Quote:
Originariamente inviata da jjmm1166
Ciao Tutti,
ho un Tom Tom 950 Go x auto e vorrei utilizzarlo per navigare con il mio GS. Non voglio acquiastarne uno specifico per moto x chè purtroppo le mie uscite in moto sono alquanto rare e prevedo l'uso del navigatore forse una volta l'anno. A questo punto vorrei utilizzare il mio 950 GO della Tom Tom ma ho 2 problemi. Prima come fissarlo. Il 950 non si alimenta direttamente ma deve essere collegato al suo cradle con ventosa per auto. Come posso fissarlo sulla moto? La ventosa è improponibile e i vari supporti per tom tom non prevedono un vano per il cradle. Altro dilemma. Come fare a portare l'audio al mio scala raider teamset? Credo che il protocollo bluetooth non sia compatibile e forse non mi rimane che collegare il tom tom via cavo al casco!
per ultimo. Sono possessore di Iphone 3gs con navigatore Navigon. Cerco forse un supporto per iphone ed utilizzo il navigon? Si pone lo stesso problema dell'audio in cuffia. Come procedere? Ho provato a collegarlo ma funziona bene solo per le telefonate. Il navigon non si sente.
Grazie
Joseph 
|
* per alimentarlo basta che prendi il cavo che usi x collegarlo al pc di casa (quello con presa usb,) vai in un negozio di elettronica e compri lo spinotto da inserire nella presa accendisigari con uscita usb e lo colleghi li.(sempre se hai fatto installare una presa "accendisigari" sulla moto..)
* x i supporti io utilizzo uno a morsetto con custodia impermeabile (li trovi anche a 20 euro sempre in negozi di elettronica). la parte trasparente è un po' duretta se vuoi spippolare sul TT mentre viaggi.. ma se lo sistemi prima di partire e non ci metti mano in viaggio.. funziona perfettamente..
* con l'iphone trovi sempre un supporto a morsetto..
gli unici problemi (io utilizzavo quello sul palmare) sono:
* che la batteria del tel ti si scarica subito ( se lo lasci collegato alla ricarica per parecchie ore di viaggio puo' essere che ti si brucia pure)
* che quando perde il segnale (es gallerie) è piu' lento che di un normale navigatore ha trovare il segnale ed è possibile che nel frattempo hai sbagliato strada o sei costretto a fermarti ..
* x il bluetooth io l ho collegato al casco... ho lo scala rider g4 e funziona benissimo..
c'è solo da perderci un po' di tempo perche' i collegamenti non sono cosi rapidi. appena accendi il bluetooth sul rider, cerchi il dispositivo tramite il navigatore tomtom e l'associ con la pwd 0000 mi sembra..
credo che anche con il tuo sia compatibile.