|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-09-2011, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Casco Schuberth SR1 introvabile........
......in tutta Torino e limitrofi l'integrale S1 o S1Pro, nessun rivenditore lo tratta. La risposta di tutti è: se ne vendono così pochi che ....... abbiamo il modulare   Certo è che non avendone neanche uno sarà difficile riuscire a venderne qualcuno!!!!
Boh, a detta di che lo usa e dalle comparazioni sembra uno tra i migliori caschi integrali attualmente in commercio; non solo non riesco a provarlo per gustarne caratteristiche e calzata, ma neanche vederlo. La butto lì, per caso qualcuno del forum ne è in possesso nella mia zona/d'intorni ed è disponibile a farmelo vedere. Qualsiasi altra info su eventuali rivenditori in possesso di questo misterioso oggetto è ben accetta.
|
08-09-2011, 14:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba (CN)
|
basta che vai qui sul sito http://www.schuberth.com/index.php?i...country=it&L=2
e troverai tutti i rivenditori italiani. chiami e risolvi
d.
|
|
|
08-09-2011, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Ottimo casco, silenziosissimo, un po' pesantuccio per via del visierino, io ne ho uno che nn uso più per via dell'aggancio rapido che mi da fastidio sul pomo d'adamo. Se sei in zona Verona puoi vedere il mio.
|
|
08-09-2011, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da darrenstar
|
Già fatto.Contattati tutti e come detto nessuno in Torino e cintura lo tratta. Ora un rivenditore di sua iniziativa, cercava il rappresentante di zona, per capire a chi può averne dato uno in esposizione. Mi sembra di parlare di un' opera d'arte.
|
08-09-2011, 15:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Ottimo casco, silenziosissimo, un po' pesantuccio per via del visierino, io ne ho uno che nn uso più per via dell'aggancio rapido che mi da fastidio sul pomo d'adamo. Se sei in zona Verona puoi vedere il mio.
|
Purtroppo siamo moooooolto distanti. Se per caso avessi intenzione di venderlo (è l'S1 o l'S1 Pro?), fammi sapere in MP. Grazie ugualmente per le info.
|
09-09-2011, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Tutto tace e dell'S1 Pro nessuna traccia da nessuna parte. Bergamaschi mi ha detto che loro ce l'hanno ma non possono venderlo al pubblico e se passassi da loro, in via eccezzionale, potrebbero farmelo vedere (farmi 300km. mi girano un po'). Inoltre mi ha detto che anche sulla piazza di Milano è introvabile. Complimenti alla Schuberth per la distribuzione!!!!!! Forse a breve lo esporranno nella galleria degli Uffizi a Firenze ed allora tutto sarà più semplice.
Tristezza così abbattono miseramente la mia
|
09-09-2011, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
L'avevo visto in occasione del MotorBike Expo a Verona, un negozio che esponeva, mi sembra di Padova, ce l'aveva. Purtroppo non ricordo il nome. Prova a vedere tra i punti vendita autorizzati.
È raro trovarlo. Difficile che un negozio si tenga in casa un casco da 500 € con l'alta probabilità di non venderlo. Non demordere. Se dopo averlo provato fosse quello giusto per la tua testa è un casco eccezionale e comodissimo che apprezzerai.
|
|
17-09-2011, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Alla fine, anche se non fregherà na cippa a nessuno, per chiarirmi le idee sono dovuto andare da Bergamaschi. Ho potuto vedere e provare i caschi in oggetto. Alla fine l'articolo di culto risulta essere il modello Sr1.
http://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/sr1.html
E' una libidine allo stato puro. Provato e indossato è un guanto che si adatta perfettamente alla mia zucca. Spettacolare nella compattezza della forma, nel peso e nei sistemi di areazione. Molto innovativo nel design soprattutto nella parte collo/posteriore. Insomma alla fine l'ho ordinato a Torino nella colorazione nero opaco. Personalmente messo a confronto con gli altri che ho provato (shoei, Arai) è decisamente meglio. Appena mi arriverà (non credo sia una cosa rapida) vi aggiorno.
|
17-09-2011, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
a me interessa...aspetto la recensione...
|
17-09-2011, 14:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SS 35 MI-Meda
|
EDIT: ciò che leggete sotto è riferito al modello S-1.
Io lo posseggo da ormai 4/5 anni.
Che dire? Ottimo prodotto, eccellente per il touring ad ampio raggio e per l'utilizzo invernale, con qualche pecca.
PRO: ottima aerodinamica e silenziosità, all'inizio la differenza con il casco precedente era assolutamente incredibile.
Il visierino è comodo ed efficace, tanto da rendere "scomodo" l'utilizzo di caschi che non lo hanno.
La visiera ha una posizione di semi-aperto ottima per evitare appannamento o per avere un filo d'aria senza avere l'aria diretta sul volto, comodissima.
La visiera si sostituisce in 10 secondi senza bisogno di alcun attrezzo.
Il libretto di uso e manutenzione è completo e da molta soddisfazione.
CONTRO: visiera delicatissima e che molto presto era totalmente graffiata.
