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Vecchio 27-01-2011, 01:16   #1
flu
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predefinito GRANDE DILEMMA compro R 2010 o 2011 ?

ciao fratelli mukkisti.....

sono in piena scimmia e magari i vostri dotti e distaccati consigli mi aiuteranno a schiarirmi le idee....

ecco qui il dilemma : compro una R1200 R versione 2010 nuova a km zero o scelgo la versione 2011 ?

data per assodata la scelta del veicolo, il ragionamento da fare è sulla spesa (salata comunque ) e/o sulla convenienza in prospettiva, ovviamente la 2010 è decisamente meno costosa ma vale la pena di risparmiare 3000 santi eurozzi e poi ritrovarmi una moto vecchia (si fa per dire..)
considerando di tenerla almeno per 3 o 4 annetti cosa mi suggerite ( capisco che ogni vostra opinione sara' decisamente personale ma mi sarete d'aiuto !!! )

grazie tanto comunque !!
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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


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Vecchio 27-01-2011, 08:10   #2
gnaro64
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Bel dilemma..........prima provale entrambe, così vedi se i 3000 eurozzi valgono la differenza (ho i miei dubbi), poi non credo che tra 3-4 anni ci saranno 3000 eurozzi di differenza nella valutazione dell'usato.
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Vecchio 27-01-2011, 09:55   #3
blackmamba
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se parliamo di convenienza "economica" a mio parere ti consiglierei di andare tranquillo su un 2010 ... per quando toglierai la moto (come dice anche gnaro) non credo che tra i due usati ci potrà essere tutta questa differenza.

tienici informati che aggiorno il contatore
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R1200R -black- ... a state of mind ...
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Vecchio 27-01-2011, 10:11   #4
SKA
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Sicuramente 2010, per il risparmio e anche perchè leggendo qui sul forum il bialbero non ha ancora finito il rodaggio.....
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Vecchio 27-01-2011, 10:21   #5
SUPERBET
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In proporzione dopo 3-4 anni, la perdità economica maggiore l'avrà la 2011 poichè acquistata nuova, quindi vittima di maggiore svalutazione.
La 2010 forse tra 3-4 anni avrà meno appetibilità ma avendola acquistata già con 3mila euro di sconto, la potrai proporre ad un prezzo molto più competitivo rispetto al mercato... e spesso il prezzo buono rende più bella una moto rispetto ad un'altra !
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Vecchio 27-01-2011, 10:42   #6
emagagge
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Dipende molto dalla tua e da quanto pesano sul tuo portafogli la differenza richiesta.

Se sono sciocchezze prendi il my 2011 e via ...
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eeeeehhh!?!?â„¢
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Vecchio 27-01-2011, 10:51   #7
matteucci loris
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la versione 2010 è veramente perfetta cambiati i corpi farfallati levando quel piccolo
buco tra 4/5000giri potenziamento frenata levando l'effetto spugna che tanto lamentavano
nelle versioni precedenti,esa più rigida nella versione normale e sport queste sono le sensazioni che ho riscontrato rispetto al modello precedente (2007) la 2011 è da provare
avendo provato il GS bialbero ho riscontrato un motore più fluido (meno nervoso) rispetto
all'attuale r1200r
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Vecchio 27-01-2011, 11:18   #8
newbiker
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e tu cosa aspetti
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Vecchio 27-01-2011, 11:49   #9
pibias
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...sono anch'io nella stessa situazione....credo che prenderò la 2011. Con 3000 euro di differenza ti porti a casa una moto con molti accessori (esa abs trazione computer bordo manopole ect), che rendono sicuramente l'usato poi piu appetibile!
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Vecchio 27-01-2011, 12:35   #10
SUPERBET
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Pibias, i 3mila euro di differenza sono riferiti a moto con la stessa dotazione di accessori ma una modello 2010 e l'altra 2011.
Quindi i 3mila euro in più per la 2011 non sono giustificati dagli optional che citi ma solamente dal restyling del nuovo modello!
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Vecchio 27-01-2011, 12:59   #11
sceicco74
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ubicazione: Teramo
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2010! 3000 euro non li recuperi quando la vendarai...
E poi non è che ci sia tutta questa differenza estetica... non siamo di fronte ad un nuovo modello.
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Vecchio 27-01-2011, 13:21   #12
marchino m
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per 3000 euro di differnza senza dubbio una 2010, a meno che tu non sia un patito delle novità e non ti interessa la differenza....

sempre meglio una 2010 full che una 2011 base!
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Vecchio 27-01-2011, 13:25   #13
azxxxza
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tremilaeuro!
con uno sconto cosi non avrei dubbi!
come giustamente ti hanno fatto notare, se tra 4 o 5 anni vuoi cambiarla non ci sarà mai una tale differenza di valutazioni tra le due versioni.
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Vecchio 27-01-2011, 13:46   #14
paolo2145
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ubicazione: San Lazzaro (Bo)
Messaggi: 376
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La testa dice 2010, come suggerito da chi mi ha preceduto.
Io ho un ottobre 2009 e mi sembra perfetta, un fine serie difficilmente ti darà problemi.
Ho anche una RT 2010 e non ci vedo poi tanta differenza di motore, ma io sono un calmo.
Quello che dice il cuore invece può essere l'opposto, io nei tuoi panni credo prenderei un 2011, nonostante tutto.

paolo
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paolo2145
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Vecchio 27-01-2011, 13:55   #15
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mmm... 2010 o 2011 ??? Il nuovo modello, come già detto dagli altri, può essere una incognita (al di là dei modelli con difetti di nascita o altro ), poi se ci butti su qualche zero di differenza, aspetto estetico non stravolto... andrei sul mod. 2010, ma se gli sghei non fossero un problema... forse, e dico forse, punterei sul mod. 2011.

