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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-06-2005, 15:19   #1
albabike
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Question per Yuri e chi ne ha provate: gomme per la K1200S

Con le M1 di serie ho fatto appena 3773 km e ieri di ritorno da una 4 giorni in Toscana, mi sono reso conto che ho meno di 1 mm. di battistrada!

Come gomme le sento bene, anzi, però un pelo più km…

La tipologia e le caratteristiche comunque mi vanno bene, inutile montare qualcosa di “turistico”, però forse qualcosa di più si può fare!

C’è qualcuno che ha montato qualcosa di diverso?
Ci sarebbe anche la questione delle coperture “dedicate” per la K1200S che (non ci credevo…) sul fianco riportano la sigla “B” sull’anteriore che pare sia rinforzato per la capacità della KS di non risentire della pinzata di freno in piega – da quello che ho capito per il momento ci sarebbero le M1 e le BT014 costruite appositamente per questa moto.

Yuri, cosa mi consigli tra le M1 e le BT014? Pirelli e Michelin fanno qualcosa di adatto? Lascerei stare le bi-mescola che mi pare d’aver capito che vanno molto bene se in temperatura, ma che non siano “facili” da scaldare, ci si mette qualche km in più di altre – non so questo quello che ho letto ma non lo prendo come oro colato.

Ciao
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K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 06-06-2005, 18:47   #2
xero70
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Mi hai rubato il post, infatti anche io ho lo stesso dubbio, ho percorso 4600Km ma non ho più battistrada, a dire il vero mi è piaciuta molto come gomma, ma sarei curioso di provare qualcosaltro. Chi ha notizie???
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 06-06-2005, 19:09   #3
Logistich
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Le mie non fanno testo, come ho già postato ho montato le 180/55 dietro (l' anteriore non mi ricordo) della Pirelli Diblò Racer, come tenuta sono a livelli della colla, come piega da infarto ma durano 2000 km (pagate 60 Euro avanti e dietro se no col cavolo che le montavo )
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 06-06-2005, 19:22   #4
xero70
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Le mie non fanno testo, come ho già postato ho montato le 180/55 dietro (l' anteriore non mi ricordo) della Pirelli Diblò Racer, come tenuta sono a livelli della colla, come piega da infarto ma durano 2000 km (pagate 60 Euro avanti e dietro se no col cavolo che le montavo )
Scusa, ma chi è il tuo gommista di fiducia? io con 60 euro pago il montaggio.....
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 06-06-2005, 19:40   #5
SulaSei
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L'unica soluzione per fare più km., soprattutto se si abusa di autostrada, sono le Metz Z6.
Hanno più battistrada al centro e sono, pur nella stessa misura, più strette, consentendo angoli di piega che con le M1 si raggiungono con più difficoltà.
Per fare un paragone, ricordo che Cimina nella prova del K1200R diceva che scende in piega meglio della S, anche perché monta il 180 al posteriore.
Con la Z6 si ha più o meno lo stesso risultato.
Scaldano rapidamente ed hanno ottimo grip, ma penso che anche tra di voi siano molto conosciute.
Sulla durata non posso ancora esprimermi, ma presumo superiore alle M1.
L'unico aspetto negativo che suppongo, è che non siano ideali per andare a 270, ma questo non lo saprò mai.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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Vecchio 06-06-2005, 19:42   #6
Logistich
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Scusa, ma chi è il tuo gommista di fiducia? io con 60 euro pago il montaggio.....
Un buon spaciatore effettivamente
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Vecchio 06-06-2005, 20:04   #7
bracco
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L'unica soluzione per fare più km., soprattutto se si abusa di autostrada, sono le Metz Z6.
Hanno più battistrada al centro e sono, pur nella stessa misura, più strette, consentendo angoli di piega che con le M1 si raggiungono con più difficoltà.
Cosa dirti delle Z6.....
Sicuramente non hanno le prestazioni delle M1 o delle Diablo Racer ( purtroppo non le ho mai montate e quindi non ti so dire che differenza reale ci sia ).
Con le Z6 ho fatto:
PRIMO TRENO:
Ant 6000km
Post 8000km
Tutte e due le gomme finite ai bordi e con un migliaio di km al centro.

SECONDO TRENO
Ant 7800 limata ai lati e con un buon spessore in mezzo
Post sono a 5800 ma secondo me + di 8000 non glieli faccio.

Sarei proprio curioso di montare gli M1 sul k100rs 16v, o Diablo Racer...
Con le Z6 però degli elefantini ai bordi non c'è ne traccia.....
Volevo provare le Pirelli normali, ma credo che rimonterò per la terza volta Z6... a meno di trovare degli M1 o dei Diablo in buono stato a 60 EURO!!!!

PS Per Yuri e altri specialisti:
Secondo voi se trovassi un M1 usato ( ma in uno stato "decente" == TROVARE UNA PEPITA D'ORO :P :P ) si potrebbe mettere con la Z6 al post, visto che monto un misero 160 ?

ciao
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Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003

[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 07-06-2005, 16:36   #8
albabike
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Vecchio 07-06-2005, 20:09   #9
K_vagando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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E' mai possibile che dopo aver percorso appena 4700 km con michelin pilot sport mi sono accorto di non aver più un mm di battistrada al posteriore e stessa storia all'anteriore?? Ma che gomme sono? Sabato e domenica scorsa andando su e giù per monte Faito con Mr Positive ed altri "maleintenzionati" ho fatto davvero fatica a tenere la moto in piedi. Scodava da tutte le parti e non potevo aprire più di tanto a causa delle gomme ormai andate. Che mi consigliate di montare sul mio K 1200 GT?
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Mi sto abituando al Boxer... lentamente!
K_vagando non è in linea  
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