|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2005, 10:02
|
#1
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
C'è qualcosa che vi è rimasto dentro...
....di una vostra moto ?
Una caratteristica che vi ha lasciato un "segno" che ricorderete sempre ?
Non deve essere per forza un pregio.. ..basta che sia qualcosa che -anche tra 20 anni- continuerete a ricordare... ...magari con il classico sorrisino ebete stampato in faccia
Per esempio.. ...la progressione in tal marcia della tal moto... oppure l'inserimento in curva di tal modello...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
09-06-2005, 10:06
|
#2
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Si la Honda CX650E, um mostrocopia della guzzi con cardano e radiatore anteriore, 250 Kg, ma se al semaforo non dosavo l'acceleratore impennate assicurate, e se spostavo il peso in avanti partenze da dragster, non per niente era una brucia semafori, per il resto sono felice di averla venduta
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 09-06-2005 a 11:20
|
|
|
09-06-2005, 10:06
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
gamma 500.....una iena
gsx 750 '91.....dura ma efficace
gsx 750 '96......il telaio + veloce nello stretto
erre 1 '98.....che motore...ma non rapida come il 750 del 96 nello stretto
cbr900 '00 .che kiodo di moto
gsxr 1000 '01......motore infinito....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
09-06-2005, 10:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
|
La Hornet.
Me la sentivo bene addosso. Come una felpa comoda. Me la ricomprerei... e forse chissa'...
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
|
|
|
09-06-2005, 10:16
|
#5
|
Guest
|
il cambio al manubrio della PX, il giorno che l'ho ritirata dal concessionario..
25 anni fa....
|
|
|
09-06-2005, 10:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
le accellerazioni del primo kawasaki 500 nel 1970
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
09-06-2005, 10:23
|
#7
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
cbr900 '00 .che kiodo di moto
|
Ecco.
Qualcuno ha già risposto per me....
Bella esteticamente...
Grande frenata....
"Bel" motore...
Ma il resto.............
W Schwarzyna...
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
09-06-2005, 10:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
|
Cagiva SST125....Mi dimenticavo l'olio nel miscelatore...Grippatina....La lasciavo raffreddare, mettevo l'olio nel miscelatore e un pò nel serbatoio per fare la benza un pò grassa, si riaccendeva e ripartiva come se niente fosse. L'ho fatto per tre volte...motore indistruttibile.....
Poi c'erano giorni che non riuscivo a superare i 110 e altri in cui schizzava a 130...Credo fosse una questione di temperatura aria-umidità e condizioni astrali.....
Un mezzo che mi è rimasto nel cuore e mi pento di averla fatta demolire una 10ina di anni fa......
Poi il DR600...80.000 km. in giro per tutta l'europa....Mai un problema...altro motore indistruttibile....Era senza freni ma ormai eravamo una cosa sola e riuscivo a fare cose che non sono più riuscito a fare.....(anche per colpa dell'età.....del cervello....)...Questa ce l'ho ancora e pago il bollo ogni anno.....SIGH!SIGH!
ED
|
|
|
09-06-2005, 10:24
|
#9
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Non posso arrivare al giurassico come il buon linguaccia  .. però ricordo che la prima volta che tirai un 1a-2a con la mia prima moto.. Honda NSR, nel 92.. ..beh... mi cagai talmente addosso che snocciolai nel giro di 3 secondi tutte le altre marce, fino alla 6a.. per proseguire a 40 all'ora per i successivi 5-10km... Avevo davvero provato paura  ...
Che tempi...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
09-06-2005, 10:40
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
l'ultima... il gs 1150..
non credevo fosse così...facile da portare...così veloce nelle curve
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
09-06-2005, 10:44
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
-Italjet Buccaneer 125 (motore yam. 2T.-2 cil.) chi di voi lo ricorda? A 16 anni sembrava davvero un jet....
- kawa 750 2T....che dire....il cuore in gola sempre, dalla pedivella di avviamento, al fumo denso e "profumato" in garage, ai numeri da circo per tenerla in strada, magari ogni tanto con tutte e due le ruote per terra,
-kawa z 900 Termignoni: un urlo lacerante. Passavo più tempo con la testa girata ad ascoltarlo che a guardare la strada.
-R45: i primi viaggi, l'Europa a 18 anni. Notti sutto i cavalcavia addormentato sul serbatoio a Livorno, o di paura a MArsiglia persa la strada. Cosa è rimasto dentro? Chiedete alla mia morosa di allora: facendo il gallo con lei ho strisciato il cilindrone in curva e una scheggina le è entrata nella gamba. Il nostro primo appuntamento in ospedale...
- CS= NordKapp, tenda, pioggia, sole che non scende mai, strade sterrate che si perdono verso la Russia (Kirkenes). Le renne curiose che annusano la mia moto in mezzo al nulla alle 4 di una notte luminosissima. Due ore di sonno coricato sulla mukka a Honningsvag in attesa del traghetto per il ritorno, annusando l'odore tanto familiare dei cilindroni caldi.
