|
30-04-2010, 15:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Zumo 500 su RT
Ho acquistato la RT1200 da affiancare alla Ktm990.
Ora vorrei spostare lo Zumo 500 sulla RT, utilizzando la staffa sopra la strumentazione che vende BMW.
Mi chiedo se lo spazio tra la strumentazione e il parabrezza è sufficiente per montare il 500 o se ci entra solo il 660.
qualcuno ha già provato?
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
30-04-2010, 21:10
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
vi rspondo io.
non si può montare: la staffa originale BMW consente solo il montaggio del 660.
fançu@@
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
04-05-2010, 11:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Mi sembra strano, dato che mamma BMW montava lo Zumo 550 marcato BMW, che ha gli stessi attacchi del 500, sulla RT.
Perciò dovrebbe esserci la possibilità di montaggio.
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
|
|
|
04-05-2010, 11:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
vi rspondo io.
non si può montare: la staffa originale BMW consente solo il montaggio del 660.
fançu@@
|
...al tempo......di che rt parliamo??? 2010?? o precedente???
...la "vecchia" lo monta in mezzo al manubrio..la nuova sopra il cruscotto........per intenderci.......
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
04-05-2010, 17:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Parliamo della 2010, alla quale ho già applicato la barra sulla strumentazione.
Quando ho provato a sovrapporre la basetta dello Zumo 500 mi sono reso conto che non entra perchè scende troppo e tocca la strumentazione.
Forse devo provare con una piastrina in metallo per "abbassare" i fori della basetta 500 e quindi spostare in alto il gps rispetto alla barra.
La verità è che per comprare la RT mi sono spalmato e soldi per lo Zumo 660 non ce ne sono.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
Ultima modifica di sailmore; 04-05-2010 a 18:26
|
|
|
20-08-2010, 18:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Riprendo l'argomento perchè il conce non mi da info...
Qlcuno a provato lo zumo 500/550 con la staffa bmw 2010?
Il montaggio permette il finecorsa inferiore del cupolotto?
Grazie in anticipo ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
28-08-2010, 13:33
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Mi sono risposto da solo...
la "staffa" originale bmw x la rt 2010 e lo zumo 500/550 si montano senza interferenze.
Il cupolotto scende a finecorsa inferiore e la parte infe del supporto zumo tocca la palpebra antiriflesso.
Io ho aggiunto un feltrino adesivo per evitare il contatto.
Difetto : La posizione del navi è fissa e non è possibile modificare l'inclinazione
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
03-09-2010, 19:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Bert se aggiungi delle immaggini te ne sarei grato, il mio conc. dice ch'è incompatibile, grazie.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
04-09-2010, 10:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
ma perche' la staffa deve essre originale per forza ?
se ne trovano di ben fatte e applicabili tipo wunterlich,senza troppi problemi.
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
04-09-2010, 19:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
e se si usasse questo applicata alla staffa:
http://picasaweb.google.com/oidoma0/...11501925359314
a bert la sentenza visto che oggi ha eseguito ulteriori modifiche d'istallazione
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
04-09-2010, 22:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
oidoma
Potrebbe funzionare ma è necessario provare
da quello che ho visto oggi , la posizione corretta dovrebbe essere quella dove il gommino di protezione contatti (quello che si posiziona magneticamente sotto al supporto) prosegue lo spessore della palpebra antiriflesso.
inoltre , nel caso , è bene sostituire il "galletto" con il "tappo" dotato di chiave
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
12-09-2010, 10:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
fabio .............
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
Ultima modifica di oidoma; 24-10-2010 a 17:49
|
|
|
24-10-2010, 17:51
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Trovata la staffa per poter montare lo zumo sulla predisposizione della 2010 togliendo la sua staffa, appena mi arriva e la monto vi posto le foto:
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-17427561.htm
la distanza tra vite dx e sx è perfetta, circa 23 cm (22,9).
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
30-10-2010, 17:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Problema risolto
Ho comprato da un utente di questo forum questo porta-gps, che aveva installato sulla sua RT 2008, perfetto per lo zumo ed altri, e nel frattempo che mi venisse fatto uno artigianale e molto più curato, per la mia nuova RT 2010. Devo dire che fà il suo lavoro egregiamente superando la palpebra della strumentazione che per l'attacco dello zumo essendo sviluppato in verticale, non dava la possibilità di regolare l'angolazione.
Foto:
http://picasaweb.google.com/oidoma0/...63349594007746
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
30-10-2010, 18:06
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
|
Si,ma quando vedrai mai le scritte per come vibra????
lo hai provato?
quello sbalzo non credo che ti fara'stare fermo il gps.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
31-10-2010, 07:36
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Sinceramente non si muove di un mm., provare per credere.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
31-10-2010, 09:21
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
|
Impossibile,io ho messo una staffa sulle platiche,molto piu'corta della tua percio'meno a sbalzo e con meno possibilita'di molleggio del materiale ed era quasi illeggibile specialmente nelle alleccelarate,ho dovuto rinforzare da sotto la plastica è mi sono appoggiato sul telaietto del porta strumenti e sinceramente non è ancora saldo ma è accetabile.
Questo è il lavoro che ho fatto io.
http://picasaweb.google.com/Enzino622/Zumo#
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
31-10-2010, 09:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
e che ti devo dire, o perchè è ancorata su 2 punti o forse hanno cambiato qualcosa sotto la palpebra tra la 2008/9 e la 2010?
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
31-10-2010, 10:40
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
|
Io ho quella della migsel sul 1150 ma la fanno anche x il 1200 dai un occhio
Ciao
__________________
MORIREMO MA NON DI SETE
|
|
|
31-10-2010, 10:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
15-11-2010, 12:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
Io mi sono disegnato una piastrina di raccordo tra il kit originale BMW e il porta gps del 550. Funziona benissimo e nn tocca da nessuna parte. Appena posso invio le foto.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
06-02-2011, 18:40
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Credo di aver risolto il problema per poter utilizzare la staffa originale, guardate le foto: https://picasaweb.google.com/oidoma0...94718568405314 il pezzo in alluminio svuotato, pesa pochissimo e verrà prima sabbiato e poi verniciato, il difficle è stato trovare le viti, sia per lunghezza e infatti bisogna tagliarne un pezzo, che per diametro, a lavoro finito posterò il risultato finale.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
Ultima modifica di oidoma; 08-02-2011 a 20:29
|
|
|
08-02-2011, 20:30
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
|
Lavoro terminato, non vibra ed esteticamente non è male
https://picasaweb.google.com/oidoma0...94718568405314
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|