Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2005, 11:39   #1
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito K1200s su Superwheels: 2° puntata

Stamane è lunedì mattina e mi sono alzato male e dunque sono molto Barbasmatico!!!
Ieri ho letto Superweehls con la seconda puntata della saga K1200s che non va bene (cambio e seghettamenti) e che la redazione ha messo in contatto con BMW Italia per vedere cosa dicevano.
Suu questo numero c'è il resoconto dell'incontro tecnico per l'esame della moto.

Oggi ci ripenso e mi sembra tutto assurdo.
Appuntamento da BMW Motorrad a Milano con Digiovinazzo capofficina, il cliente con la moto, Polucci trainer tecnico BMW (?), Cresta delegato tecnico di zona.
Le lamentele riguardavano problemi al cambio, che era duro, e problemi all'erogazione ai bassi regimi, con strappi e seghettamenti in rilascio.

Il Polucci prova la moto e sentenzia:
la k1200 è una moto dalle elevate prestazioni, da vera sportiva … Per ottenere prestazioni così elevate è necessario utilizzare diagrammi di distribuzione molto spinti … ottimizzare l'erogazione di un propulsore così potente non è facile … il problema è inoltre complicato dal rispetto delle normative antinquinamento … l'unica soluzione, ai bassi regimi, è adottare una carburazione magra, ed è proprio questa che causa quelle leggere incertezze nell'erogazione … ho verificato che quest'esemplare rientra nei parametri che la BMW ha stabilito per questo modello … lo stato dell'arte attualmente è questo e il nostro compito è quello di verificare che le moto in vendita rispettino questo standard

poi aggiunge bel bello
attenzione, questo non significa che BMW mette in vendita delle moto non perfette ma che, considerando le prestazioni offerte, hanno qualche leggera, ma a nostro parere tollerabile, sbavatura nell'erogazione

I tester della rivista sostengono che il funzionamento è accettabile
e non è bello……

La conclusione della rivista è che non c'è una soluzione capace di soddisfare al 100% un tipo di cliente molto esigente … ma la ricerca continua

Aggiungo che sulla medesima rivista ci sono due lettere di proprietari di K1200 che pare difendano il mezzo, ma intanto dicono gli adesivi si scollano, il cambio è ruvido, guidando senza tirare si ingolfa, in rilasci sotto i 3000 tende ad accellerare.

Le mie riflessioni del lunedì mattina è che forse BMW non è più capace di progettare motociclette degne del suo nome e del suo marchio. Esistono in commercio altre moto i medesimi cavalli e non mi risulta che abbiano i medesimi problemi di erogazione.
E poi sostenere che questo è lo stato dell'arte e noi non siamo capaci di fare meglio percui tenetevi la moto così mi sembra proprio essere alla frutta. E questo mi stupisce, soprattutto in quanto ritenevo la BMW tecnicamente all'avanguardia.

Scatenatevi!!!!!!!!!