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26-04-2011, 16:15
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: Dove l'acqua costa più del vino!
Messaggi: 32
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Cosa ne pensate?
Ho inviato la seguente mail alla BMW:
"Il giorno 8 Aprile scorso ho ritirato presso la Vostra concessionaria Moto Sport Cappellini di Pistoia una R1200R nuova.
Ad oggi ho fatto circa 900 km. e purtroppo devo significarVi due grossi difetti che ho riscontrato e che, in una moto di questo valore sia economico che d’immagine, non mi sarei mai aspettato.
Il primo e più importante riguarda la sicurezza: in autostrada gli specchietti sono inutilizzabili per le vibrazioni che non consentono di valutare mezzi, distanze e velocità per effettuare le giuste manovre e questo è un gravissimo pericolo!!!!
Il secondo è un problema di comodità della sella che se per il guidatore è al limite per il passeggero è impossibile: forti dolori al fondo schiena che poi si ripercuotono anche alle gambe dopo poche decine di km., senza considerare lo scivolamento in avanti ad ogni scalata e/o frenata!! Per questo motivo ho dovuto rinunciare a partire, domani, con la BMW per trascorrere la Pasqua a Desenzano; meno male non ho venduto il Tmax che mi porterà a destinazione in sicurezza e senza dolori!!!
La settimana prossima porterò la moto in concessionaria (che mi legge per conoscenza) per il tagliando dei 1000 km. ma dubito fortemente che possano risolvere quanto sopra esposto in quanto dipendente da errori di progettazione e/o realizzazione!
Non so se altri abbiano lamentato gli stessi problemi sta di fatto che ritengo necessario un importante intervento della Casa al fine di risolvere quanto prima i suddetti difetti.
Fiducioso della serietà del Marchio e quindi di una rapida soluzione nonché un cenno di riscontro alla presente, mi è gradita l’occasione per inviare distinti saluti."
Attendo/pretendo risposta, vediamo cosa succede... provate a fare delle ipotesi!
Vi terrò informati!... a presto!
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La mucca è come l'aereo: i momenti critici sono il decollo e l'atterraggio!
Daniele - R1200GS TB 12
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26-04-2011, 16:45
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#2
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Guest
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stessi problemi con il mio modello del 2007 per la sella l' ho rifoderata con materiale antiscivolo ed e' tutto ok per gli specchietti sul forum c'erano diverse soluzioni ma per ora mi tengo ahime le vibrazioni.
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26-04-2011, 16:55
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Caserta
Messaggi: 503
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magari ti rispondono... e magari ti danno anche una soluzione... sarebbero inondati dalle mail di noialtri... purtroppo quelli che tu hai evidenziato sono effettivamente due problemi che non mi aspettavo e che hanno inficiato anche sul mio "godimento" del mezzo ...
aspettiamo aggiornamenti
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R1200R -black- ... a state of mind ...
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26-04-2011, 16:57
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
Messaggi: 378
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Basta dire che fanno fare certi motori in Cina !!!!!
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k75
R1200R
........è come volare
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26-04-2011, 17:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
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Ma il modello 2011 non ha la sella confort e gli specchietti rivisti ovali?
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26-04-2011, 17:06
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 618
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Stessa storia di noi tutti, problemini a mio avviso facilmente riducibili con degli accorgimenti (vedi rifoderamente selle, o sella Comfort) e sostituzione degli specchietti.
Chiaro è che il tuo disappunto è lecito ma so già per certo come ti risponderanno..........
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Ducati Multistrada 1200S Touring
EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
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26-04-2011, 17:23
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: Dove l'acqua costa più del vino!
Messaggi: 32
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Essendo io un bonsai ho dovuto prendere la sella bassa e quindi non mi lamento più di tanto ma se per il passeggero è una sofferenza la cosa cambia.
Leggendo qua e la su questo forum si imparano varie soluzioni sia per sella che per specchi ma quello che vorrei e riterrei corretto è il fatto di non dover cacciare altri soldoni oltre a quelli profumatamente già sborsati!! Ovvero che si provvedesse a cura e spese di BMW Motorrad.
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La mucca è come l'aereo: i momenti critici sono il decollo e l'atterraggio!
Daniele - R1200GS TB 12
Ultima modifica di ilmaggiore; 26-04-2011 a 17:26
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26-04-2011, 17:40
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Mestre
Messaggi: 135
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Ciao,
credimi che con la sella comfort, è tutto OK,
tra l' altro devo dire che se con il KR mia moglie ad ogni frenata mi arrivava addosso perchè aveva la sella scivolosa, con questa no!!
