Sono da sempre stato un fautore della personalizzazione posizione di guida sulla moto che ritengo fondamentale, ma per la RT nel mio caso la 1150, pur essendo alto 1,92 non sento la necessità di alzare il manubrio, ne di avvicinarlo, alzi a dire il vero sulle maxi enduro, dove il problema era da me, molto sentito visto che quasi sempre, sei in piedi nella guida fuoristrada la necessità era quello di alzarlo ed allontanarlo.
Ho fatto questa premessa perchè troppo spesso i piloti caricano poco l'anteriore della moto, questo lo si vede per strada, e lo si intuisce nelle discussioni dei forum, quando vengono descritti comportamenti dinamici del mezzo risolvibili con la corretta postura.
La moto è e deve essere comodità, ma non stravaccamento, non si può scuterizzare la postura di una RT.
Quando sentite la moto "strana" piegate le braccia e tirate avanti la testa, prima ancora di pensare ad Esa, alle gomme migliori, alla pressione delle gomme, ecc. ecc.
Tutto ciò non ha niente a che vedere con wedgestail, che avrà sicuramente valutato la sua posizione di guida, ma era un parere personale che mi sembrava opportuno esprimere, in una discussione dove si parla di rizers .