Devo smetterla con i sentimentalismi, altrimenti cambio idea e non la vendo più!
__________________
il porco al parco
|
|
|
09-06-2005, 10:47
|
#12
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
... questo  era il 1984 regalo per la promozione, fui felicissimo e per i due anni successivi mi portò ovunque, anche sulle prime piste da cross.... che ricordi...
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
09-06-2005, 11:05
|
#13
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...povera XT.... spero almeno che GIA ALLORA non fossi un quintalozzo abbondante
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
09-06-2005, 11:06
|
#14
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
il NICK
e una voglia bestiale di non scendere mai, tornare indietro e andare su e giù,
grazie KLT
ah c'è anche stato un VTR SP2 che mi ha fatto rimpiangere di doverci scendere dopo appena una ventina di KM
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
09-06-2005, 11:12
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
1980: Cagiva 125 SST ruote lega
La prima vera "moto" dopo il Gulp 50 3 marce.
Una vera comodità con il miscelatore; tanti km macinati sino in sardegna carica all'inverosimile e un cuscino per rendere la sella più morbida
1990: Yamaha Virago 535 Gialla
Non era rimasta una vite originale!! Tutta taroccata e piena di accessori.
A parte le viti che ogni tanto dovevi fermarti ad avvitare una grande macinatrice di kilometri (2 Stelvi + vari giri in italia), basso consumo, facilissima da manutenere, più di 110 km/h ti spaccavi le ossa!!
1993: Yamaha TDM 850 prima serie
Motore fantastico, frenata precisissima e ciclistica più che onesta.
Vari giri in Europa dove potevi tenere delle velocità medie davvero notevoli
1995: Triumph Trident 900
Quella che ricordo con più nostalgia....
Motore rauco e irregolare ma una coppia ed un allungo poderoso.
Molto pesante (e faticosa) sul misto.
Mi pento ancor oggi di averla venduta....
2003: Honda Hornet 900
Solo 6000 km.
Un giocattolo: mi sono stufato dopo poco. non mi ha lasciato proprio nulla
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
09-06-2005, 11:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
|
Aprilia Tuareg 50
Non l'ho mai avuta, ma me la ricorderò per sempre, era il mio primo vero sogno... soprattutto se la ricorderà mio padre, per le liti, le richieste, l'asfissia che gli procuravo tutti i santi giorni, con i bigliettini sotto la tazza della colazione, i depliant infilati sotto la porta del bagno al mattino, le letterine sotto il cuscino... io dovevo averla, a tutti i costi...
Ma mio padre aveva già deciso, la prima moto doveva essere un 125 perchè il cinquantino era troppo pericoloso, andava troppo piano. Mi ha fatto soffrire tanto, ma poi ho capito e sono stata felice...
BUELL S1 LIGHTNING
La prima volta che la provai rimasi folgorata dalla coppia, mi è partita da sotto il sedere ancora prima che mi rendessi conto... fantastica!!!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
09-06-2005, 11:19
|
#17
|
Guest
|
Era il 1973. Avevo una vecchia BSA 650 Thunderbolt che già metterla in moto era una soddisfazione quando mio padre arrivò a casa con la Trident nuova: colore viola. Freni a tamburo. Quattro marce. Avviamento a pedale. Un amore totale. Quando potevo gliela portavo via. Saltava sempre il fusibile, che si aggiustava con la stagnola delle sigarette.
Un mito.
|
|
|
09-06-2005, 11:20
|
#18
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Beh.. ho avuto un sacco di moto, e ognuna mi ha lasciato qualcosa.
Amo tutte le mie moto, perchè ognuna è diversa dalle altre, e sa quindi darmi qualcosa che nessun'altra saprebbe darmi.
Ma alcune mi son rimaste più nel cuore di altre.
La mia Giulia, l'amore dei miei 18 anni...
Estetica mozzafiato
Rombo da urlo (soprattutto con i silenziatori Conti in alluminio)
Si rompeva di tutto  infatti è la moto che mi ha fatto diventare meccanico...
Ma forse quella che più mi è rimasta nel cuore (e anche nel garage  ) è questo "chiodo" qua, una CBR 900 '01

Motore non certo all'altezza delle ultime arrivate (ma con qualche modifica devo dire che si difende molto bene  )...
Ciclistica svelta e agile, ma non rigorosissima...
Freni potenti, certo, ma c'è chi sa far meglio...
Ma è talmente bella che le si perdona tutto !!
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
09-06-2005, 11:24
|
#19
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
... un 1a-2a con la mia prima moto.... beh... mi cagai talmente addosso che snocciolai nel giro di 3 secondi tutte le altre marce, fino alla 6a.. per proseguire a 40 all'ora per i successivi 5-10km...
|
Beh.. mica tanto diverso da adesso !!!!
