Ciao a tutti,
come promesso inizio a postare un pò di foto del mio fantastico viaggio da poco concluso. Il gruppo era costiutito da 10 persone di cui 3 donne (due passeggere e una pilota di f800) più 2 accompagnatori dell'organizzazione. Le moto erano 3 gs, 2 hp2, 2 f800, 2 ktm adv ed un pulmino mitsubishi con carrello per l'assistenza.
Arriviamo il 27 dicembre a Santiago del Cile che ci accoglie con un bel caldo (32°) ed una sorpresa: le moto saranno sdogante a San Antonio (il porto di Santiago) e non a Valdivia. Di fatto vuol dire tappone aggiuntivo di 920 km di autostrada.
Ma andiamo con ordine. Arriviamo a San Antonio ed il tempo cambia notevolmente rispetto all'interno dove si trova Santiago: nuvole, temperature più fresche e una specie di nebbiolina che avvolge tutto:

By
g_emme at 2011-01-30
Il giorno 28 procediamo allo sdoganamento delle moto: è il primo impatto con la burocrazia sudamericana.....gli impiegati della dogana sono gentili ma di una lentezza estenuante !!! Anche gli impiegati dello spedizioniere non sono da meno, ma alla fine ce la facciamo ad aprire il container, scaricare le moto ed i bagagli.
Non stiamo più nella pelle e in albergo ci prepariamo per partire..........il buonumore non manca

come dimostra il filmato che linko qui sotto:
[img=http://img408.imageshack.us/img408/6305/file4552.mp4.frm.jpg]
La sera stessa partiamo per cercare di accorciare la tappa del giorno dopo e facciamo una quarantina di km verso l'interno, per avvicinarci all'autostrada che avremmo preso il giorno dopo.
La mattina del 29 partiamo per il tappone di 900 km. Prendiamo l'autostrda e iniziamo ad attraversare una parte del Cile molto bella: vigneti a perdita d'occhio e frutteti che occupano intere vallate, il tutto estremamente ordinato e pulito. Non ho foto da caricare del primo giorno di viaggio perchè ci siamo fermati solo per fare benzina. Arriviamo in tarda serata a Valdivia, originaria base di partenza del viaggio. Si inizia a vedere un paesaggio diverso......

By
g_emme at 2011-01-30

By
g_emme at 2011-01-30
SEGUE....