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23-02-2011, 08:58
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#1
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Pistata Kappisti
pista dove ,quando, perchè?
attento ai fari che ti fanno il buso
28 marzo a MAGIONE con runxfun
http://www.runxfun.it/Home/tabid/37/Default.aspx
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 26-02-2011 a 09:21
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23-02-2011, 09:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-02-2011, 10:17
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#3
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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corso dove e con chi?
fammi sapere che conosco ..... ho conoscenze........ alte............potenti...........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-02-2011, 10:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Abacus basta che non vai alla biemmevù caccademy....
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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23-02-2011, 12:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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in effetti io me avrebbi pensato al seguente piano d'azione, rigorosamente da fighetto
- corso advanced in pista della Scuola Federale ASC (che poi è ancora l'Accademy) in aprile;
- una o due uscite in pista per mio conto per prendere confidenza con il mezzo portato ai sui limiti siderali ma sempre rigorosamente inferiori a quelli di altre marche
- a seguire, prima dell'estate e compatibilmente col fatto che mi sa che mi tocca tornare all'estero per un po' di mesi, un corso specifico per pista.
Mentre il primo è in attesa di iscrizione  (ma potrei anche annullare) per il secondo non ho ancora scelto nulla.
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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23-02-2011, 13:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Lasciali stare...ti rubano i soldi!!!! Fai solo un corso base2 con Run x Fun e non ti serve altro. Poi giri da solo con prudenza e capoccia e sei dei nostri.
Ti riporto la mia esperienza se potrà esserti utile ne sono contento:
Braghi Racing :Misano prima volta economicissimo 200€ perché era ottobre. Ottimo istruttore ma niente aula solo pista mi ha detto bene perché non c'era nessuno. Consigliato: ni
BMW caccademy: vallelunga ben 950€ compreso l'uso della s1000rr...un furto organizzato a dovere. Solo affitto pista+moto non ti si caga nessuno. C'è uno che ti gira davanti travestito da istruttore che ti leva il gas prima delle curve e basta. Consigliato? Assolutamente no, a meno che non usi gli euro al posto della carta igienica.
Run xFun: base a Magione. Prezzo il giusto 300€ moto tua però. Aula, teoria, proiezioni, stratching, pista, poi di nuovo aula posizioni sulla moto da fermo poi pista di nuovo. Si gira solo 2 ore ma con completa pista a disposizione. consigliato : assolutamente si
Poi ho sentito parlar bene di Pedersoli
Fai tu
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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23-02-2011, 23:01
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#7
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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io feci l'academy. il base e l'avanzato .
l'avanzato non è malaccio, ma secondo me non vale il viaggio e le giornate perse .
concordo su runxfun a magione. meno di due ore sei lì, corsi di livello elevato ( vero che al primo corso girate poco, ma mettete delle solide basi teoriche).
io li conosco, potrei spuntare qualcosa......
e poi verremmo sicuramente a girare quel giorno così ci teniamo compagnia.......
un vero valore aggiunto....  
magione è un circuito tecnico, per niente facile. ottimo per imparare
se devi andar lontano, pedersoli a franciacorta ha una , anzi due marce in più rispetto alla academy.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-02-2011, 02:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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gentilissimi grazie. ebbene a questo punto come non rinunciare alla pre-iscrizione a vairano e puntare la prua verso magione ...
come, dove, chi contattare ?
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Ultima modifica di Abacus; 24-02-2011 a 15:52
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24-02-2011, 08:45
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#9
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-02-2011, 15:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Abacus
gentilissimi grazie. ebbene a questo punto come non rinunciare alla pre-iscrizione a vairano e puntare la prua verso magione ...
come, dove, chi contattare ?
datosi che però stiamo andando un tantinello OT umilmente chiederei ai mod di traghettare altrove la discussione se possibile.
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fammi sapere anche a me, io ho fatto un corso con RxF insieme a Dainese e devo dire che sono stati bravissimi     attendo notizie
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24-02-2011, 15:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
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La k non e' una moto da pista....
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R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
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24-02-2011, 16:33
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#12
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-02-2011, 16:42
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore
La k non e' una moto da pista....
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.....io sicuramente non ho l'esperienza pistaiola di molti , però con la mia bellissima KS mi sono divertito moltissimo a vallelunga togliendomi delle belle soddisfazioni  
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24-02-2011, 22:12
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Per la pista consiglio di sostituire le pastiglie anteriori di serie con delle SC Brembo più indicate.
