sicuramente sto aprendo un topic più che discusso, ma la fretta mi impone di chiedere a voi. Sto cercando un howto su come rimuovere la batteria dalla mia mucca. La vorrei mettere per bene sotto carica e non vorrei smontare mezza moto :-)
Perchè smontarla? Non riesci a raggiungere i poli con dei morsetti? Basta togliere il bullone che fissa il serbatoio con la staffa sulla destra e alzarlo quel tanto che basta...
@Vulcan: la moto é in garage e a parte che la presa é davvero lontana, ma poi cé un coinquilino "simpatico" che mi stacca l'alimentatore perché gli dà fastidio :-@
come non detto wisdoms. Comunque non è difficile.
1) con giravite a croce sviti i profili di plastica (2 laterali e 1 anteriore) del serbatoio, e quello di gomma lato sella;
2) sviti il bullone sul telaio che fissa la staffa copn chiave a brugola adatta (facendo attenzione a non perdere il dado)
3) alzi il sebatoio con un po' di attenzione ai tubetti di mandata della benzina e, una volta stacaati i cavi, dovresti poter sfilare la batteria.
Al rimontaggio il dado che fissa la staffa del serbatoio al telaio va serrato a 22 Nm.