Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2012, 09:31   #1
giulioben
Pivello Mukkista

L'avatar di giulioben

ubicazione: Rimini
predefinito F800GS: Cavalletto anteriore

Ciao ragazzi sto impazzendo per trovare un cavalletto alzamoto anteriore per il mio F800GS, si trovano solo cavalletti per ruote da 17".... ed ovviamente quando li vado a provare ci mancano circa 10/15cm per raggiungere il buco della forcella ! Qualche anima pia potrebbe illuminarmi su dove cercare ?
Grazie in anticipo...

Pubblicità

Vecchio 13-01-2012, 10:30   #2
Chri
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

aspetta... facciamo un po di ordine...sull'anteriore abbiamo una "21.. e poi che devi ci fare ? alzare la moto dai piedini forcella ? ti basta un comunissimo cavalletto moto stradale con putali inclinati ( i classici da sotto forca).. se devi alzare la moto dal canotto... cerca alla bikelift forse trovi un cavalletto con escursione di canotto universale.. se devi alzare la moto centrale ( vendono delle mini piattaforme idrauliche -crik piatti) infili sotto alla coppa e la alzi... ( sempre se non hai il centrale integrato ) per il posteriore ( che è da "17 ) si alza anche quello con un cavalletto normale da moto ... basta avere i piedini in teflon a L .. ti dico questo perchè li ho usati sulla gs ( erano della mia fireblade1000rr)
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 11:03   #3
giulioben
Pivello Mukkista

L'avatar di giulioben

predefinito

Scusa...ho fatto un pò di confusione...il cerchio ovviamente è da 21" ed il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...il cavalletto sotto forca con puntale inclinato o con il cono l'ho già provato ma è troppo basso, considera che le forcelle con il cavalletto centrale si alzano ulteriormente...
Vecchio 13-01-2012, 11:09   #4
giulioben
Pivello Mukkista

L'avatar di giulioben

predefinito

...mi è venuta un'idea malsana...se usassi un crick idraulico (che già avrei) sotto una forca sollevando il min necessario per non fare toccare la gomma a terra...secondo voi ci possono essere problemi a lungo andare se la trazione è solo su una forca... ?
Vecchio 13-01-2012, 13:40   #5
Chri
Pivello Mukkista

predefinito

hehehehe eureka...bravo fai cosi.. ma la moto deve avere le zampe a mollo..belle distese..allora ha un senso per tutto..

permettimi un osservazione..è un peccato ricoverare la giessina..io la uso sempre..anche con pioggia fango terra sassi, acqua...sempre...
Vecchio 13-01-2012, 14:44   #6
giulioben
Pivello Mukkista

L'avatar di giulioben

predefinito

sisi hai pienamente ragione infatti io ci giro solo che sono maniaco...ihihhi...nel caso si mettesse a fare brutto a martello posso farla riposare con le zampe nella bambagia...
Vecchio 13-01-2012, 19:17   #7
Chri
Pivello Mukkista

predefinito

sicuramente ringrazierà.. ma la giessina è stata fatta per essere sfruttata .. è un peccato privarla della sua natura...e come farsi la desmosedici e tenerla in salotto..bah!! non li capirò mai... tanto vale una gigantografia 1-1
Vecchio 13-01-2012, 20:36   #8
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulioben Visualizza il messaggio
... il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...:
Ma quanto tempo deve star ferma x far ovalizzare la ruota ?
E poi xchè solo l'anteriore ?
Vecchio 13-01-2012, 22:43   #9
Chri
Pivello Mukkista

predefinito

direi che per ovalizzare la ruota servano almeno 3 -5 anni nella stessa posizione e anche dopo 3 anni sono sicuro che non succederebbe nulla di grave al cerchione ..forse la gomma un po secca .. in efetti non palriamo di gomme radiali per uso pistaiolo .. ma di una enduro.. a mio avviso non c'è proprio motivo per alzarla.. in ogni modo siamo liberi di trattarla come meglio crediamo..chi le mette le copertine per la notte ..e chi la lascia ricoperta di fango sul cavaletto laterale come me.. pronta per la prossima uscita in off..
Vecchio 13-01-2012, 23:07   #10
napoji
Guest

predefinito

Io uso questo della Bike Lift

Uploaded with ImageShack.us
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 23:16   #11
Efrem
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Bello e funzionale, very good !

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 22:12   #12
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulioben Visualizza il messaggio
...il cavalletto mi serve per non fare ovalizzare la ruota anteriore quando ricovero il mezzo per più tempo...
Io ho trovato piu' semplice girare la ruota di un quarto di giro ogni 10 giorni circa. Come riferimento prendo la valvola di gonfiaggio. Del resto passo dal box dove ricovero l'auto 2 volte al giorno e l'operazione richiede non piu' di 3 secondi di orologio. Semplice, rapido, economico.
Vecchio 19-01-2012, 09:02   #13
tino47
Mukkista in erba

ubicazione: milano w
predefinito

quando serve utilizzo una coppia di cric idraulici,presi da un demolitore per due soldi-li posiziono sotto i gambi della forcella,alzo in contemporanea,la ruota si solleva e posso fare le manutenzioni che mi servono-ho fatto anche un altro accrocco-un tondino che si infila nel foro passante del pero ruota,con due boccole in teflon per diametri diversi dal lato dx.-vado sotto con l'alzamoto che avevo della vecchia kawasaki e sono a posto-
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 22:57   #14
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: riccione
predefinito

se vuoi darci un'occhiata, vicino a casa mia fabbricano questi (bellaria igea marina, RN)
http://www.micelimoto.com/sub_mod.html?cod=b&mod=156
mannarus79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi