Ho rotto la clavicola circa un mese fà. Sono andato al pronto soccorso dopo una settimana dall'incidente. Non avevo tanti dolori, ma si vedeva chiaramente che le ossa erano in fuori. Nonostante tutto, ho lavorato, facendomi aiutare da alcuni colleghi. Il medico del P.S. mi ha preso per pazzo, soprattutto per il vistoso ematoma che avevo sullo sterno. "ha ragione" gli ho risposto. Dopo i dovuti accertamenti, non era difficile avere la certezza di una bruttissima frattura alla clavicola. Lunedì 7 marzo, nonostante fossi bendato dal sabato, ho lavorato perchè dovevo, anche se i medici me l'avevano proibito. Mercoledì 9 mi hanno operato: 4 ore e mezzo di intervento.
Ora ho una placca lunga, un taglio di 22 cm sulla spalla e tolto tutti i punti giovedì scorso.
Ho sempre mosso molto bene l'articolazione, con molta sorpresa degl'ortopedici. Caso unico più che raro, mi hanno detto.
C'è un però...... niente moto, perchè ho la placca, e se cado o altro rischio tantissimo. Devo aspettare 6 mesi/1 anno e poi altro intervento e toglierla.......
Ieri, avevo tanta voglia di andare alla Yamaha e provare una moto qualsiasi..... ma ho resistito.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|