quel che ricordo dei 2-3 ristoranti in riva lago a malcesine è che sono turistici (costosetti) ma da qualità schifosa. una vv son pure stata male..quindi se vuoi tentare la fortuna, non farti abbindolare dalla vista lago del posto!
per quanto riguarda vittoriale credo anche io non avrai alcun bisogno prenotazione in sto periodo. per quanto se ne possa pensare del D'Annunzio, è imperdibile. oltre all'edificio comprende anche una splendida passeggiata
http://www.vittoriale.it/index.php?lingua=it
posti carini dove fermarsi: Cassone sul garda. poco piu a sud di malcesine, per dire di aver visto
il fiume piu corto del mondo. l'Aril, di 175 mt (e 4 ponti..) sulla sinistra della foce del fiume ha un piccolo museo con foto e curiosità su pesca e vele. credo sia tuttora a offerta libera, ma aperto Orario invernale (da novembre a marzo) Solo la domenica
10.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00
http://www.comunemalcesine.it/cultst...ci-cassone.php
risalendo il lungolago c'è un edificio antico che una volta era un mulino, che si chiama "toresela" su un piccolo porto molto carino. andando oltre c'e' un risto-pizzeria. voto 6/7. senza infamia senza lode, bello per la vista lago. senza abbuffarsi consiglio il polenta+finferli che lo danno come antipasto ma è un piatto piu che lodevole. pesce non ne mangio ma mi han detto sia buono.
-se per caso sei capace di goderti il panorama anche con moto a velocità 0, prenditi una piccola deviazione e a sud di malcesine, dove c'e' l'ospedale, devia dalla gardesana prendendo la stradina che scende a destra, "via val di sogno". dopo breve tragitto bello perche proprio attaccato alla spiaggia, e non piu in alto come il resto della gardesana, si riunirà alla via principale senza altri prolungamenti.
vedi qui
da mangiare: l'ultima volta ho preso la fregatura che era chiuso per restauro, senno c'è una minuscola trattoria cui si arriva con un bel po di tornanti e strada panoramica sul baldo. poca scelta, ma coniglio e polenta coi conigli che allevano loro...prezzi molto bassi che spero non cambino con il restauro! voto 9!
prova magari a telefonare: Trattoria Campiano, Loc. Campiano 1, 37018 malcesine 045 740 0267
puoi anche fare un bel giro di ritorno diverso dall'andata se sei un maniaco del "mai ripercorrere la stessa via" come il mi moroso..
strada a e r