Per gli specchietti.....................devo ancora trovare una moto che li abbia belli saldi e non vibranti
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26-04-2011, 17:46
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
Messaggi: 63
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a parte per il KR che non ho mai posseduto devo quotare amassari, la sella confort non crea problemi ne a mè ne alla zavorrina, per gli specchieti veramente nessuna moto da mè posseduto ha avuto specchietti che permettessero un uso "decente" degli stessi
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Deka
Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
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26-04-2011, 18:15
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
Messaggi: 240
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Quoto tutti... la sella è scomoda punto e basta... per la sella comoda dovevi optare per il modello comfort, per gli specchietti io ho messo dei Rizoma pagati un bel pò con il corpo e telaio in alluminio ma le vibrazioni sono rimaste, quindi mi ci sono abituato e quando non sono sicuro mi giro un pelino x vedere se dietro arriva qualcuno!! Lo so anche a me hanno dato fastidio queste cose, con quello che costano le nostre adorate mukke, ma diciamo che alla Bmw un pò se ne fregano perchè con tutte le moto che vendono non si fanno problemi di perdere un cliente x una cosa del genere...
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Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
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26-04-2011, 18:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: Dove l'acqua costa più del vino!
Messaggi: 32
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Certo sarà la battaglia di don Chisciotte con i mulini a vento... ma poichè, per quanto riguarda gli specchi, è una faccenda di sicurezza e di grave pericolo chissà cosa succederebbe se uno si rivolgesse alla Motorizzazione e poi, magari, anche a qualche trasmissione televisiva.....
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La mucca è come l'aereo: i momenti critici sono il decollo e l'atterraggio!
Daniele - R1200GS TB 12
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26-04-2011, 18:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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a 130 km/h vibrano?
dopo si è in contravvenzione.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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26-04-2011, 18:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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allora le super sportive le dovrebbero fermare tutte  quando guardi i specchietti ti vedi il braccio 
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HP4 Competition
M1000XR
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26-04-2011, 18:32
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: Dove l'acqua costa più del vino!
Messaggi: 32
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Si eccome... tanto da non distinguere nulla!!
Poi diventa una questione personale... io alla mia sicurezza ci tengo e parecchio!.. se altri si accontentano di vedersi le braccia affari loro!
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Daniele - R1200GS TB 12
Ultima modifica di ilmaggiore; 26-04-2011 a 18:41
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26-04-2011, 18:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
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I miei non vibrano....
....ho gli ovali cromati.
Semmai hanno un pelino gli steli corti....vedo una parte di strada ed una di braccia.
La sella....si...è scomoduccia...e se viaggi in due...
....la zavorra ti mette "incinto" ad ogni frenata.
Sicuramente la confort è meglio....oppure...tappezziere per selle!!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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26-04-2011, 18:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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La mia non era una domanda/risposta seria. Ipotizzavo la risposta di bmw. Spero per ilmaggiore che gli risolvano il problema, temo che non basterà una lettera. Comunque io son favorevolissimo alle lamentele fondate ed alle raccomandate a.r. .
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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26-04-2011, 18:50
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Forlì
Messaggi: 164
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..purtroppo in questa stanza...i tuoi son problemi letti 1000 volte......
io ho la mamma della tua moto come da firma....la sella dovrebbe essere un filo più comoda, ma cmq ho guardato molti 3d per inserire il gel su una sella usata comprata per 'fare esperimenti'....dopo 500 km in una tiratona con poche soste avevo il fondoschiena a pezzi...e ci tengo ancora
..per gli specchi....quasi tutti li hanno sostituiti per estetica oltre che per vibrazioni.....ricordo che uno aveva fatto un piccolo foro in basso (quasi invisibile) e caricato l'interno di silicone nero con buoni risultati...ma su una moto nuova pagata da ricchi.....io mi incazzerei a far un lavoro da minorenni.......sul 1200 ho sentito più parlate di vibrazioni, ma forse avendo l'attacco differente non più nel gruppo devioluci, ma direttamente a manubrio, potrebbero risentirne di più....
...le orecchie di topolino non vanno molto.... cmq chi ha voluto restare sull'originale, ha messo già dagli anni passati lo specchio ovale cromato con inserto unghia nera (cod: 7699091)....che è un accessorio post vendita della R1200...ora di serie sulla Classic..........dicono che vibra pochissimo........