P.S. dipende anche se punti a qualcosa di duraturo, oppure una botta di un anno o meno (inteso come durata dell'acquisto)

Matteo
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“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
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Vecchio 27-01-2011, 14:04   #16
noire
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Economicamente parlando, 2010..
Io mi sono trovato a fare una valutazione analoga, essendo stato predato della mia my 09.
Ho acquistato il my 2011, perchè...potevo economicamente, il motore bialbero provato sull'RT mi è piaciuto parecchio (l'ho trovato piuttosto differente dal precedente) e preferivo non riacquistare un modello già a me noto ed ormai fuori produzione. Ma io le moto le tengo un tre anni al massimo, se proprio proprio me ne innamoro...
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mal no far, paura no gaver...

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Vecchio 27-01-2011, 14:13   #17
flu
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GRAZIE A TUTTI !!!

tengo a precisare che i 3000 euro non sono di sconto sulla 2010 ( magari !!! ) bensi la differenza tra una 2010 a km zero ed una 2011 ancora da immatricolare....e la cifra abbastanza teorica in quanto una valutazione precisa nero su bianco della nuova ancora non cel'ho ! è cio' che ho stimato io considerando il nuovo listino prezzi ed ipotizzando uno sconto sul nuovo di circa 8% come si legge qui sul forum!!

ancora grazie a tutti il confronto con voi mi è sempre utile !
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Vecchio 27-01-2011, 14:48   #18
Nic3
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3000 euro di differenza tra 2010 e 2011? mi sembra molto strano. Ho fatto un conteggio rapido con la mia, presa a marzo 2010 e, a partità di optional, mi risulta una differenza ad esagerare di circa 1000 euro
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Vecchio 27-01-2011, 19:07   #19
flu
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3000 euro di differenza tra 2010 e 2011? mi sembra molto strano. Ho fatto un conteggio rapido con la mia, presa a marzo 2010 e, a partità di optional, mi risulta una differenza ad esagerare di circa 1000 euro

nota: prezzo BASE mod. 2010 € 12550 - mod. 2011 € 12650 differenza inesistente

ma i 3000 € di differenza sono da considerarsi a parita di accessori, la 2010 è allestita con il convenientissimo touring special; per la 2011 in non esiste il pacchetto touring special, borse, il portapacchi e le staffe nella 2011 non sono compresein nessun pacchetto e gia solo con quello ballano un migliaio di eurozzi !

la quotazione da me ipotizzata è a parità di accessori tra le due versioni, ma sono escluse esa e abs !
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Ultima modifica di flu; 27-01-2011 a 19:48
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Vecchio 27-01-2011, 19:45   #20
FANTE
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Sicuramente prenderei la 2010 non ci vedo una grande differenza salvo per il bialbero. sarà perchè soino affezionato alla mia mucca ma non la cambierei con la nuova 2011
ciao
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Vecchio 27-01-2011, 20:42   #21
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se ti piace quel tipo di pacchetto vai sul sicuro con la 2010 !
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Vecchio 28-01-2011, 08:19   #22
giofort
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avevo una r 1200 2007 con esa e l'anno scorso ho preso un gs my 2010 base

come mi sono trovato ?? benissimo .... difatti riuscendo a venderla sono ritornato in r con esa manopole marmitta e my 2010 in offerta

certo una classic nera con la fascia bianca e le ruote a raggi mi sarebbe proprio piaciuta... poi ho letto che in quel mod dischi ci sono le camere d'aria, per cui decisamente mi son detto lasa perd
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Vecchio 28-01-2011, 12:48   #23
Nic3
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nota: prezzo BASE mod. 2010 € 12550 - mod. 2011 € 12650 differenza inesistente

ma i 3000 € di differenza sono da considerarsi a parita di accessori, la 2010 è allestita con il convenientissimo touring special; per la 2011 in non esiste il pacchetto touring special, borse, il portapacchi e le staffe nella 2011 non sono compresein nessun pacchetto e gia solo con quello ballano un migliaio di eurozzi !

la quotazione da me ipotizzata è a parità di accessori tra le due versioni, ma sono escluse esa e abs !
Quel calcolo l'ho fatto tenendo conto del pacchetto "touring special" di cui ho beneficiato. La mia ha tutto tranne esa ed asc. Puo darsi però che i 3000 euro in meno di cui tu parli si risparmiano per il fatto che quella a te proposta sia una "chilometri zero" forse usata dal concessionario per farla provare ai clienti. In tal caso...
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Vecchio 28-01-2011, 15:11   #24
Sergio75
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Secondo il mio modesto parere se il risparmio fosse superiore ai 1500 €, è da preferire il modello 2010........ anche in prospettiva di una vendita futura.
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ex Hornet, ex Z750 .........poi finalmente ho capito: R1150R !!!
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Vecchio 28-01-2011, 15:33   #25
darrenstar
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il dilemma è semplice da dirimere:
quando ci impieghi (o hai impiegato, ovviamente) a guadagnare 3000 euro? questa è la reale differenza tra la versione 2010 e la 2011.

il resto è relativo

d.
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