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Vecchio 05-04-2010, 18:29   #1
Kabir
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predefinito Ctek 3600

VENDUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Vendo C TEK 3600, con borsetta CTEK per portarlo, adattatore per spina accendisigari (auto o bmw), adattatore con i coccodrilli, cavi con morsetti per lasciarlo attaccato fisso ai poli della batteria (insomma, vendo il CTEK più tutto quello che serve per attaccarlo ovunque).
Vendo perchè ne ho due, quindi credendo davvero nella bontà del prodotto, prego astenersi "quelli del caricatore della lidl"....
Il tutto, a 50 euro a mani Milano.
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Vecchio 05-04-2010, 21:00   #2
jamma137
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non ho idea di cosa possa essere se mi mandi le foto a jamma137@tiscali.it vedo se mi può interessare. Grazie
jamma137 non è in linea  
Vecchio 06-04-2010, 08:50   #3
R72
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metti una foto per chi non sa cosa sia, per favore
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Vecchio 06-04-2010, 09:32   #4
Timberwolf
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Che sia un "CARICA BATTERIE con funzione di MANTENITORE di CARICA" ??????....forse così tutti possono capire e non solo gli addetti ai lavori!?!?!?!?!
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Claudio
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Vecchio 06-04-2010, 10:03   #5
greppia
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Ciao se funzia con il CAN BUS del 1200, mi opziono.
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Pivello mucchista dal 2002? SarÃ* il caso di promuovermi ???
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Vecchio 06-04-2010, 10:55   #6
paolo36
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se lo colleghi diretto alla batteria non hai problemi, dovrebbe funzionare anche nel canbus, ma io non lo metterei sotto canbus.

faresti bene a scollegare il connettore che va alla presa accendisigari, e li collegare un positivo diretto e un negativo a massa telaio.
sul positivo interponi un fusibile da qualche ampere(7.5 a lama va piu che bene, colore viola), giusto per un possibile cortocircuito.
facendo cosi potrai attacare qualsiasi caricabatteria e qualsiasi utenza senza interferire con il canbus.

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Vecchio 06-04-2010, 15:28   #7
Kabir
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Mi pare che per merito dell'intervento di Paolo36 (che ringrazio) tutti abbiano capito cos'e' un Ctek.
Io con i Ctek carico anche le batterie delle moto, anche del gs1200 da un pò di anni. Questo che vendo è stato usato solo per prova (ne ho due e continuo ad usarne uno felicemente).
1) Nella dotazione c'e' anche il cavo già fatto con il fusibile a lama, come scritto da Paolo. In sostanza attacchi due anelli alla batteria e dall'altro capo del cavo, che appunto è sotto fusibile, c'e' lo spinotto al quale puoi collegare il ctek. E così funziona come carica batteria e come manutentore e hai una presa di corrente in più collegata alla moto (non la staccherei più, io almeno la lascio attaccata e da sotto la sella appare una ulteriore presa che può essere utile da usare anche per altro con la moto spenta).
Puoi in alternativa collegarlo con i morsetti a coccodrillo e hai lo stesso uso. Infine, puoi collegarlo alla presa can bus ma così dovrebbe funzinare solo come caricabatteria ma non come manutentore, ma non ci giuro su quest'ultimo utilizzo. Aggiungo che a differenza del più diffuso ctek 800, con questo 3600 puoi ricaricare pure la batteria di un autobus. Va bene per tutte le batterie (ha un pulsante attraverso il quale si seleziona il tipo di batteria che serve).
Non credo di avere altre nozioni sui caricabatteria. Per altro ricordo un lunghissimo thread su questo forum, iniziato tre o quattro anni fa.
Dò assoluta precedenza a chi ritira a mani a Milano. Altrimento spedisco ma se non mi viene messa fretta.
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Vecchio 06-04-2010, 22:30   #8
Kabir
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In alto nella foto si vede l'ulteriore presa in installabile. Si collegano i due occhielli alla batteria e si ha una presa in più (che si può chiudere con il tappo che si vede). Poi, dall'alto al basso, i coccodrilli per chi preferisce collegarlo così, il cavo per la presa accendisigari con adattatore per presa bmw. Infine, in basso il Ctek 3600.
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Vecchio 07-04-2010, 09:37   #9
automedonte
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Io sono di Milano e sarei interessato però ho un dubbio, nella descrizione del prodotto dice che è adatto a batterie al piombo acido quindi per quelle a gel non va bene?
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Vecchio 07-04-2010, 09:42   #10
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se hai una batteria al gel hai poco bisogno di un manutentore, sei sicuro?
l'originale, almeno quella del GS non lo e'
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Vecchio 07-04-2010, 10:03   #11
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se hai una batteria al gel hai poco bisogno di un manutentore, sei sicuro?
l'originale, almeno quella del GS non lo e'
io sono un perfetto ignorante in materia e non ho idea di quale batteria ho

la mia era una pura curiosità per sapere con quali batterie funziona questo caricatore.
Attualmente uso un accomulate sia per l'auto che per la moto pero ne prenderei volentieri un altro per non doverlo sempre spostare
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Vecchio 07-04-2010, 10:03   #12
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Scusa Kabir...puoi spiegare meglio come funziona....così non si capisce un'osti
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Vecchio 07-04-2010, 10:18   #13
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io sono un perfetto ignorante in materia e non ho idea di quale batteria ho

la mia era una pura curiosità per sapere con quali batterie funziona questo caricatore.
Attualmente uso un accomulate sia per l'auto che per la moto pero ne prenderei volentieri un altro per non doverlo sempre spostare
va benissimo per tutte le batterie originali delle moto e delle auto.
le batterie al gel solitamente non vengono mai montate di serie, hanno un costo superiore, solo in alcuni casi quando la batteria deve stare in posizione orrizzontale le case costruttici utilizzano batterie al gel, quindi prive di acido.

queste batterie sono sigillate completamente, mentre se tu guardi la tua vedrai che ha dei tappi per il rabbocco liquido, in molti casi non visibili ma presenti.
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Vecchio 07-04-2010, 10:21   #14
Davide
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Il CTEK 3600 è uno dei migliori caricabatteria e manutentori del mercato.

