:31   #1
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito Prima volta in pista da cross..

Una sola parola:
UUAAUUUUUUU!!!!!

Sabbione, ghiaione, terra dura e compatta la mattina
temporalone all'ora di pranzo
Fango e pozze profonde il pomeriggio

Da delirio...
adrenalina pura...
Tre giri è sei morto
il giorno dopo dolori ai polsi e sopratutto al pollice.

La moto và da tutte le parti, mi sono trovato a dover frenare prima dei salti per non decollare fino alla luna, i canali nelle curve strette sono un delirio
... il terrore l'ho provato al ciglione, venti metri di vuoto prima di mettere le ruote a terra... recitavo il rosario ad ogni giro.

Mi sono trovato più di una volta tra gli sbatacchiamenti vari ad avere il polso piegato sulla manetta del gas in posizione aperta quando invece volevo frenare e vi assicuro che non piacevole .

E' una specialità dove ci vuole il fisico!
...sarà meglio che ci lavoriamo un pò su'

Morale???
è una fi@ata, anche se il mio approccio è stato molto easy della serie "chi và piano va sano e lontano" qualche saltino da 50 cm. l'ho fatto (non se ne poteva fare a meno) .

Se si verificasse l'occasione: provate, tranquilli, ma provate!

....dimenticavo...
ovviamente non ho girato con il GS ma con un Kawa 250 2T!!

Ultima modifica di maidiremai; 27-06-2005 a 08:33
maidiremai non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 10:14   #2
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

Grande Fabio!!!!

Hai visto che motorazzo che ha il kawa... e soprattutto ha delle ottime forcelle, erano state rifatte a suo tempo molto bene

PS: sono ancora via... sono passato da casa domenica pomeriggio a rifar la valigia e son subito ripartito...

Torno domenica prox, ci sentiamo x andare il qualche pista...

Dal racconto che hai fatto sembra che hai girato al ciglione di Malpensa.... una pista stupenda ... ci avevo fatto una gara di regionale fmi 125 nel 2000 finendo terzo nella mia categoria, mi ero divertito da matti... pista stupenda davvero

Ciao e... non tenere troppo aperto se no decolli....

PS: in questi gg ho il pc, scrivimi pure se vuoi consigli su piste ecc...
Granito non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 10:28   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

grande fabio... sei un vero SUINO!!!!
Vecchio 27-06-2005, 10:38   #4
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
Thumbs up

Grande Fabio

Vedrai come ti servirà un pò di cross per migliorare in off anche con il GS

Sono modi di guidare mooolto diversi ma hanno il denominatore comune di non avere il completo controllo della moto ... o meglio, che bisogna condurre la moto dove si vuole ma non necessariamente con tutte e due le ruote a terra e fra loro allineate ... aiuta soprattutto a livello mentale, ecco perchè Valentinik di allena nella cava
Luca non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 10:58   #5
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

La pista era quella di Armeno alle pendici del Mottarone, è una pistina privata.
Per girare nelle piste da cross è necessaria la licenza, per avere la licenza devi essere iscritto ad un MC... ed allora mi sono iscritto lì che è comodo.

Per le piste serie verrà il momento quando sarò pronto.

Per ora è stato un assaggio, pochi giri per capire com'era il giro del fumo..., senza qualcuno che ti spiega come fare non è poi così facile..

Uscita propedeutica per il 7/8/9 Luglio corso di motocross su quella pista con OSCAR POLLI, 5 piloti massimo, pista riservata costo alloggio escluso, 200 Euro per i 3 giorni.

Nel cross, i costi della pista non sanno neanche cosa sono.... per fortuna!!!!!!

Girare una giornata in pista da cross essendo soci costa la bellezza di 8 Euro!!!!!!!
praticamente con un'uscita ad Adria mi faccio tutta la stagione di cross..

X granito
sabato e domenica prox sono ancora lì, se vuoi venire ti aspetto volentieri e ti faccio conoscere il Verbano come si deve.
La moto è fantastica, il pirlota un pò meno!
Non preoccuparti, per il momento il gas è ancora ben chiuso!!!!!

