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Vecchio 13-01-2012, 09:31   #1
giulioben
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predefinito F800GS: Cavalletto anteriore

Ciao ragazzi sto impazzendo per trovare un cavalletto alzamoto anteriore per il mio F800GS, si trovano solo cavalletti per ruote da 17".... ed ovviamente quando li vado a provare ci mancano circa 10/15cm per raggiungere il buco della forcella ! Qualche anima pia potrebbe illuminarmi su dove cercare ?
Grazie in anticipo...

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Vecchio 13-01-2012, 10:30   #2
Chri
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aspetta... facciamo un po di ordine...sull'anteriore abbiamo una "21.. e poi che devi ci fare ? alzare la moto dai piedini forcella ? ti basta un comunissimo cavalletto moto stradale con putali inclinati ( i classici da sotto forca).. se devi alzare la moto dal canotto... cerca alla bikelift forse trovi un cavalletto con escursione di canotto universale.. se devi alzare la moto centrale ( vendono delle mini piattaforme idrauliche -crik piatti) infili sotto alla coppa e la alzi... ( sempre se non hai il centrale integrato ) per il posteriore ( che è da "17 ) si alza anche quello con un cavalletto normale da moto ... basta avere i piedini in teflon a L .. ti dico questo perchè li ho usati sulla gs ( erano della mia fireblade1000rr)
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 11:03   #3
giulioben
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Scusa...ho fatto un pò di confusione...il cerchio ovviamente è da 21" ed il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...il cavalletto sotto forca con puntale inclinato o con il cono l'ho già provato ma è troppo basso, considera che le forcelle con il cavalletto centrale si alzano ulteriormente...
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Vecchio 13-01-2012, 11:09   #4
giulioben
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...mi è venuta un'idea malsana...se usassi un crick idraulico (che già avrei) sotto una forca sollevando il min necessario per non fare toccare la gomma a terra...secondo voi ci possono essere problemi a lungo andare se la trazione è solo su una forca... ?
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Vecchio 13-01-2012, 13:40   #5
Chri
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hehehehe eureka...bravo fai cosi.. ma la moto deve avere le zampe a mollo..belle distese..allora ha un senso per tutto..

permettimi un osservazione..è un peccato ricoverare la giessina..io la uso sempre..anche con pioggia fango terra sassi, acqua...sempre...
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Vecchio 13-01-2012, 14:44   #6
giulioben
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sisi hai pienamente ragione infatti io ci giro solo che sono maniaco...ihihhi...nel caso si mettesse a fare brutto a martello posso farla riposare con le zampe nella bambagia...
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Vecchio 13-01-2012, 19:17   #7
Chri
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sicuramente ringrazierà.. ma la giessina è stata fatta per essere sfruttata .. è un peccato privarla della sua natura...e come farsi la desmosedici e tenerla in salotto..bah!! non li capirò mai... tanto vale una gigantografia 1-1
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Vecchio 13-01-2012, 20:36   #8
m-dis
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... il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...:
Ma quanto tempo deve star ferma x far ovalizzare la ruota ?
E poi xchè solo l'anteriore ?
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"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
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Vecchio 13-01-2012, 22:43   #9
Chri
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direi che per ovalizzare la ruota servano almeno 3 -5 anni nella stessa posizione e anche dopo 3 anni sono sicuro che non succederebbe nulla di grave al cerchione ..forse la gomma un po secca .. in efetti non palriamo di gomme radiali per uso pistaiolo .. ma di una enduro.. a mio avviso non c'è proprio motivo per alzarla.. in ogni modo siamo liberi di trattarla come meglio crediamo..chi le mette le copertine per la notte ..e chi la lascia ricoperta di fango sul cavaletto laterale come me.. pronta per la prossima uscita in off..
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 23:07   #10
napoji
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Io uso questo della Bike Lift



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Vecchio 17-01-2012, 23:16   #11
Efrem
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Bello e funzionale, very good !

Bye
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Vecchio 18-01-2012, 22:12   #12
lelottogs
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ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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...il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...
Io ho trovato piu' semplice girare la ruota di un quarto di giro ogni 10 giorni circa. Come riferimento prendo la valvola di gonfiaggio. Del resto passo dal box dove ricovero l'auto 2 volte al giorno e l'operazione richiede non piu' di 3 secondi di orologio. Semplice, rapido, economico.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 09:02   #13
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
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quando serve utilizzo una coppia di cric idraulici,presi da un demolitore per due soldi-li posiziono sotto i gambi della forcella,alzo in contemporanea,la ruota si solleva e posso fare le manutenzioni che mi servono-ho fatto anche un altro accrocco-un tondino che si infila nel foro passante del pero ruota,con due boccole in teflon per diametri diversi dal lato dx.-vado sotto con l'alzamoto che avevo della vecchia kawasaki e sono a posto-
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 22:57   #14
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Jan 2012
ubicazione: riccione
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se vuoi darci un'occhiata, vicino a casa mia fabbricano questi (bellaria igea marina, RN)
http://www.micelimoto.com/sub_mod.html?cod=b&mod=156
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