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Vecchio 23-02-2011, 08:58   #1
pacpeter
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pista dove ,quando, perchè?


attento ai fari che ti fanno il buso


28 marzo a MAGIONE con runxfun


http://www.runxfun.it/Home/tabid/37/Default.aspx

Pubblicità

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Ultima modifica di pacpeter; 26-02-2011 a 09:21
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Vecchio 23-02-2011, 09:28   #2
Abacus
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Pista presto, prima un corsettino

Quanto ai busoni attenzione che vengo con la guardia del corpo armata ...

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Vecchio 23-02-2011, 10:17   #3
pacpeter
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corso dove e con chi?


fammi sapere che conosco ..... ho conoscenze........ alte............potenti...........
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Vecchio 23-02-2011, 10:54   #4
Glock
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Abacus basta che non vai alla biemmevù caccademy....
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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Vecchio 23-02-2011, 12:37   #5
Abacus
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in effetti io me avrebbi pensato al seguente piano d'azione, rigorosamente da fighetto

- corso advanced in pista della Scuola Federale ASC (che poi è ancora l'Accademy) in aprile;
- una o due uscite in pista per mio conto per prendere confidenza con il mezzo portato ai sui limiti siderali ma sempre rigorosamente inferiori a quelli di altre marche
- a seguire, prima dell'estate e compatibilmente col fatto che mi sa che mi tocca tornare all'estero per un po' di mesi, un corso specifico per pista.

Mentre il primo è in attesa di iscrizione (ma potrei anche annullare) per il secondo non ho ancora scelto nulla.
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Vecchio 23-02-2011, 13:33   #6
Glock
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Lasciali stare...ti rubano i soldi!!!! Fai solo un corso base2 con Run x Fun e non ti serve altro. Poi giri da solo con prudenza e capoccia e sei dei nostri.
Ti riporto la mia esperienza se potrà esserti utile ne sono contento:

Braghi Racing :Misano prima volta economicissimo 200€ perché era ottobre. Ottimo istruttore ma niente aula solo pista mi ha detto bene perché non c'era nessuno. Consigliato: ni

BMW caccademy: vallelunga ben 950€ compreso l'uso della s1000rr...un furto organizzato a dovere. Solo affitto pista+moto non ti si caga nessuno. C'è uno che ti gira davanti travestito da istruttore che ti leva il gas prima delle curve e basta. Consigliato? Assolutamente no, a meno che non usi gli euro al posto della carta igienica.

Run xFun: base a Magione. Prezzo il giusto 300€ moto tua però. Aula, teoria, proiezioni, stratching, pista, poi di nuovo aula posizioni sulla moto da fermo poi pista di nuovo. Si gira solo 2 ore ma con completa pista a disposizione. consigliato : assolutamente si

Poi ho sentito parlar bene di Pedersoli

Fai tu
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Vecchio 23-02-2011, 23:01   #7
pacpeter
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io feci l'academy. il base e l'avanzato .

l'avanzato non è malaccio, ma secondo me non vale il viaggio e le giornate perse .

concordo su runxfun a magione. meno di due ore sei lì, corsi di livello elevato ( vero che al primo corso girate poco, ma mettete delle solide basi teoriche).

io li conosco, potrei spuntare qualcosa......

e poi verremmo sicuramente a girare quel giorno così ci teniamo compagnia.......

un vero valore aggiunto....

magione è un circuito tecnico, per niente facile. ottimo per imparare

se devi andar lontano, pedersoli a franciacorta ha una , anzi due marce in più rispetto alla academy.
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Vecchio 24-02-2011, 02:01   #8
Abacus
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gentilissimi grazie. ebbene a questo punto come non rinunciare alla pre-iscrizione a vairano e puntare la prua verso magione ...
come, dove, chi contattare ?
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Ultima modifica di Abacus; 24-02-2011 a 15:52
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Vecchio 24-02-2011, 08:45   #9
pacpeter
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http://www.runxfun.it/Home/tabid/37/Default.aspx

scegli la data e fammi sapere in mp
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Vecchio 24-02-2011, 15:00   #10
kappone74
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gentilissimi grazie. ebbene a questo punto come non rinunciare alla pre-iscrizione a vairano e puntare la prua verso magione ...
come, dove, chi contattare ?

