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08-02-2011, 13:43
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Consigli dopo uscita domenicale..
..Salve amici,devo chiedervi aiuto:
ho un k 1200 s originale domenica uscita di gruppo andatura allegra percorsi 105 km quando mi fermo bè ero quasi a secco    avevo quasi il pieno  
Ieri fatto pieno,percorsi 70 km misto andatura molto meno allegra bè rifatto il pieno siamo sui 10-11 km/l ma non sono troppo come consumi??Potrà dipendere dalla versione del sw della centralina?? 
Un ultima domanda vorrei cambiare il cupolino con uno più protettivo ma anche bello da vedere,avete consigli??grazie 
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08-02-2011, 14:00
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Nel primo caso avresti fatto 6-7 km/l: impossibile.
Nel secondo, se smanetti come un dannato e stai sempre nelle prime tre marce, ci può stare.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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08-02-2011, 14:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Con la 1300, ad andatura allegra, faccio più di 20 con un litro.
Ma sei sicuro che dopo così pochi chilometri sei a secco? Cioè, non è che hai l'indicatore (o il galleggiante) guasto?
Quanta benzina hai messo nel rifornimento?
E per calcolare il consumo ti sei fidato del computer di bordo (che magari con lo strumento o il galleggiante difettosi fa cilecca, oppure hai diviso i chilometri fatti per i chilometri percorsi?
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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08-02-2011, 14:12
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Più di 20 con andatura allegra?
So che il 1300 consuma un po' meno del 1200, ma mi pare francamente troppo, significa 350-400 km con un pieno...
Sono arrivato a 350 km con la mia S, ma andando a 100 il più possibile costanti, senza alcuna traccia di allegria.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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08-02-2011, 14:24
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Il computer di bordo non c'è l'ho e con la makkina anche se è di serie mai preso in considerazione;faccio il pieno,azzero i km percorro sempre più di 50-60 km e poi rifaccio il pieno,divido i km per i litri introdotti il risultato è il consumo ho sempre fatto così per tutte le moto che ho avuto.Mancavano 2 litri per il pieno ne ho introdotto 14-2=12 * 105 km sognifica 8,75 km/l DA PAURA!!C'è l'ho da poco e prima di domenica non avevo mai calcolato i consumi aiutatemi...
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08-02-2011, 15:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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Sei sicuro che fosse pieno? Io riproverei riempiendo il serbatioio fino all'orlo e procedendo fino all'accensione della spia della riserva (per dare un risultato attendibile imho piu' strada fai meglio e'). Poi rifarei il pieno nello stesso distributore (sempre fino all'orlo), e farei il conto.
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r1100s
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08-02-2011, 15:51
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
Con la 1300, ad andatura allegra, faccio più di 20 con un litro.
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20 km/l definire andatura allegra è un eufemismo! Immagino quando fai un'andatura rilassata la benzina aumenti nel serbatoio!
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multistrada 1200s sport
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08-02-2011, 17:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Io partirei dal controllare i filtri aria, se sono sporchi possono far aumentare i consumi, se sono ok devi collegare un qualche strumento che ti dia i dati real time per capire se c'è qualche sensore che dà i numeri e quindi manda più benzina.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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08-02-2011, 19:34
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Del fatto che consumi tanto ne ho gia fatto due di prove,e ad andatura tranquilla 11/l sono pochini.Quindi dovrei andare in concessionaria,collegare il pc e fare un test della centralina??
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08-02-2011, 19:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Quindi dovrei andare in concessionaria,collegare il pc e fare un test della centralina??
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Ho scritto che PRIMA controllerei se i due filtri aria sono puliti
POI
se sono puliti andrei in officina ma non a fare il test della centralina bensì a leggere i valori real time dei vari sensori. Questo lo fai con un qualsiasi tester che si interfaccia con le centraline bmw.
In sunto, la centralina funziona, o sono sporchi i filtri oppure è difettoso qualche sensore.
Ci starebbe anche la perdita di benzina, ma se non senti puzza è da escludere.
Una curiosità: quantifica "andatura tranquilla", perchè nel caso di uno che conosco vuole dire "sotto i 200km/h"
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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08-02-2011, 22:55
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Andatura tranquilla per me è non tirare il collo alle marcie,diciamo fino ai 5000 g/m non frenare all'immprovviso e roba del genere...
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09-02-2011, 10:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Ho rifatto un pò di conti...
In effetti con un pieno faccio circa 320 km, e il computer dà 5,3 come media, quindi sono un pò meno di 20km/litro.
La mia andatura "allegra" diciamo che è più ....allegra di tanti altri: spesso sotto i 6000 giri, a volte quasi a limitatore, ma in generale sfrutto più la coppia ai medi per fare strada con le marce lunghe che la potenza (spero che così le gomme bastino un pò di più....  ).
Mi pareva che altri col 1300 avessero la mia stessa media, comunque per amor di precisione specifico che uso solo VPower (che rende leggermente di più).
In ogni caso 11 al litro è decisamente troppo: o ci sono dei problemi oppure hai urgente bisogno di manutenzione (i filtri aria sono puliti? Le candele sono state cambiate all'intervallo prescritto?)
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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09-02-2011, 11:31
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Uhm .. .a vallelunga un pieno due turni
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09-02-2011, 11:43
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Siamo alle solite,il concessionario mi disse che l'aveva "tagliandata" prima di consegnarmela.... vuoi vedere che per lui tagliandare significa "lavaggio"??
Oggi chiamo il mio meccanico di fiducia e fisso un appuntamento per la settimana prox anche se a sto punto è da preferire il concessionario ufficiale visto che l'interfaccia bmw....
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09-02-2011, 23:39
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
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Ciao Benito,
per i consumi ti consiglio (se la centralina è originale) di far fare una diagnosi al meccanico con computer, può darsi che il setting impostato non sia corretto, ho sentito di qualcun'altro che con la centralina "impallata" aveva il tuo stesso problema (concordo comunque con gli altri, il tuo consumo è veramnet eccessivo); per il cupolotto io ho seguito il consiglio di un forumista ed ho montato uno Ztechnik in policarbonato, stesso profilo dell'originale ma con più portanza, per me che sono alto 1.80 è stato un sollievo essere più riparato senza sacrificare la linea del cupolo.
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K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
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10-02-2011, 10:02
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Nocera Inferiore (SA)
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Chiamato il meccanico di fiducia la faccio controllare lunedi speriamo bene...
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