Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2011, 18:50   #1
jjmm1166
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: brindisi
predefinito AIUTO!!! TOM TOM / NAVIGON e Scala Raider

Ciao Tutti,
ho un Tom Tom 950 Go x auto e vorrei utilizzarlo per navigare con il mio GS. Non voglio acquiastarne uno specifico per moto x chè purtroppo le mie uscite in moto sono alquanto rare e prevedo l'uso del navigatore forse una volta l'anno. A questo punto vorrei utilizzare il mio 950 GO della Tom Tom ma ho 2 problemi. Prima come fissarlo. Il 950 non si alimenta direttamente ma deve essere collegato al suo cradle con ventosa per auto. Come posso fissarlo sulla moto? La ventosa è improponibile e i vari supporti per tom tom non prevedono un vano per il cradle. Altro dilemma. Come fare a portare l'audio al mio scala raider teamset? Credo che il protocollo bluetooth non sia compatibile e forse non mi rimane che collegare il tom tom via cavo al casco!
per ultimo. Sono possessore di Iphone 3gs con navigatore Navigon. Cerco forse un supporto per iphone ed utilizzo il navigon? Si pone lo stesso problema dell'audio in cuffia. Come procedere? Ho provato a collegarlo ma funziona bene solo per le telefonate. Il navigon non si sente.
Grazie
Joseph

Pubblicità

jjmm1166 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 19:09   #2
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Ciao a te!
Probabilmente troverai più risposte nel forum dedicato ai gpss, piuttosto che qui.
Ci sono anche tante soluzioni di montaggio diverse, ma non so se per il tuo in particolare.
Vecchio 13-02-2011, 20:48   #3
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io per il mio TomTom 630 ho trovato un "craddle" specifico sul sito italiano che vende i componenti ram-mount.
Oltre a quello ho trovato anche tutto il necessario per fissarlo al GS.
Per quanto riguarda la comunicazione tomtom/interfono, le istruzioni di guida le puoi sentire solo se il navigatore e il tuo intefono supportano il profilo A2DP.

ciao.
Vecchio 22-02-2011, 10:44   #4
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjmm1166 Visualizza il messaggio
Ciao Tutti,
ho un Tom Tom 950 Go x auto e vorrei utilizzarlo per navigare con il mio GS. Non voglio acquiastarne uno specifico per moto x chè purtroppo le mie uscite in moto sono alquanto rare e prevedo l'uso del navigatore forse una volta l'anno. A questo punto vorrei utilizzare il mio 950 GO della Tom Tom ma ho 2 problemi. Prima come fissarlo. Il 950 non si alimenta direttamente ma deve essere collegato al suo cradle con ventosa per auto. Come posso fissarlo sulla moto? La ventosa è improponibile e i vari supporti per tom tom non prevedono un vano per il cradle. Altro dilemma. Come fare a portare l'audio al mio scala raider teamset? Credo che il protocollo bluetooth non sia compatibile e forse non mi rimane che collegare il tom tom via cavo al casco!
per ultimo. Sono possessore di Iphone 3gs con navigatore Navigon. Cerco forse un supporto per iphone ed utilizzo il navigon? Si pone lo stesso problema dell'audio in cuffia. Come procedere? Ho provato a collegarlo ma funziona bene solo per le telefonate. Il navigon non si sente.
Grazie
Joseph
* per alimentarlo basta che prendi il cavo che usi x collegarlo al pc di casa (quello con presa usb,) vai in un negozio di elettronica e compri lo spinotto da inserire nella presa accendisigari con uscita usb e lo colleghi li.(sempre se hai fatto installare una presa "accendisigari" sulla moto..)

* x i supporti io utilizzo uno a morsetto con custodia impermeabile (li trovi anche a 20 euro sempre in negozi di elettronica). la parte trasparente è un po' duretta se vuoi spippolare sul TT mentre viaggi.. ma se lo sistemi prima di partire e non ci metti mano in viaggio.. funziona perfettamente..

* con l'iphone trovi sempre un supporto a morsetto..
gli unici problemi (io utilizzavo quello sul palmare) sono:
* che la batteria del tel ti si scarica subito ( se lo lasci collegato alla ricarica per parecchie ore di viaggio puo' essere che ti si brucia pure)
* che quando perde il segnale (es gallerie) è piu' lento che di un normale navigatore ha trovare il segnale ed è possibile che nel frattempo hai sbagliato strada o sei costretto a fermarti ..

* x il bluetooth io l ho collegato al casco... ho lo scala rider g4 e funziona benissimo..
c'è solo da perderci un po' di tempo perche' i collegamenti non sono cosi rapidi. appena accendi il bluetooth sul rider, cerchi il dispositivo tramite il navigatore tomtom e l'associ con la pwd 0000 mi sembra..
credo che anche con il tuo sia compatibile.
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 22-02-2011 a 10:47
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 11:29   #5
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Ti aiuto io che ho fatto la stessa scelta con un GO750

1. il cradle specifico è il RAM-HOL-TO9U
lo trovi qui
http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...dmagazzino=580

Chiedi al rivenditore se nel cradle è già installato l'Active Dock originale TomTom, questo

http://www.tomtom.com/it_it/products...-installation/

te lo dico perchè quando ho acquistato io il RAM-HOL-TO9U da TomTom France (in Italia non era ancora disponibile) ho dovuto comprare a parte l'Active Dock e segare la sfera e l'aggancio da muro.

2. scegli a piacimento dal catalogo Ram Mount l'asta di sostengo del cradle ed il tipo ti attacco alla moto; se hai il GS1200 (immagino) come attacco puoi scegliere questo da fissare all'archetto in alluminio del cupolino
RAM-B-231Z
http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...?idmagazzino=1

3. Per l'alimentazione dipende dalle tue esigenze: se vuoi alimentare il GO dalla presa accendisigari ti suggerisco di dare un'occhiata a questi prodotti (spese di spedizione irrisorie)

http://www.powerlinkproducts.co.uk/bikechargers.html

4. Per ascoltare le istruzioni vocali del GO nello Scala Rider devi
attivare il bluetooth del navigatore
nella sezione "Preferenze Altoparlante scegliere "Dispositivo Hi-Fi Bluetooth"
effettuare il paring con lo Scala Rider
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 11:45   #6
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Ti aiuto io che ho fatto la stessa scelta con un GO750
anch'io ho il GO 750 .....anche se i miei attacchi diciamo sono piu'....."casarecci" di quelli che hai postato..
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi