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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
18-11-2009, 20:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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K & N o BMC ...la storia delle ciliege?
Salve ragazzi...
Come da titolo,vorrei sapere se mi azzardo a montare un filtro aria K&N o BMC (magari mi dite con quale vi siete trovati meglio) mi ficco in un vortice di acquisti senza fine,del tipo Y decatalizzata,rimappatura centralina e varie...
Insomma...posso montare un filtro del genere senza grossi grattacapi?
Grazie in anticipo!
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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18-11-2009, 20:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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la moto può solo andare peggio senza tutto il resto, anzi addirittura c'è chi anche con scarico aperto e centralina ha rimesso il filtro originale perchè andava meglio...
quindi vedi tu, secondo me ti conviene lasciar stare, già è magra di suo come carburazione, mettere un filtro aperto smagrisce ancor più...
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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18-11-2009, 20:42
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#3
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Guest
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Concordo !!! Il filtro serve solo abbinato alla Y scat piu' terminale di scarico piu' centralina .
Altrimenti risparmia i soldi ...
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18-11-2009, 21:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Solo filtro serve a poco,provato sul TDM che avevo prima,la moto è peggiorata in basso,meno coppia,tolto e rimesso originale.
Magari lo sai già,ma montare una centralina aggiuntiva,quindi modificare carburazione,coppia,potenza della moto,nel caso sfigato dovessi trovare una pattuglia "scrupolosa" ti costa la confisca del mezzo,cioè lo vendono all'asta....
Mario
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18-11-2009, 21:53
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Azz...certo che mi sarebbe piaciuto sentire un pò d+ il canto dei carburatori...  (che bei ricordi il sound del Dell'Orto 28 in Magnesio del mio 80no..  )
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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18-11-2009, 22:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Ok...grazie ragazzi...andado leggermente sull'OT...
Dove posso acquistare filtro olio aria,anellino del tappo olio on line? Non mi va di fare tot Km per andare dal conce BMW---
Grazie ancora
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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19-11-2009, 10:59
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
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ciao,prova su bikerfactory.
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20-11-2009, 15:42
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Dietro a Zeno.....
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io ho messo su il BMC e la moto è migliorata nell'erogazione ai bassi ed è più elastica poi se varia da modello a modello non so (io ho il 1150) ma ti assicuro che con la mia non si è trattato di effetto placebo..
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R 1150R - allineato alla ghisa
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20-11-2009, 16:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Mhhhhh....magari nella R1150R la miscela aria benza è più grassa e sopporta meglio il filtro "sbuciato" ..... ma da quello che ho capito con la R1200R nun se poneeee...
Grazie
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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23-03-2011, 16:21
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Salo'
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aiuto
salve a tutti, sono iscritto da poco a questo forum chi puo' darmi un consiglio????? oggi ho comprato un filtro dell'aria per la mia r1150r ma leggendo sul forum ho visto pareri discordanti sulla questione, io ho solo cambiato il terminale di scarico con uno della remus, per il resto la moto e' originale, secondo voi conviene montare il filtro dell'aria bmc, ho dei miglioramenti o la moto peggiora?????
Grazie Max
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23-03-2011, 16:32
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
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ciao, anche io ci sono passato...
ho montato scarico akrapovic e quando ho fatto il tagliando ho sostituito il filtro originale con un K&n...
personalmente non ho riscontrato grandi differenze forse agli alti regimi guadagna qualcosa comunque la spesa non è impossibile...
unica consolazione che lo puoi lavare e riutilizzare
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BMW R1150 R Twin spark - 2005
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23-03-2011, 17:09
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Salo'
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Domani provo poi ti faccio sapere il risultato, spero solo di non far danni nel sostituirlo, e spero di riuscire a farlo senza smontare il serbatoio!!!!
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23-03-2011, 17:48
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Salo'
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guardando il filtro della bmc e' piu' piccolo di quello originale !!!!!!! e' normale sia cosi??
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24-03-2011, 12:37
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
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è identico e anche senza smontare il sebrbatoio ci riesci...
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BMW R1150 R Twin spark - 2005
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24-03-2011, 19:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Salve ragazzi...
Come da titolo,vorrei sapere se mi azzardo a montare un filtro aria K&N o BMC (magari mi dite con quale vi siete trovati meglio) mi ficco in un vortice di acquisti senza fine,
Grazie in anticipo!
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il prezzo piu basso lo trovi sul web da CALSPORT
http://cgi.ebay.it/BMW-R1200GS-R1200...item2eb41151ff
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
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24-03-2011, 22:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Grazie flu...ma non tocco nulla...se no mi rovino...mi conosco bene!
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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27-03-2011, 23:21
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Milano
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Io ho avuto una R1150R per 3 anni, acquistata nuova nel 2002, il giorno dopo averla ritiata dala concessionaria ho montato il filtro BMC.
Il solo filtro non porta nè vantaggi nè svantaggi in quanto la centralina legge la differente pressione dell'aria nella scatola filtro e regola la "carburazine" di conseguenza riportando i parametri ai livelli "della casa"
Discorso diverso quando al filtro ho aggiunto il terminale Akrapovic in titanio, la Y Wunderlich, il condotto di aspirazione Sport maggiorato e la seconda centralina... lì il filtro ha aiutato ad "armonizzare" il tutto.
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