Non funziona col CanBus, come del resto tutti i manutentori non BMW, bisogna attaccarlo direttamente alla batteria, oppure come ho fatto io e tanti altri si installa una presa supplementare a 12V che va direttamente alla batteria della moto e il gioco è fatto.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 07-04-2010, 10:22   #15
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va benissimo per tutte le batterie originali delle moto e delle auto.
le batterie al gel solitamente non vengono mai montate di serie, hanno un costo superiore, solo in alcuni casi quando la batteria deve stare in posizione orrizzontale le case costruttici utilizzano batterie al gel, quindi prive di acido.

queste batterie sono sigillate completamente, mentre se tu guardi la tua vedrai che ha dei tappi per il rabbocco liquido, in molti casi non visibili ma presenti.
Grazie infinite per le delucidazioni

Ok allora se disponibile lo prendo
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Vecchio 07-04-2010, 10:24   #16
Kabir
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Per automedonte: l'Accumate (non accumulate ) è perlomeno tipo il CTEK, se va il primo va il secondo. Peraltro, se il tuo ufficio è ancora dov'era quattro anni fa, è a 50 metri da casa mia, se lo vuoi provare...

Per Paolo 36: grazie ancora delle spiegazioni....cavolo ero convinto anche io di avere una batteria al gel....

Per il fun : barlafuss, sel taca su cun na corda nel bus e poi va, ossscctti!
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Vecchio 07-04-2010, 10:25   #17
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Scusa Kabir...puoi spiegare meglio come funziona....così non si capisce un'osti
scusami davide se rispondo io, non ho interessi sulla vendita ma voglio solo fare chiarezza.

e' un caricabatteria con funzione di manutentore di carica.

devi solo collegarlo alla 230V (la luce, la corrente la spina o la scossa) e l'altro capo ai morsetti batteria (rosso e nero) come tutti i caricabatteria.


in dotazione poi hai il cavo con occhielli, che per me e' la solzione piu pratica e migliore per non intaccare il canbus e per aveere una comodita di collegamento senza togliere la sella.

oppure la spina accendisigari

oppure i coccodrilli

nulla di complicato, dopo il collegamento scegli dai pulsanti il tipo di ricarica
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Vecchio 07-04-2010, 10:34   #18
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sicuramente e migliore del caricabatterie originale BMW, che come plus ha solo il funzionamento diretto canbus.
solo una cosa volevo ricordare, la batteria originale al terzo anno e' meglio sostituirla, anche se ricaricata o collegata spesso al manutentore prima o poi vi lasciera a piedi.

altra cosa non abusate del manutentore, non c'e bisogna di collegarlo sempre.
si fa tanta pubblicita' al risparmio energetico e poi....
se rimane collegato per mesi non fa altro che ricaricare la batteria dal 90 al 100%, tanto se la moto non si usa a cosa serve!!
tutta energia sprecata.

in estate invece usate la moto e non c'e bisogno di manutentori..
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Vecchio 07-04-2010, 11:04   #19
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Per automedonte: l'Accumate (non accumulate ) è perlomeno tipo il CTEK, se va il primo va il secondo. Peraltro, se il tuo ufficio è ancora dov'era quattro anni fa, è a 50 metri da casa mia, se lo vuoi provare...

Per Paolo 36: grazie ancora delle spiegazioni....cavolo ero convinto anche io di avere una batteria al gel....

Per il fun : barlafuss, sel taca su cun na corda nel bus e poi va, ossscctti!
che pignoli che siete accumate/accumulate l'importante è capirsi

Certo il mio studio è sempre al solito posto da più di 20 anni ormai (so' vecchio)

Ho visto che mi hai mandato mp, ora leggo
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Vecchio 07-04-2010, 11:43   #20
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Grazie Paolo per la spiegazione......

Ma stavo perculando un pò l'amico Keibir....
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Vecchio 07-04-2010, 13:45   #21
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Io passo, grazie comunque.
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Vecchio 07-04-2010, 16:10   #22
Davide
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Durante l'inverno se la moto non si usa è sempre meglio staccarla.........e ogni tanto attaccarlo al manutentore.

Buona vendita.
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Vecchio 08-04-2010, 17:14   #23
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ciao Kabir,

non ho più ricevuto Tue notizie.
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Vecchio 09-04-2010, 13:01   #24
MarcoR
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Kabir se è ancora in vendita lo prendo io.
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Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
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Vecchio 22-03-2011, 00:51   #25
AleAdv
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chiedo ai più esperti....
dunque non è possibile ricaricare la batteria dalla presa "accendisigari" con riduttore bmw? Insomma quello vicino all'esa sotto la sella?
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noli turbare circum meum
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