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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2012, 20:59
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#1
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Ridurre livello olio motore boxer
Ho appena fatto il cambio dell'olio e filtro.
Prima livello bassino, quindi aggiungo...
Azz, ora è troppo!!!
Come fate a far uscire un po' d'olio dal motore?
Nelle giapponesi mettevo un tubicino dal foro di riempimento ed aspiravo con siringa, ma lì si era nel carter frizione.
Qui il buco è nella testata... non si pesca olio.
Non mi va di tirare giù tutto!
Idee già praticate?
Capovolgo la moto e scuoto?
Grazie
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Alla ricerca del Sacro Graal
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13-04-2012, 21:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Capovolgo la moto e scuoto?
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....hai gia' la soluzione in mano 
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F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
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13-04-2012, 21:09
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#3
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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fregatene.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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13-04-2012, 21:13
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#4
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Togliere il tappo di riempimento e mettere il motore a 8.000 giri?
Potrebbe funzionare...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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13-04-2012, 21:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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L'idea di Mansuel funziona, io l'ho testata sull'auto tanti anni fà, quando mi dimenticai di rimettere il tappo.
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13-04-2012, 21:18
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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non ci avrai mica messo mezzo kilo in più no? FREGATENE! non succede niente.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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13-04-2012, 21:21
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#7
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Azz, ora è troppo!!!
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dire troppo ........... è troppo generico ....dipende troppo quanto
se son 200gr io lascerei stare .... se son di più li toglierei e purtroppo non c'è alternativa se non togliendo il tappo di scarico
anche perchè se non lo fai ..... ti rimane il tarlo e il pensiero sta sempre li
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13-04-2012, 21:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
L'idea di Mansuel funziona, io l'ho testata sull'auto tanti anni fà, quando mi dimenticai di rimettere il tappo.
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cavolo...  son curioso a che distanza arriva l'olio?
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F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
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13-04-2012, 21:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Siringa un po' grossa con un tubo di gomma...? No?
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13-04-2012, 21:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd
cavolo...  son curioso a che distanza arriva l'olio?
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Non lo sò, il cofano, almeno quello, lo avevo chiuso, ma mi ricordo bene quello che ho faticato per ripulire il vano motore.
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13-04-2012, 21:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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non so se li usi, ma se non hai già rimontato i ferri paramotore touratec, levare l'olio al boxer è un lavoro da dieci minuti!
- moto sul centrale
- levi il coperchio delle valvole sinistro (modelli fino al 2009)
- metti una bacinella sotto il cilindro sx
- butti giù la moto dal cavalletto centrale
- la inclini verso sinistra quanto basta per fare uscire l'olio in eccesso
- rimonti tutto
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Gs1200 cento% aria cooled
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13-04-2012, 21:37
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#12
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Frena.
Dal foro di riempimento si entra tranquillamente con un tubino di gomma.
Io l'ho fatto e ti assicuro che se Prendi mezzo metro di tubo della miscelar provi ad infilarlo vedrai che entra quasi tutto.
Devi mantenerlo con la curvatura "naturale" del tubicino verso il posti re della moto.
Provaci.
Mezzo metro di tubo di gomma non ti costano niente.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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13-04-2012, 21:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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ma zio caro...svita leggermente il filtro olio e vsdrai che va giu'piano sino a quanto vuoi tu e poi riavvita e pulisci con straccio!!!!!!
Quando fai il cambio olio non devi misurare niente ci devi mettere dentro 4 Litri e basta!!!!
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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13-04-2012, 22:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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io lascerei stare se il rabbocco che hai fatto è stato minimo...
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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13-04-2012, 22:04
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Una volta un forumista postò il tubicino con annesso spruzzatore tipo glassex.
Non so se sia attuabile come cosa. Schiaffi il tubo e premi la pompetta dello spruzzatore.
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13-04-2012, 23:50
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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L'olio in più non è molto, forse 150ml
Arriva a coprire tutto l'oblò, per rivedere il livello devo inclinare la moto verso destra di qualche grado.
Proverò col tubicino, sperando che non s'incastri...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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13-04-2012, 23:54
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Mansuel se copre semplicemente tutto l'oblò, ma di poco, è nella norma.
A 4 Litri l'olio arriva leggermente sopra l'oblò...
Puoi lasciarlo stare.
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14-04-2012, 00:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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io con la mia 1100 s avevo il tuo stesso problema, ho comprato
una siringona in farmacia e un tubino trasparente in gomma
in ferramenta.
ho infilato il tubino attraverso il tappo dell'olio e ho aspirato
quello in eccesso.
con me ha funzionato, poi gli altri utenti del forum dicano pure
quello che vogliono.
sperando di essere stato d'aiuto, porgo cordiali saluti.
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14-04-2012, 00:01
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#19
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
non ci avrai mica messo mezzo kilo in più no? FREGATENE! non succede niente.
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disfattista!
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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14-04-2012, 00:09
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
FREGATENE! non succede niente.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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14-04-2012, 00:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Mansuel..E' capitato anche a me 20 gg fa...almeno 200 cc di troppo, oblò completamente coperto dall'olio anche a moto leggermente inclinata...
Lo levo o non lo levo?? alla fine me ne sono fregato...ho fatto 1.500 km, ora il livello è di nuovo a metà oblò..e nessun problema!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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14-04-2012, 00:27
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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14-04-2012, 00:51
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Certo che lo controllo...ma questo è successo!! 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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14-04-2012, 00:56
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2008
ubicazione: Palermo
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io ero convinto si fosse oscurato l'oblo di ispezione, invece era strapieno di olio e non vedevo altro che nero. un giorno feci il cambio filtro e quindi olio e l'oblò tornò ad essere trasparente. morale: ho camminato almeno 3k km col pieno e la moto và ancora alla grande.
tranquillo
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14-04-2012, 08:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Cosa pensi facciano 150 ml di olio ad una friggitrice come il boxer?
Se stai in città in poco rientra,sennò al max 500 km
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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