Qualche dettaglio (ad esempio il cinturino) mi aspettavo resistesse meglio all'uso, senza mostrarsi così "vissuto".
D'estate è un casco caldissimo in quanto la chiusura inferiore (antispiffero ed antirumore) NON è rimovibile.
Aggiungo che la calzata Schuberth a me (ma per un amico col C-2 è stato lo stesso) risulta più piccola del normale: ho sempre avuto caschi M mentre l'S1 è L.
Forse per questo col leggero rilasciamento degli interni ha un pochino perso quella strepitosa silenziosità degli inizi.
Infatti qualche anno fa, nel corso di uno Schuberth-Day, un tecnico dell'azienda provò a sostituirmi la parte inferiore (in maniera del tutto gratuita), migliorando sensibilmente la situazione.
Se a qualcuno servisse vederlo e/o provarlo sono a disposizione.
|
17-09-2011, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Credo Wudstok che parliamo di 2 modelli differenti. Il SR1 al quale mi sono riferito e che ho acquistato, non ha la visierina parasole interna ed è appena uscito. L'anteprima di questo casco credo, fu presentata l'anno scorso all'Eicma. Forse quello a cui ti riferisci è l'S1 Pro che è tutta un'altra storia.
|
17-09-2011, 16:58
|
|
Mukkista in erba
|
 Ho scritto un papiro perchè avevo letto S-1...
Merito un ban immediato...
Chiedo venia
|
17-09-2011, 17:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Wudstok
 Ho scritto un papiro perchè avevo letto S-1...
Merito un ban immediato...
Chiedo venia 
|
Ho riletto e, almeno inizialmente, si parlava dell'S-1.
Meno male, cominciavo ad essere sfiduciato riguardo alle mie capacità di lettura!!
|
17-09-2011, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La recensione di Wudstok per l'S-1 era comunque perfetta: l'ho avuto anch'io e sottoscrivo parola per parola. Una silenziosità mai più riscontrata a quei livelli (tranne il Baehr Silencer II che però non fanno più...). Aspetto commenti per il nuovo modello, anche se rimpiangerei la comodità della visierina da sole.
|
|
18-09-2011, 09:24
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
La recensione di Wudstok per l'S-1 era comunque perfetta: ...
|
E beh! Son soddisfazioni!!!
|
18-09-2011, 20:21
|
|
Mukkista doc
|
Avete ragione, perchè in effetti le idee in relazione ai modelli me le ha chiarite Bergamaschi, anche perchè è l'unico che ha a disposizione tutti i modelli di Schuberth. L'S1 è quello con visierino parasole in commercio da un po' di anni. Le caratteristiche sono esattamente quelle espresse da Wudstok. L'ho visto e provato ed è ottimo. Lati negativi: colotta esterna enorme, peso . L'SR1 invece è il modello nuovo, senza visierino interno, decisamente più leggero e compatto che erano le caratteristiche, oltre alla silenziosità, che cercavo.
|
19-09-2011, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Ti confermo che è quasi impossibile trovarlo. Io avevo trovato un S1 a Roma, ma c'era solo la L e costava 450 Euro. L'S1 PRO, cui ero interessato, era introvabile. Il nuovo SR1..... nemmeno provo a cercarlo. Anche perche se dovessi trovarlo con quello che costa.........
|
03-10-2011, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
|
04-10-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
Garzy, se sei sicuro della misura o chiedi a Bergamaschi chi lo ha disponibile o lo ordini su FCmoto.de
|
|
04-10-2011, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
[...]
Sono stato personalmente da Bergamaschi. Il casco Sr1 versione Matt Black , anche se a listino, non lo avevano nemmeno loro. Quindi mi hanno detto di rivolgermi ad un concessionario Schuberth ed ordinarlo. Questo ho fatto, pensando che nel giro di un mese tutto venisse risolto, invece...... Gli unici pezzi disponibili erano di colore bianco opaco e la versione Technology (per miliardari) distribuiti presso qualche fortunato rivenditore.
Attendo fiducioso.
Ultima modifica di managdalum; 06-10-2011 a 21:06
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
04-10-2011, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FASTJO
|
Che si aun ottimo casco non lo dubito. Provandolo mi è sembrato davvero eccellente. Per postare quello che penso, dovrò e dovrete aspettare un bel po' visto che se tutto va bene potrò averlo disponibile a fine/inizio nuovo anno. Poi tempo permettendo (abito in provincia di Torino) lo proverò e finalmente esprimerò le mie opinioni.
|
04-10-2011, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
Lo ordini su Internet da Louis.de o FC-moto.de chiedendo preventivamente l'effettiva disponibilità prima di procedere con il pagamento.
|
|
06-10-2011, 11:11
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Toscana
|
Garzy,
un amico di Pietra ligure ce l'ha e forse lo vedo prossimo w/e ( non questo), è un manetta ( trofei, salita, etc)ti faccio sapere cosa mi dice così hai elementi in più per aspettare o meno...
|
06-10-2011, 19:13
|
|
Mukkista doc
|
[...]
Grazie molte. 
Ultima modifica di managdalum; 06-10-2011 a 21:06
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|