datosi che però stiamo andando un tantinello OT umilmente chiederei ai mod di traghettare altrove la discussione se possibile.
fammi sapere anche a me, io ho fatto un corso con RxF insieme a Dainese e devo dire che sono stati bravissimi attendo notizie
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Vecchio 24-02-2011, 15:58   #11
jimmymigliore
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La k non e' una moto da pista....
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Vecchio 24-02-2011, 16:33   #12
pacpeter
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a no?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=16
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Vecchio 24-02-2011, 16:42   #13
kappone74
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La k non e' una moto da pista....
.....io sicuramente non ho l'esperienza pistaiola di molti , però con la mia bellissima KS mi sono divertito moltissimo a vallelunga togliendomi delle belle soddisfazioni
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Vecchio 24-02-2011, 22:12   #14
holdy
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Per la pista consiglio di sostituire le pastiglie anteriori di serie con delle SC Brembo più indicate.
In effetti l'impianto frenante del K è a mio avviso è un pó sottodimensionato per un uso sportivo e le sue pastiglie originali fanno salire di molto la temperatura dell'olio e delle pinze provocando prima l'effetto fadding e poi vetrificazione delle pastiglie e cottura dei gommini delle pinze. Risultato, le pastiglie rimangono attaccate a dischi anche in fase di rilascio e i dischi si rigano tutti.

Per chi fosse interessato stiamo organizzando una pistata a Misano per il 28 aprile dalle ore 17:00 alle 20:00. Spesa 115,00€

Alcuni del forum saranno li per partecipare a un corso diciamo privato con Tom e noi ne approfittiamo per fargli compagnia.


Lamps......Holdy
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Ultima modifica di holdy; 25-02-2011 a 17:47
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Vecchio 24-02-2011, 22:20   #15
pacpeter
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Alcuni del forum saranno li per partecipare a un corso diciamo privato con Tom
chissà chi sono.................................
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Vecchio 24-02-2011, 22:23   #16
holdy
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Li conosci ma non te lo immagini.


Lamps......Holdy
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Vecchio 25-02-2011, 08:58   #17
ukking
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Ad aprile (quando presumibilmente rientrerò al lavoro dopo la frattura in fuoristrada a inizio gennaio) non me la sento di chiedere neanche 5 minuti di permesso...
Ma per quest'anno è previsto, con un programma molto provvisorio, di tornare al Nurburgring verso fine giugno e fare una mezza giornata al Mugello o Misano, probabilmente in agosto.
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Vecchio 25-02-2011, 15:43   #18
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Per la pista consiglio di sostituire le pastiglie anteriori di serie con delle SA Brembo più indicate.
In effetti l'impianto frenante del K è a mio avviso è un pó sottodimensionato per un uso sportivo e le sue pastiglie originali fanno salire di molto la temperatura dell'olio e delle pinze provocando prima l'effetto fadding e poi vetrificazione delle pastiglie e cottura dei gommini delle pinze. Risultato, le pastiglie rimangono attaccate a dischi anche in fase di rilascio e i dischi si rigano tutti.

Con le Sa dopo 10 minuti di pista o di discesa in montagna, effetto fading;
sapete se si possono montare le Sc? Dal catalogo sembra di no.
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Vecchio 25-02-2011, 16:11   #19
holdy
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Devo controllare, dopo l'incidente la memoria mi fa cilecca.
Non ricordo bene la sigla, pensavo fossero le SA quelle più performanti per intendessi ma potrei aver fatto confusione con le SC.
Piu tardi controllo

Grazie.


Lamps......Holdy
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Ultima modifica di holdy; 25-02-2011 a 18:13
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Vecchio 25-02-2011, 17:46   #20
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Hai perfettamente ragione sono le SC indicate per la pista.
Ora correggo il il post precedente.


Lamps......Holdy
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Vecchio 26-02-2011, 00:56   #21
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e poi che fai, le tieni montate ?
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Vecchio 26-02-2011, 09:09   #22
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Io ho montato le SBS RS, mai avuto problemi (ma magari sono una pippa io...)
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Vecchio 26-02-2011, 09:18   #23
pacpeter
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abacus: io ho visto holdy in pista. gli ci vuole il paracadute come sullo shuttle all'atterraggio, al ragasso........

per ora lascia perdere le pasticche. vai bene con quello che hai di serie. solo dopo, vedrai se serve sostituirle. di certo al corso di guida non ti fanno fare subito delle staccatone da paura, quindi tranquillo.
gomme: evita di mettere delle supercazzole. fa freddo e hanno difficoltà ad entrare in temperatura, quindi hanno un grip non ottimale. bastano e avanzano delle gomme stradali magari non proprio turistiche.
ti ci vuole tuta, stivali, guanti seri e paraschiena. ( runxfun ti può procurare una tuta, ne hanno molte per gli allievi.)
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Vecchio 26-02-2011, 12:11   #24
Abacus
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tks, non avevo dubbi, era solo per curiosità, di sicuro non tocco nulla per ora .... gomme stradali e Dainese con cerniera finchè non si comincia a fare sul serio .
Magari uno stivale meno touring di quello che ho lo prendo in considerazione, che poi lo uso anche su strada ...
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Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 16:36   #25
pacpeter
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senza tuta in pista non si entra................................
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