SUZUKI DR 650... la mia prima vera moto con cui ho fatto tanti viaggi...
avevo già avuto 2 vespe e la R45
ma con questo ho davvero viaggiato tanto, la caricavo di tutto
(avevo montato il portapacchi anche davanti [grintosissimo])
e via per tutta l'estate..
Campeggi, trombate (un anno in sicilia ho davvero esagerato!!
permettetemelo ma non ditelo in giro !!!!!),
divertimento, nuove mete...
E' legata ad un bel periodo della mia vita, studente/lavoratore
con l'estate libera... non male
La moto era molto bella e piuttosto originale per le enduro del tempo,
briosa, con quella bella colorazione bianco-azzurra, il serbatoio a piramide, quel frontale originale, con freno disco anche dietro (a differenza del 600),
consumava parecchio olio, ma bastava saperlo e rabboccare
(ma chi no lo fa al giorno d'oggi ?????) ..
Poi non posso dimenticare il mio primo kappa (il 1000 16v.)
blu con sella grigia, stupenda desiderata per anni e anni...
piango ancora per averla data via, doveva essere l'ultima moto
ma ci sono ricascato con Penelope (l'attuale k1100)
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
09-06-2005, 11:25
|
#20
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Il mio mitico Gilera CB1 Blu...... Mi ha lasciato anche una cicatrice indelebile su un malleolo...
__________________
Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 09-06-2005 a 12:08
|
|
|
09-06-2005, 11:25
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
La Vespa 50 Special.
Il mio primo veicolo. Si graffiava solo a guardarla.
39 stupidissimi Km/h in pianura, 42 senza diaframma, ben 48 smanettando con i getti e l'anticipo.
La scarsa sicurezza e il cambio del mio PX 125.
Ogni frenata era una scodata e le marce uscivano da sole (crociera e ingranaggi andati), ma il tiro in basso del motore (Polini 175) era eccezionale, partiva da fermo in 4a. Una volta trainammo una 127 lungo una discreta salitella.
La pedivella d'accensione dell'XT600, maledetta.
Il cavalletto laterale era troppo basso e non riuscivo a stare in piedi sulla pedalina sinistra, perciò per metterla in moto stavi in piedi sulla destra e avviavo col sinistro: una tragedia, facevo sempre pubblico, riuscii anche a spanare il millerighe.
Il peso, le vibrazioni e i freni eccezionali della R1150RT.
La mia prima BMW, la mia prima maximoto, la mia prima moto con ABS e servofreno.
Appena ritirata dal concessionario stavo per fare un lungo nel vialetto d'accesso, il piede a terra e la moto che andava sempre più giù, finché un provvidenziale colpo di reni di mia moglie ha salvato noi, la moto e il mio onore.
Abituato al Burgman, rimasi sorpreso dalle vibrazioni, non me le aspettavo su una BMW e mi sono rimaste sempre antipatiche.
Per i primi mesi avevo paura della potenza dei freni, credevo di essere catapultato sopra al parabrezza.
L'equilibrio generale, la facilità di gestione e il motore della K1200GT.
Potente, veloce, divertente, vellutata, giusta, l'unica moto che ho sentito come parte di me stesso.
Molto più facile da gestire da fermo dell'R1150RT nonostante il maggior peso, grazie alla sella più bassa.
Mai trovato un'altra moto capace di farti viaggiare a 200 e passa per ore senza alcun impegno psicofisico.
Mai trovato un altro motore capace di passare velocemente da 30 a 250 km/h senza cambiare marcia, con un'erogazione perfetta e continua e senza alcuna vibrazione.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
09-06-2005, 11:30
|
#22
|
Guest
|
Il mio PX verde petrolio con su il 175 malossi monofascia , canna cromata + il 24 doppio corpo ecc.
|
|
|
09-06-2005, 11:33
|
#23
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
|
Norton 850  , il curvone panoramico di via Petrarca a posillipo, moscerini sui ray ban (e sui denti)
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
09-06-2005, 11:50
|
#24
|
Guest
|
Vespa GTR: è stata la prima "moto" che ho avuto e mi ricordo ancora il senso di libertà che mi ha regalato.
Guzzi: non dimenticherò mai quanto ci rimasi male un giorno che scendendo dai Giovi persi il pedale del cambio perchè non avevo fatto il controllo di routine dei bulloni prima di partire....
bmw r65: prima bmw e primo giro vero in europa.
J.
|
|
|
09-06-2005, 11:59
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
|
1983: Aprilia RX 50. La gioia quando ho ritirato quel meravoglioso motocross nuovo di pacca!
R1100RS: moto cui sono molto affezionato, perchè è legata a tanti bei ricordi di viaggi su quasi tutti i passi dell'arco alpino, dalla francia all'austria
__________________
THE VIPER'S BITE...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|