Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi per evitare di fare danni altrove.
Da circa un mese sto impazzendo dietro ai problemi di avviamento della mia adorata ADV.
Dopo un tagliando presso la mia concessionaria di fiducia, che stimo ed apprezzo, mi evidenziano il solito problema dei magneti staccati all'interno del rotore del motorino di avviamento.
Pur di finire la stagione estiva vado avanti fino a i primi freddi. Decido quindi di sistemare il motorino e lo porto da un elettrauto il quale dopo aver cambiato il rotore e le spazzole me lo restituisce assicurandomi il funzionamento.
Monto il motorino e la moto non parte. Allora lo smonto e lo faccio provare in officina BMW. Mi fanno vedere che l'elettrauto ha montato una rondella in più e che le viti utilizzate non erano le sue, lo sistemano e mi dimostrano che funziona, il pignone avanza ed il motorino gira.
Rimonto il motorino ma niente da fare la moto non parte.
Pensando fosse la batteria, vista l'età di quella precedente ed i primi segni di abbandono segnalati dal mantenitore di carica, ne monto una originale BMW - Exide, niente da fare.
Quando pigio lo starter sento che il pignone del motorino avanza ma il motorino non gira. Non so più cosa fare prima di portare la moto in officina.
Nel caso qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie di cuore a coloro che interverranno