...ti proporrei l'acquisto dei miei comperati per sbaglio (sul 1150 non vanno, ce n'è un'altro uguale ma più corto)...ma li ho gia promessi ad un'altro....e poi bisogna sempre vedere i gusti personali....
ciao
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R1150R 2003 Nera
ed ora pure EURO 2
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26-04-2011, 19:54
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Novi di Modena
Messaggi: 15
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Penso che mamma BMW se ne freghi dei nostri posteriori
io ho un 2009 ma quado l'ho presa gia sapevo della sella , il giorno dopo l'ho fatta rifare completamente da un tappezziere spesa 90 euri e lo scorso weekend fatto 500 km e nessun problema ,anzi e' pure piu' bella
gli specchietti a velocita' codice non mi sembrano poi cosi male nella kawa che avevo prima era mooolto peggio
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26-04-2011, 21:18
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 58
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Su consiglio di un amico ho staccato i supporti degli specchietti dai blocchetti dei comandi, se ci fate caso sono appoggiati, sono bastati pochi millimetri per notare qualche miglioramento. Naturalmente non aspettatevi miracoli..
Per il discorso sella dopo che ho provato la comfort me la sono comprata subito, è tutta un altra cosa, non per niente si chiama comfort 
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R1200R
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26-04-2011, 21:25
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#20
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Ma! spero che non sia un 3ed serio  gli specchietti che vibrano a 130 ? mai visto uno specchietto di tutte le marche di moto che ho avuto montato sul manubrio che non vibra.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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26-04-2011, 21:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
allora le super sportive le dovrebbero fermare tutte quando guardi i specchietti ti vedi il braccio
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Sulle supersportive gli specchietti si tolgono, nessuno ti supererà mai!
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26-04-2011, 22:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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HP4 Competition
M1000XR
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26-04-2011, 22:29
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
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Il mese scorso ho sostituito gli specchietti di serie della mia R 1150 R (neri rotondi), in quanto vibravano parecchio a velocità superiori ai 90 km/h e poichè mi somigliavano alle orecchie di Topolino  .
Ho acquistato gli originali cromati (che vedete sotto), che monta la R1200C.
Devo dire che, al di là dell'aspetto estetico, del tutto personale, ho trovato molto giovamento in termine di vibrazione; inoltre hanno gli steli più lunghi degli specchietti che ho sostituito (ho dovuto infatti utilizzare degli adattatori forniti dalla stessa casa madre), con il risultato che ora non mi vedo più le braccia riflesse.
Chiaramente le vibrazioni si sono attenuate e di molto, ma eliminarle del tutto, quando si viaggia ad esempio in autostrada a 110-130 km/h, mi sembra impossibile.
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R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
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26-04-2011, 22:36
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Dei retrovisori ho quelli cromati che vibrano sensibilmente meno degli originali. Un po' vibrano anche questi, ma in termini di sicurezza, nessun problema. Per la lunghezza, basta non posizionare lo stelo in modo parallelo, ma più arretrato rispetto alle manopole. Delle mie braccia, vedo solo un pezzettino. La sella? è una nota dolente fin dall'uscita. Ma è l'unico difetto vero che ho riscontrato dopo più di 4 anni e 65.000 km percorsi. Per risolvere nei viaggi, sella rifoderata oppure pantaloncini da ciclista.
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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26-04-2011, 22:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Ma la vibrazione è sussultoria oppure ondulatoria....?
Perchè nel caso fosse sussultoria probabilmente dipende dalla coppia di rovesciamento inversa ascendente laterale destra motivata dall'imbiellaggio causato dal cilindro disassato.
Hai controllato i cilindri...?
Ne hai uno più avanti dell'altro...?
Se è così probabilmente è quello, ci sono in giro una partita di R1200R difettose....
Chiedi subito la sostituzione del motore...
Se invece la vibrazione è undulatoria, probabilmente dipende dalla catena di distribuzione che sbatte sul pattino nel cilindro sinistro a causa della lubrificazione con grasso al bisulfurone di molibdeno/vanadio che su alcuni modelli hanno montato per prova ma non sta dando grossi risultati.....
La coppia di rovesciamento del motore schema boxer (si chiama boxer perchè quando ha le valvole un pò fuori fase a 6.500 giri emette latrati che assomigliano al cane...) a causa dell'atrito volvente radente laterale, in alcuni casi può interferire con la cetena di distribuzione di nuovo tipo....
Chiedi la sostituzione della catena....
Per la sella, prova con dei pantaloni da ciclista, alla Decatlon ne trovi di bellissimi che costano poco....magari in abbinamento con le scarpette....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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