X Nemo, mi piacerebbe imparare a maltrattarlo a dovere!!

Il vero spettacolo è stato cmq Filippo con il suo KTM monomarcia nella pistina dedicata, 6 anni, un vero maiale!!!!
Era gasato come una bottiglia di champagne sbattuta!!!

Ultima modifica di maidiremai; 27-06-2005 a 11:03
maidiremai non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 11:19   #6
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual

L'avatar di davide.fun

ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Grande Fabio
allora sei riuscito a sistemare il Kawa?
Certo che per uno stradista hai fatto un bel salto (in tutti i sensi).
Se vuoi girare in tranquillità e senza licenza vicino a chignolo pò c'è un posto che si chiama la torretta dove ci sono dei bei fettucciati da enduro.
Inoltre c'è anche il maneggio e la piscina così ci puoi portare tutta la famiglia.
Vecchio 27-06-2005, 13:09   #7
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
....Inoltre c'è anche il maneggio e la piscina così ci puoi portare tutta la famiglia.
Lo sa ... lo sa

E' da un pò che ci penso: sarebbe bello organizzare un we come hanno fatto a Pasqua quelli di Soloenduro ... moto e famiglia

Due gruppi distinti, uno twin e uno mono ... magari due trainer per fare una mini-scuola senza troppi fronzoli ... l'avevo proposto anche per la scuola off di Vigliac ma era un pò fuori ... mano ... almeno così mi è sembrato

Se l'autunno non fosse già così pieno di smaialate ... magari ci si potrebbe pensare per ottobre inoltrato ...
Luca non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 13:41   #8
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual

L'avatar di davide.fun

ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca
Lo sa ... lo sa

E' da un pò che ci penso: sarebbe bello organizzare un we come hanno fatto a Pasqua quelli di Soloenduro ... moto e famiglia

Due gruppi distinti, uno twin e uno mono ... magari due trainer per fare una mini-scuola senza troppi fronzoli ... l'avevo proposto anche per la scuola off di Vigliac ma era un pò fuori ... mano ... almeno così mi è sembrato

Se l'autunno non fosse già così pieno di smaialate ... magari ci si potrebbe pensare per ottobre inoltrato ...
Hai ragione Luca non sarebbe male, ma a ottobre c'è già la tunisia che porta via 2 WE.

Ca@@o sta quasi diventando un secondo lavoro
Vecchio 27-06-2005, 18:54   #9
Icio71
Guest

predefinito

come ti capisco...dopo anni di gare prima come cadetto e poi da junior naz....
mi fai venire una gran nostalgia

Vecchio 27-06-2005, 19:03   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x luca

basta chiedere a vigliac e ti organizza anche l'asilo per i bambini...
Vecchio 27-06-2005, 19:24   #11
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Bene, sono contento che vi piacia il CROSS, è una disciplina molto bella che ti forma il fisico e anche la manetta qualora vai su strada, certo che x andare un po bisogna incominciare giovani, quando non ci sono pensieri di lavoro e famiglia, cadere girando in "campo da cross" si dice così, è normalissimo limportante è conoscere i proprii limiti e senza strafare ci si diverte, (sicuramente ci si fa meno male che sulle strade aperte).
Poi se volete imparare bene quando vi capita seguite uno che va forte (non qelli che fanno scena) se non gli state dietro fatevi doppiare + volte così imparate ad impostare le curve, non sempre si deve cercare l'appoggio, e poi non saltate trppo alti fa solo scena ma si perde tempo, cominciate con una moto piccola diciamo 125/250 che abbia dei buoni bassi che il motore sia sempre pronto cosi si evitano tanti problemi poi crescendo si puo arrivare a moto di un certo tipo.
Ora vi dico divertitevi voi che potete io ormai non sono + in condizioni di fare neanche un giro di campo spaccherei solo dei telai e le ultime ossa sane che ho.
Dimenticavo: tutto questo lò detto x esperinza ho fatto 13 anni di gare con il miglior risultato, 2° posto campionato Italiano junior del 1980
Chiudi la discussione