In effetti l'impianto frenante del K è a mio avviso è un pó sottodimensionato per un uso sportivo e le sue pastiglie originali fanno salire di molto la temperatura dell'olio e delle pinze provocando prima l'effetto fadding e poi vetrificazione delle pastiglie e cottura dei gommini delle pinze. Risultato, le pastiglie rimangono attaccate a dischi anche in fase di rilascio e i dischi si rigano tutti.
Per chi fosse interessato stiamo organizzando una pistata a Misano per il 28 aprile dalle ore 17:00 alle 20:00. Spesa 115,00€
Alcuni del forum saranno li per partecipare a un corso diciamo privato con Tom e noi ne approfittiamo per fargli compagnia.
Lamps......Holdy
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K 1300 S
Ultima modifica di holdy; 25-02-2011 a 17:47
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24-02-2011, 22:20
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#15
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Alcuni del forum saranno li per partecipare a un corso diciamo privato con Tom
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chissà chi sono.................................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-02-2011, 22:23
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Li conosci ma non te lo immagini.
Lamps......Holdy
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K 1300 S
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25-02-2011, 08:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Ad aprile (quando presumibilmente rientrerò al lavoro dopo la frattura in fuoristrada a inizio gennaio) non me la sento di chiedere neanche 5 minuti di permesso...
Ma per quest'anno è previsto, con un programma molto provvisorio, di tornare al Nurburgring verso fine giugno e fare una mezza giornata al Mugello o Misano, probabilmente in agosto.
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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25-02-2011, 15:43
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#18
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da holdy
Per la pista consiglio di sostituire le pastiglie anteriori di serie con delle SA Brembo più indicate.
In effetti l'impianto frenante del K è a mio avviso è un pó sottodimensionato per un uso sportivo e le sue pastiglie originali fanno salire di molto la temperatura dell'olio e delle pinze provocando prima l'effetto fadding e poi vetrificazione delle pastiglie e cottura dei gommini delle pinze. Risultato, le pastiglie rimangono attaccate a dischi anche in fase di rilascio e i dischi si rigano tutti.
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Con le Sa dopo 10 minuti di pista o di discesa in montagna, effetto fading;
sapete se si possono montare le Sc? Dal catalogo sembra di no.
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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25-02-2011, 16:11
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Devo controllare, dopo l'incidente la memoria mi fa cilecca.
Non ricordo bene la sigla, pensavo fossero le SA quelle più performanti per intendessi ma potrei aver fatto confusione con le SC.
Piu tardi controllo
Grazie.
Lamps......Holdy
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K 1300 S
Ultima modifica di holdy; 25-02-2011 a 18:13
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25-02-2011, 17:46
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Hai perfettamente ragione sono le SC indicate per la pista.
Ora correggo il il post precedente.
Lamps......Holdy
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K 1300 S
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26-02-2011, 00:56
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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e poi che fai, le tieni montate ?
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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26-02-2011, 09:09
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Io ho montato le SBS RS, mai avuto problemi (ma magari sono una pippa io...)
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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26-02-2011, 09:18
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#23
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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abacus: io ho visto holdy in pista. gli ci vuole il paracadute come sullo shuttle all'atterraggio, al ragasso........
per ora lascia perdere le pasticche. vai bene con quello che hai di serie. solo dopo, vedrai se serve sostituirle. di certo al corso di guida non ti fanno fare subito delle staccatone da paura, quindi tranquillo.
gomme: evita di mettere delle supercazzole. fa freddo e hanno difficoltà ad entrare in temperatura, quindi hanno un grip non ottimale. bastano e avanzano delle gomme stradali magari non proprio turistiche.
ti ci vuole tuta, stivali, guanti seri e paraschiena. ( runxfun ti può procurare una tuta, ne hanno molte per gli allievi.)
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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26-02-2011, 12:11
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
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tks, non avevo dubbi, era solo per curiosità, di sicuro non tocco nulla per ora .... gomme stradali e Dainese con cerniera finchè non si comincia a fare sul serio  .
Magari uno stivale meno touring di quello che ho lo prendo in considerazione, che poi lo uso anche su strada ...
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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26-02-2011, 16:36
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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senza tuta in pista non si entra................................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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