è fatto poi con sapienza ternana
- com'è tornita quest'asta gnerta?
Altoforno
Ho deciso di condividere questa soluzione nonostante servirà a pochissimi o a nessuno. Però non si sa mai, e inoltre avrei dovuto scrivere lo stesso per rispondere a
omnidrive (grazie!), che mi aveva a suo tempo consigliato senza risparmiare foto e dettagli preziosi. Dunque, perchè servirà a pochi:
questi smartphone Garmin non ce li ha quasi nessuno e sono ormai fuori commercio, la joint-venture tra Garmin e Asus è chiusa; la soluzione è semplice ma totalmente artigianale; ho usato la flangia sul braccio del parabrezza (io ce l'ho a sx), altra restrizione; il supporto è il suo ed
era incluso nella confezione, è effettivamente stabilissimo ma è pensato per le auto e non mi fiderei al 100% (ho aggiunto un elastico e l'ho testato su qualche buca e fino a 140Km/h, le due cose
non contemporaneamente 
). Vado con le foto:
Non posso mostrarvi col tel-navigatore montato perché non saprei con cosa fare le foto (sì, sono un barbone).
Ho tagliato a misura un tubo inox, c'ho saldato da una parte la sfera di un cuscinetto trovata da
17mm esatti, dall'altra
la testa di una vite, che con un paio di dadi e rondelle ho poi assicurato alla flangia del braccetto del parabrezza. È tutto.