|
17-03-2011, 10:37
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Padova
|
Per uno che comincia...
Ciao a tutti, vorrei un aiuto!
Sto valutando se prendere un navigatore per il mio nuovo GS ADV in arrivo ma non so da dove cominciare. Sarebbe il primo?
Qualcuno di voi può consigliarmi un prodotto valido con buon rapporto qualità/prezzo?
|
|
|
17-03-2011, 10:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Zingaro nel pianeta
|
garmin nüvi!!! ottima cartografia e rapidità nel calcolo di strade alternative!!
|
|
|
17-03-2011, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
|
Aaa wooolf, il ferrars si è accattato un Gs ADV nuovo e tu gli consigli un garmin nüvi (che ho anch'io), qui ci vuole il nonprusssultra e cioè il garmin zumo 660, miglior rapporto qualità/prezzo, nel senso che costa un botto ma poi non ti fai seghe mentali per cambiarlo, almeno fino a quando non ne sfornano uno migliore.
|
17-03-2011, 12:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Big Smoke
|
Io ho il tomtom rider 2 da tre anni, mai un problema. Mi programmo gli itinerari con il software Tyre (scaricabile gratis) e va alla grande. Ora c'è la versione Urban ma è molto simile. Rispetto al Garmin non ha gli Mp3 ma per il resto lo consiglio!
|
|
17-03-2011, 13:05
|
|
Mukkista doc
|
Sicuramente il TomTom Rider2 è un'ottimo prodotto (ne ho un paio anche di questi, tra 2 e Urban) e forse come rapidità nel dare le informazioni è anche meglio del Garmin, però, però quello che non mi va giù è che se fai un'itinerario con dei passaggi intermedi e per un qualsiasi motivo non passi da uno di essi, il TTR ti spacca le balle per farti passare da quel punto finchè non lo rimuovi dall'elenco, con l'urban c'è la possibilità, con un tasto, di andare al punto successivo, è già qualcosa.
|
17-03-2011, 14:32
|
|
|
ecco l'idea non era proprio quella di spendere un botto
un aggeggio pratico e rapido da usare sarebbe ottimo
quanto costa l'urban?
qualcuno di voi l'ha preso on line?
|
|
|
17-03-2011, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
Per fare una scelta mirata conviene fare prima un'analisi di quello che vuoi "avere" dal navigatore e di quello che hai già. Partendo dal punto fermo che devi avere l'audio nel casco, per ascoltare le istruzioni, ti interessa fare/ricevere anche le telefonate,.... in base a questo puoi orientarti su uno o un'altro modello.
Vediamo
TomTom
Urban Rider Italia = mappa italia senza auricolare costa sui 230-250
Urban Rider Europe = mappa europa senza auricolare costa sui 270-300
Urban Rider Pro Europe = mappa europa con auricolare costa dai 350-400
questo su ebay.
Tieni presente che l'urban non ha la base alimentata (se vuoi la devi comperare a parte) però lo puoi alimentare con un USB quando non piove e se piove chiudi lo sportellino e dura qualche ora.
Garmin
Lascierei perdere lo Zumo 220, con la metà dei soldi prendi un Nuvi 510 che fa le stesse cose e anche di più, però non il telefono nisba per entrambi, con meno di 200 euro ti togli la paura, si alimenta con un USB ecc...
e poi c'è lo zumo 660 che costa un botto ecc.......
Nessun Garmin ha l'auricolare compreso.
Però non c'è solo questo aspetto da tenere presente, poi bisogna anche cominciare ad usarli, e qui si apre tutto un mondo nuovo.
In breve poi, se ti piace smanettare oltre che con la moto anche con rotte/itinerari allora Garmin, il tomtom è più pratico per andare da qui a li, anche se quando impari a conoscerlo puoi addirittura trasformarlo in un'altro navigatore semplicemente inserendo una SD diversa, questo solo col rider 2 però, l'urban non ha lo slot per la SD.
Io ad esempio stò usando un rider 2 che funziona come un urban rider.
Ultima modifica di karlobike; 17-03-2011 a 15:30
|
|
|
17-03-2011, 15:35
|
|
|
karlobike sei grande
comincio a capirci qualcosa
di usare il cell mentre sono in moto non mi interessa granchè
l'auricolare che ho credo vada bene
ho l'auricolare bloototh dell'interfono cellular line
dalle tue descrizioni credo che il nuvi 510 potrebbe fare al caso mio
che significa con alimentazione USB?
so che sono una frana ma è il primo navigatore
fin ora con la mia 1150 r mi son sempre goduto le cartine ma l'anno scorso in turchia girare per istanbul è stato arduo
quest'anno vorrei andare in marocco e non credo che marrakech sia più facile da guidare
|
|
|
17-03-2011, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
Il Nuvi 510 è stato il primo gps che ho usato, adesso lo usa più che altro mio figlio, pensa che è anadato in vacanza in Spagna e glielo hanno rubato nel bungalow, quando è tornato ne ha trovato un'altro che nel frattempo avevo comperato usato su ebay a 110 con scatola e tutto. All'unieuro vicino a casa era stato per un po in offerta a 139 poi quando sono andato per comperarlo mi hanno detto che lo avevano rimandato indietro perchè fuori produzione.
Alimentazione USB, in realtà miniUSB, significa che si usa un'alimentatore tipo questo
Ultima modifica di karlobike; 17-03-2011 a 18:01
|
|
|
17-03-2011, 18:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
|
|
|
|
18-03-2011, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
scusate ma siccome sono interessato all'acquisto anche io di un nuvi 510, volevo sapere se incluso nella scatola c'era anche il supporto per montarlo sulla moto oppure bisogna prenderlo a parte, perchè ho visto che vendono anche questo... http://www.amazon.it/Garmin-n%C3%BCv...d_sim_sbs_ce_1
|
|
18-03-2011, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Nella scatola trovi la staffa a ventosa per l'auto e la staffa per la moto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=14
Se poi metti quella che hai trovato tu, è il massimo.
|