Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2011, 21:23   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito Coprisella imbottito

Era da un pò che mi frullava in esta un'idea del genere, vedendo anche quello che il mercato proponeva (siti esteri a prezzi un pò troppo alti IMHO).

Poi, quando ho tolto i paraschiena morbidi traforati integrati nelle mie giacche Rev'it nuove (mia moglie ed io usiamo quelli a bretelle rigidi), l'illuminazione

Commissionato il lavoro a mia suocera e alla ns. vicina di casa (sarte), questo il risultato:

Due semplicissimi cuscini rivestiti di cotone (dello spessore di circa 1 cm.) con due lacci per la tenuta sottosella. Appoggiati sopra alle ns. selle (già imbottite).
La colorazione grigio-chiaro è voluta: non si sporcano troppo e non si scaldano al sole. Il fatto poi che siano traforati permette una buona traspirazione.
Oggi, testati per 200 km di strade tutte curve (anche sconnesse) non si sono mossi (perfetti quindi in autostrada). Volendo si tolgono in 10 sec. per essere riposti nel bauletto.
Il sedere della moglie era particolarmente felice: ha parlato ed ha confermato un maggior assorbimento delle asperità stradali.......
Ma anche il mio conferma

Speriamo solo che, alla lunga, non si spezzi il cuscino dentro. Ma direi a quel punto, che anche un foglio di neoprene possa andar bene.....

Pubblicità

Rispondi